CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

ePad cinese 800Mhz Froyo: difetti??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    ePad cinese 800Mhz Froyo: difetti??

    Ciao a tutti
    ho da poco preso un pad economico (85 Euro, il solito epad 7 pollici, cpu Via VM8650 800MHz, con adattatore esterno per Ethernet e 2 USB) tanto per iniziare a vedere come andava. Gia' so che e' econoomico e non pretendo certo di avere il massimo di velocita' o qualita', ma mi basta poter navigare su internet, leggere giornali e la posta, e vedere un po' di filmati almeno su YouTube.

    Il problema e' che il pad che ho ha secondo me vari problemi, e vorrei sapere da voi se potrebbe essere una questione generale di tutti questi pad economici, o se sia un problema solo del mio (come dice il rivenditore, comunque disponibile sia alla sostituzione sia al recesso).

    In sostanza il problema piu' grosso e' l'efficienza del touch. Di fatto a volte bisogna premere 2-3 volte per far prendere un click, ma soprattutto e' impreciso ossia se ad esempio sto scrollando una pagina web a volte mi compare la barra di notifica a tendina come se avessi fatto il drag dalla parte alta dello schermo! Oppure se sto scrollando nelle 2 direzioni una pagina (perche' piu' grossa dello schermo ovviamente, o se ingrandita) intanto il movimento va spesso a scatti (ma non per problemi di lentezza di CPU, semplicemente e' "instabile", tremola anche se sto fermo col dito mentre premo!), poi a volte inizio a scrollare verticalmente, mi fermo mantenendo il dito premuto, e cerco di scrollare orizzontalmente ma NON lo fa!

    Il secondo problema e' il WiFi, veramente di scarsissima sensibilita', a 5-6 metri dall'access point gia' a volte perde la connessione. Inoltre non si connette automaticamente (nonostante io abbia ovviamente salvato la rete ed impostata la PSK), e se dalla lista delle reti rilevate (dove mi dice di conoscerla, quindi perche' non si connette.. mah...) faccio click sulla rete e scelgo il pulsante di connessione, semplicemente 8 volte su 10 non succede assolutamente nulla, non inizia la connessione e non si connette.

    Il terzo problema e' l'audio: le due casse (chiamiamole cosi'..) integrate hanno un volume bassissimo, anche al massimo di tutte le impostazioni non si sente gran che, se c'e' un po' di rumore nella stanza non si capisce assolutamente nulla! Una delle due casse poi ha, oltre ad un livello inferiore all'altra, anche un suono gracchiante e distorto.

    Insomma, sono stato sfortunato io (e quindi magari facendomelo sostituire con un altro risolvo), oppure e' una "caratteristica" di questi tablet eccessivamente economici?
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Chiudo su richiesta dell'utente in quanto discussione doppia e postata anche nella categoria altri tablet.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy