CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Acquisto nuovo smartphone, G3, Flex 2, Zenfone2 ze551ml o s5 Neo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto nuovo smartphone, G3, Flex 2, Zenfone2 ze551ml o s5 Neo

    Ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo smartphone, premetto che non sono un esperto e che sarebbe il mio primo telefono di buon livello.
    Faccio del telefono un uso assolutamente normale, whatsapp, ricerche internet, qualche foto ogni tanto ed al massimo andrei ad utilizzare delle applicazioni di trading.

    Vorrei sapere secondo voi qual'è il migliore tra questi modelli, LG G3, LG G Flex 2, Asus Zenfone 2 Ze551ml e Samsung Galaxy S5 neo.

    La mia scelta è ricaduta su questi poiché penso di poterli acquistare nel giro di qualche settimana o mese ad un prezzo massimo di 200 euro (è la cifra massima che io personalmente sono disposto a spendere per un telefono), forse per il Samsung dovrei aspettare un pò di più, gli altri tre già si trovano intorno a quel prezzo.

    Se volete consigliarmi qualche modello che per voi è migliore in base alle mie esigenze e che ho tralasciato nella ricerca ovviamente ben venga ma vorrei comunque in ogni caso riuscire a capire quale tra questi è il migliore perché sinceramente mi sto fumando il cervello senza riuscire ad arrivare ad una conclusione.

    Vorrei poter usare il telefono per almeno 3-4 anni senza troppi problemi, a quanto ho capito leggendo in giro la politica delle varie marche è quella di farci cambiare il telefono molto più spesso di quanto non si facesse una volta e personalmente è una cosa che gradisco poco.

    Grazie per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AssoAA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dovrei acquistare un nuovo smartphone, premetto che non sono un esperto e che sarebbe il mio primo telefono di buon livello.
    Faccio del telefono un uso assolutamente normale, whatsapp, ricerche internet, qualche foto ogni tanto ed al massimo andrei ad utilizzare delle applicazioni di trading.

    Vorrei sapere secondo voi qual'è il migliore tra questi modelli, LG G3, LG G Flex 2, Asus Zenfone 2 Ze551ml e Samsung Galaxy S5 neo.

    La mia scelta è ricaduta su questi poiché penso di poterli acquistare nel giro di qualche settimana o mese ad un prezzo massimo di 200 euro (è la cifra massima che io personalmente sono disposto a spendere per un telefono), forse per il Samsung dovrei aspettare un pò di più, gli altri tre già si trovano intorno a quel prezzo.

    Se volete consigliarmi qualche modello che per voi è migliore in base alle mie esigenze e che ho tralasciato nella ricerca ovviamente ben venga ma vorrei comunque in ogni caso riuscire a capire quale tra questi è il migliore perché sinceramente mi sto fumando il cervello senza riuscire ad arrivare ad una conclusione.

    Vorrei poter usare il telefono per almeno 3-4 anni senza troppi problemi, a quanto ho capito leggendo in giro la politica delle varie marche è quella di farci cambiare il telefono molto più spesso di quanto non si facesse una volta e personalmente è una cosa che gradisco poco.

    Grazie per le eventuali risposte.
    Allora veniamo un po prima ai difetti

    G3: schermo poco luminoso risoluzione QHD pesante per il comparto grafico: conseguenze rischio surriscaldamenti nell'uso piu impegnativo e durata scarsa della batteria. Infine essendo un SoC a 32 bit non dovrebbe essere supportato da android N (peraltro non vi è alcuna certezza al riguardo neanche per i concorrenti citati)
    LG GFlex 2 : design particolare, non a tutti piace, problemi di surriscaldamentio del SoC risolti via sw con underclock, scarso successo commerciale e di conseguenza modding molto ridotto inoltre incerto l'upgrade a Marsmallow. durata della batteria paragonabile al G3
    Asus Zenfone 2 : dimensioni piuttosto generose, fotocamera inferiore ad altri top possibili problemi di compatibilità della piattaforma x86 con applicazioni di nicchia. qualche problema sulla durata della batteria anche se gli aggiornamenti hanno migliorato la situazione
    Samsung S5 Neo: lo snapdragon 615 è un Soc da midrange, le versioni "neo" di samsung sono sempre mancante di alcune funzioni presenti nel dispositivo da cui derivano

    temo che nessuno di questi dispositivi possa durarti tre o quattro anni (forse l'unico che potrebbe è lo zenfone 2 se asus e intel manterranno il supporto)

    se la banda 800 Mhz LTE non fosse indispensabile considera Xiaomi RedMi Note 3 pro
    Ultima modifica di lubemark; 23-03-16 alle 20:06

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    AssoAA (23-03-16)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Solo una correzione sul g flex 2 che ho avuto fino ad un mese fa,si trova già a 199 euro e sarà aggiornato ad android M,il surriscaldamento non è stato affatto risolto nemmeno con l'ultimo aggiornamento di qualche settimana fa,comunque riscalda quando si gioca,altrimenti nella navigazione non riscalda per niente,la fotocamera con scarsa luce è abbastanza scadente,come del resto anche quelle degli altri dispositivi che hai scelto, comunque per qualità prezzo ti consiglio proprio il g flex 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    AssoAA (23-03-16)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Solo una correzione sul g flex 2 che ho avuto fino ad un mese fa,si trova già a 199 euro e sarà aggiornato ad android M,il surriscaldamento non è stato affatto risolto nemmeno con l'ultimo aggiornamento di qualche settimana fa,comunque riscalda quando si gioca,altrimenti nella navigazione non riscalda per niente,la fotocamera con scarsa luce è abbastanza scadente,come del resto anche quelle degli altri dispositivi che hai scelto, comunque per qualità prezzo ti consiglio proprio il g flex 2
    quella di 199 euro però era un'offerta temporanea di MW non una quotazione stabile

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Si ma sui siti online si trova a 20 in più, non è che la differenza sia così marcata,ci sta sempre come prezzo

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Praticamente ho scelto 3 pessimi telefoni , bene settimane di ricerche buttate

    Si il Flex 2 stavo per prenderlo a 199 poi leggendo di questi problemi di surriscaldamento mi sono bloccato per approfondire.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Xiaomi redmi note 3 e vai sul sicuro sono passato a questo dal g flex 2 ed è 100 volte meglio

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    AssoAA (23-03-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Xiaomi redmi note 3 e vai sul sicuro sono passato a questo dal g flex 2 ed è 100 volte meglio
    Da profano ignoravo l'esistenza di questa marca, è affidabile? Do un occhiata

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Di un'occhiata, è una marca molto affidabile e non è la salita cinesata fatta male,telefono robusto,retro in alluminio, fotocamera 13mp come g flex 2 ma che fa foto nettamente migliori,lettore di impronte sul retro che non perde un colpo,fotocamera anteriore 5mp,processore octacore con possibilità di scegliere tra 2 o 3 giga di RAM,inoltre c'è la versione con mediatek che è quella che ho io è versione con snapdragon 615 che sarebbe il processore Qualcomm per i media fascia,io personalmente li ho provati entrambi ed è più fluido il mediatek anche se lo snapdragon è quasi uguale e fidati che basta anche la versione con 2 giga di ram, l'unica cosa è che non ha il supporto alla micro SD per questo ti consiglio la versione da 3 giga che ha anche 32giga di memoria mentre la versione con 2 giga di RAM ne ha 16 di memoria con 12 usabili

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    AssoAA (23-03-16)

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Di un'occhiata, è una marca molto affidabile e non è la salita cinesata fatta male,telefono robusto,retro in alluminio, fotocamera 13mp come g flex 2 ma che fa foto nettamente migliori,lettore di impronte sul retro che non perde un colpo,fotocamera anteriore 5mp,processore octacore con possibilità di scegliere tra 2 o 3 giga di RAM,inoltre c'è la versione con mediatek che è quella che ho io è versione con snapdragon 615 che sarebbe il processore Qualcomm per i media fascia,io personalmente li ho provati entrambi ed è più fluido il mediatek anche se lo snapdragon è quasi uguale e fidati che basta anche la versione con 2 giga di ram, l'unica cosa è che non ha il supporto alla micro SD per questo ti consiglio la versione da 3 giga che ha anche 32giga di memoria mentre la versione con 2 giga di RAM ne ha 16 di memoria con 12 usabili
    Scusami ma quale sarebbe il Redmi Note 3 con Snapdragon?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy