CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Miglior low cost per UBER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Miglior low cost per UBER

    Cari amici,
    guido Uber a Helsinki e vorrei sapere, secondo voi, un device con un Buon sensore GPS con schermo da 4.5 -5.0".

    Abitualmente uso un ipad Air 2 che e' perfetto con la app Driver Uber, ma un po' ingombrante.

    Allora ho provato con device minori:
    - Zopo ZP330c
    - Lenovo K3 Note

    Lo Zopo lo comprai a Giugno scorso su Aliexpress con la promozione a $79 usd. Per il prezzo niente male, ma il gps non e' accurato ed ha un ritardo di circa dieci secondi sulla posizione.

    Il Lenovo anche lui da Aliexpress a $115 usd, va un po' meglio di Zopo, ma ha sempre un ritardo di 5-6 secondi sul gps. Ha anche il ricevitore Glonass (satelliti russi). La cosa fastidiosa e' la personalizzazione che non mi piace come quella dello Zopo, ed il fatto che ha il CM antivirus installato di fabrica che non si puo' togliere (a meno di fare il rooting).

    Quindi ho letto tante recensioni, ma nessuna di queste fa prove sul sensore GPS

    Vi ringrazio per le vostre osservazioni e Vi saluto cordialmente.
    Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davsat Visualizza il messaggio
    Cari amici,
    guido Uber a Helsinki e vorrei sapere, secondo voi, un device con un Buon sensore GPS con schermo da 4.5 -5.0".

    Abitualmente uso un ipad Air 2 che e' perfetto con la app Driver Uber, ma un po' ingombrante.

    Allora ho provato con device minori:
    - Zopo ZP330c
    - Lenovo K3 Note

    Lo Zopo lo comprai a Giugno scorso su Aliexpress con la promozione a $79 usd. Per il prezzo niente male, ma il gps non e' accurato ed ha un ritardo di circa dieci secondi sulla posizione.

    Il Lenovo anche lui da Aliexpress a $115 usd, va un po' meglio di Zopo, ma ha sempre un ritardo di 5-6 secondi sul gps. Ha anche il ricevitore Glonass (satelliti russi). La cosa fastidiosa e' la personalizzazione che non mi piace come quella dello Zopo, ed il fatto che ha il CM antivirus installato di fabrica che non si puo' togliere (a meno di fare il rooting).

    Quindi ho letto tante recensioni, ma nessuna di queste fa prove sul sensore GPS

    Vi ringrazio per le vostre osservazioni e Vi saluto cordialmente.
    Davide
    sta per arrivare questo! https://www.androidiani.com/news/ube...tphone-282337?

    altrimenti tutti i dispositivi con SoC MT6795 come il mio Xiaomi RedMI Note 2 hanno un GPS fulmineo!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Lunemark,
    grazie per la risposta. Non ero al corrente del UberSmartPhone, interessante e sicuramente ottimizzato in hardware per la app di Uber.
    Terro' in considerazione il tuo suggerimento.

    Avrei avuto piacere a provare qualcosa tipo Okitel, Elefone, letv, o qualche altra cineseria.

    Per me Zopo e' stata una piacevole sorpresa, mai avrei potuto pensare che con €70 avessi potuto comprare un telefono del genere. Sono rimasto deluso della discriminazione che Zopo mi ha fatto quando li ho contattati per un intervento di assistenza per farmi cambiare l'altoparlante gracchiante: comprato in Cina? La garanzia in pratica non c'e' perche' il negoziante avrebbe preteso una "return fee" di $40usd piu' il pagamento del return postage altri $30usd, ovvero il valore del telefono nuovo...

    Lenovo va benissimo, ma ha il CM malware e poi con il test Stagefright di Zimperium appare una riga in rosso. Con lo Zopo erano cinque le righe rosse, ma dopo qualche mese e' arrivato l'aggiornamento e ora Stagefright lo passa a pieni voti.

    Comunque grazie per il consiglio

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davsat Visualizza il messaggio
    Ciao Lunemark,
    grazie per la risposta. Non ero al corrente del UberSmartPhone, interessante e sicuramente ottimizzato in hardware per la app di Uber.
    Terro' in considerazione il tuo suggerimento.

    Avrei avuto piacere a provare qualcosa tipo Okitel, Elefone, letv, o qualche altra cineseria.

    Per me Zopo e' stata una piacevole sorpresa, mai avrei potuto pensare che con €70 avessi potuto comprare un telefono del genere. Sono rimasto deluso della discriminazione che Zopo mi ha fatto quando li ho contattati per un intervento di assistenza per farmi cambiare l'altoparlante gracchiante: comprato in Cina? La garanzia in pratica non c'e' perche' il negoziante avrebbe preteso una "return fee" di $40usd piu' il pagamento del return postage altri $30usd, ovvero il valore del telefono nuovo...

    Lenovo va benissimo, ma ha il CM malware e poi con il test Stagefright di Zimperium appare una riga in rosso. Con lo Zopo erano cinque le righe rosse, ma dopo qualche mese e' arrivato l'aggiornamento e ora Stagefright lo passa a pieni voti.

    Comunque grazie per il consiglio
    in alternativa al dispositivo citato che peraltro è tutto da scoprire visto l'uso quasi professionale che ne fai lascerei stare oukitel, elephone e simili e andrei su marchi che offrono un supporto software migliore come Xiaomi (che al riguardo ha pochi eguali) e Meizu: ad esempio il mio Redmi Note 2 ha un solo difetto: l'autonomia non entusiasmante perchè il processore MT6795T non è proprio il più parsimonioso ma se tu passi diverse ore in macchina puoi ricaricarlo senza problemi...
    Ultima modifica di lubemark; 28-03-16 alle 21:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy