CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Xiaomi vs Asus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    Ragazzi buongiorno, sono in questa situazione, ho necessitá da qui a un mese, ma prima è meglio è, di acquistare un cellulare per lavoro, il cui principale uso che devo fare sono chiamate, whatsapp, Internet sempre attivo, bluethooth, scansioni di documenti, durata della batteria...quindi capirete che non ho bisogno di un telefono con grandi prestazioni o che faccia grandi cose, anche perchè come telefono "di casa" ho un g4 con cui mi trovo egregiamente..fino a ieri ero convinto di prendere xiaomi redmi note 3 pro di cui tutti ne parlano molto bene, stamani mi sono imbattuto in Asus zenfone max, telefono nella media me ne rendo conto, ma per l'utilizzo che ne devo fare credo sia sufficiente.
    Su amazon costa 219 euro, ma se vado su siti come grossoshop e simili ne costa 130/150...c'è qualche differenza (garanzia esclusa) che mi sfugge fra quello venduto in Italia e quello venduto fuori?
    Qualcuno ha qualche esperienza con questo tipo di terminale?
    Vi spiego anche la mia situazione, xiaomi redmi note 3 pro mi rendo conto sia uno scalino sopra, però costa anche tra i 240/270 euro (3gb di ram) e ciò mi implica l'aspettare almeno un mese per poterlo acquistare ed andare avanti con un muletto che non è buono a nulla, mentre se non ci fossero differenze tra quello venduto in Italia e quello venduto "extraitalia", dato che nessuno alla fine ne parla male zenfone max a quel prezzo mi sembrerebbe una buona soluzione.
    Accetto qualsiasi tipo di consiglio.

    Grazie
    attenzione che le versioni cinesi di smartphone importati ufficialmente hanno firmware diverso e spesso cosa più importante limitato supporto alla FDD LTE

    Frequency 4G LTE FDD-LTE 1800/2100 Mhz; TD-LTE 1900/2300/2500/2600 Mhz

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    attenzione che le versioni cinesi di smartphone importati ufficialmente hanno firmware diverso e spesso cosa più importante limitato supporto alla FDD LTE

    Frequency 4G LTE FDD-LTE 1800/2100 Mhz; TD-LTE 1900/2300/2500/2600 Mhz
    Allora ne ho trovato uno su tinydeal che ha gapps e lingua italiana che riporta queste caratteristiche :

    4G: FDD-LTE, Band 1 (2100MHz), Band 3 (1800MHz), TD-LTE, Band 38(2570-2620), Band 39(1880-1920), Band 40(2300-2400), Band 41(2555-2575)
    3G: Band 1 (WCDMA 2100MHz), Band 8 (WCDMA 900MHz)
    2G: GSM 850MHz, GSM 900MHz, GSM 1800MHz, GSM 1900MHz

    Potrebbe andare bene per le frequenze con SIM 3?

  4. #13
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    Allora ne ho trovato uno su tinydeal che ha gapps e lingua italiana che riporta queste caratteristiche :

    4G: FDD-LTE, Band 1 (2100MHz), Band 3 (1800MHz), TD-LTE, Band 38(2570-2620), Band 39(1880-1920), Band 40(2300-2400), Band 41(2555-2575)
    3G: Band 1 (WCDMA 2100MHz), Band 8 (WCDMA 900MHz)
    2G: GSM 850MHz, GSM 900MHz, GSM 1800MHz, GSM 1900MHz


    Potrebbe andare bene per le frequenze con SIM 3?
    premesso che tinydeal è uno shop che va bene per gli accessori e, al più, per i muletti (se leggi le clausole sulla garanzia e la restituzione mi capirai)ha le stesse bande di quello di grosso, quindi si tratta di una versione con firmware cinese in origine forse sostituita con qualcosa d'altro che potrebbe essere un firmware globale ma anche una rom di terze parti imbastardita e piena di schifezze

    per quanto riguarda le frequenze LTE di tre avresti due delle tre frequenze che hanno in concessione, mentre staresti a zero con wind e a 1 su 3 con tim e vodafone

    per il 3g saresti invece a posto

  5. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    neji10 (06-03-16)

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    premesso che tinydeal è uno shop che va bene per gli accessori e, al più, per i muletti (se leggi le clausole sulla garanzia e la restituzione mi capirai)ha le stesse bande di quello di grosso, quindi si tratta di una versione con firmware cinese in origine forse sostituita con qualcosa d'altro che potrebbe essere un firmware globale ma anche una rom di terze parti imbastardita e piena di schifezze

    per quanto riguarda le frequenze LTE di tre avresti due delle tre frequenze che hanno in concessione, mentre staresti a zero con wind e a 1 su 3 con tim e vodafone

    per il 3g saresti invece a posto
    Perfetto Ti ringrazio per la risposta più che esauriente...il problema é che non saprei cosa puntare...sinceramente spendere 239 euro per zenfone max mi fa abbastanza "fatica", anche perchè non lo ritengo un prezzo equo per questo dispositivo (ovviamente opinione mia), su tinydeal viene venduto a 120 XD...xiaomi alla fine dovrei comunque farlo importare e quindi anche li le schifezze cinesi ci saranno ugualmente immagino...esclusi questi due per una fascia di prezzo che va tra i 150 e i 250 dato l'utilizzo che ne devo fare non saprei su cosa optare...consigli?

  7. #15
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    Perfetto Ti ringrazio per la risposta più che esauriente...il problema é che non saprei cosa puntare...sinceramente spendere 239 euro per zenfone max mi fa abbastanza "fatica", anche perchè non lo ritengo un prezzo equo per questo dispositivo (ovviamente opinione mia), su tinydeal viene venduto a 120 XD...xiaomi alla fine dovrei comunque farlo importare e quindi anche li le schifezze cinesi ci saranno ugualmente immagino...esclusi questi due per una fascia di prezzo che va tra i 150 e i 250 dato l'utilizzo che ne devo fare non saprei su cosa optare...consigli?
    molto presto sarà disponibile la ROM di Xiaomi.eu che non contiene alcuna schifezza, ma anche le ROM originali di en.xiaomi.com sono buone anche se contengono applicazione che servono solo ai cinesi . quelle da evitare sono quelle di terze parti...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    neji10 (06-03-16)

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    molto presto sarà disponibile la ROM di Xiaomi.eu che non contiene alcuna schifezza, ma anche le ROM originali di en.xiaomi.com sono buone anche se contengono applicazione che servono solo ai cinesi . quelle da evitare sono quelle di terze parti...
    Ti ringrazio per tutte queste info

  10. #17
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per tutte queste info
    Usa il tasto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neji10 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per tutte queste info
    Hai particolari bisogni per il 4g?
    Grosso spedizione da Europa garanzia Europa.
    What is the problem, dude?

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AM77 per il post:

    neji10 (06-03-16)

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AM77 Visualizza il messaggio
    Hai particolari bisogni per il 4g?
    Grosso spedizione da Europa garanzia Europa.
    What is the problem, dude?
    Il problema è che ancora non lo hanno disponibile e non so il prezzo se devo risparmiare 30 euro rispetto amazon a quel punto non ne varebbe la pena...inoltre monta rom multilingua non internazionale (WW)

  14. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ricapitoliamo ok?
    Pollici?
    Range di prezzo?
    Utilizzo?

  15. Il seguente Utente ha ringraziato AM77 per il post:

    neji10 (06-03-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy