CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

s7 o mi5 o p9 o .....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    s7 o mi5 o p9 o .....

    Ciao ragazzi, pensavo di mandare in pensione il mio xiaomi mi2s ed ero orientato ad uno dei terminali sopra citati.
    Quello che cerco in uno smartphone è, in ordine decrescente:
    -ottima fotocamera
    -batteria che mi faccia 5 ore di schermo
    -aggiornamenti futuri
    -fluidità generale

    Come in molti sanno ci sono punti a favore del mi5 ed altri in favore dell' S7 (il P9 è appena uscito e non so bene come si comporti).
    Per il momento sarei orientato all'S7 data la bontà della camera, ma non vorrei capire come Samsung si comporti con gli aggiornamenti dei suoi top di gamma e in caso di modding (se fattibile su S7)quale è la sua politica; soprattutto mi interessa capire perché in molti odiano la touchwiz, cioè: fa così cagare? XD

    Mi5 da canto suo ha la doppia sim che in un futuro potrebbe servirmi: esiste un S7 con doppia sim utilizzabile da noi?

    Vi ringrazio per l'aiuto
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, pensavo di mandare in pensione il mio xiaomi mi2s ed ero orientato ad uno dei terminali sopra citati.
    Quello che cerco in uno smartphone è, in ordine decrescente:
    -ottima fotocamera
    -batteria che mi faccia 5 ore di schermo
    -aggiornamenti futuri
    -fluidità generale

    Come in molti sanno ci sono punti a favore del mi5 ed altri in favore dell' S7 (il P9 è appena uscito e non so bene come si comporti).
    Per il momento sarei orientato all'S7 data la bontà della camera, ma non vorrei capire come Samsung si comporti con gli aggiornamenti dei suoi top di gamma e in caso di modding (se fattibile su S7)quale è la sua politica; soprattutto mi interessa capire perché in molti odiano la touchwiz, cioè: fa così cagare? XD

    Mi5 da canto suo ha la doppia sim che in un futuro potrebbe servirmi: esiste un S7 con doppia sim utilizzabile da noi?

    Vi ringrazio per l'aiuto
    beh la politica rispetto al modding di samsung è molto semplice: per fare modding devi sbloccare il bootloader, se sblocchi il bootloader perdi la garanzia, tra l'altro l'operazione viene registrata in un contatore che non puoi piu azzerare anche se ribloccassi il bootloader

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    IlChi (08-04-16)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Generalmente si ricorreva al modding per migliorare le prestazioni del proprio terminale, ma nel caso di S7 non vedo proprio cosa si debba migliorare, perché mai come quest'anno Samsung ha sfornato un dispositivo completo e dalla potenza mostruosa. Tra i 3 non perdere proprio tempo, prendi S7 che si trova già sotto i 600€ online.

    Inviato dal mio PRO 5

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    David74 (09-04-16),IlChi (08-04-16)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Generalmente si ricorreva al modding per migliorare le prestazioni del proprio terminale, ma nel caso di S7 non vedo proprio cosa si debba migliorare, perché mai come quest'anno Samsung ha sfornato un dispositivo completo e dalla potenza mostruosa. Tra i 3 non perdere proprio tempo, prendi S7 che si trova già sotto i 600€ online.

    Inviato dal mio PRO 5
    La parola "ricorreva" è bellissima XD

    La mia paura sta nel fatto che non mi piaccia la touchwiz anche senza averla mai provata, ma perché, in molti, ne parlano male (anche senza averla mai provata).

    Con gli aggiornamenti Samsung come si comporta? me lo fa durare un paio di anni almeno?
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    La parola "ricorreva" è bellissima XD

    La mia paura sta nel fatto che non mi piaccia la touchwiz anche senza averla mai provata, ma perché, in molti, ne parlano male (anche senza averla mai provata).

    Con gli aggiornamenti Samsung come si comporta? me lo fa durare un paio di anni almeno?
    Samsung la criticano in tanti, però da S4 in poi ha sempre garantito grande supporto ai suoi top di gamma.

    Inviato dal mio PRO 5

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    IlChi (08-04-16)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    La parola "ricorreva" è bellissima XD

    La mia paura sta nel fatto che non mi piaccia la touchwiz anche senza averla mai provata, ma perché, in molti, ne parlano male (anche senza averla mai provata).

    Con gli aggiornamenti Samsung come si comporta? me lo fa durare un paio di anni almeno?

    Se prendi S7 hai poco di cui preoccuparti (a parte il prezzo ) ...
    La touchwizz ha una brutta fama perché è un'interfaccia abbastanza pesante (ma per S7 non è un problema) e, solitamente, piena di app di sistema spazzatura (tutte samsung) che si mangiano parecchi gb della rom. Dicono che ultimamente sia migliorata, ma non lo so perché è da molto che non acquisto Samsung.
    Tornando in topic, Samsung (come già ti hanno detto) da S4 in poi non ha mai sbagliato un top di gamma, quindi, su S7 ti ribadisco che vai sicuro. Il problema di Samsung è tutto il resto di gamma (tanta robaccia sopravalutata dal brand), ma non è un tuo problema ...
    Tra quelli che hai citato tu, mi incuriosisce non poco il P9, ma è presto per giudicarlo (mancano prove) e, per ora, lo trovo caro.
    In ultimo, chiudo ribaltando il discorso: io non spenderei MAI più di 500€ per un terminale Android (forse manco quelli), a quelle cifre ti consiglierei iPhone senza ombra di dubbi! Lasciando da parte i campanilismi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    IlChi (08-04-16)

  12. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    508

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Se prendi S7 hai poco di cui preoccuparti (a parte il prezzo ) ...
    La touchwizz ha una brutta fama perché è un'interfaccia abbastanza pesante (ma per S7 non è un problema) e, solitamente, piena di app di sistema spazzatura (tutte samsung) che si mangiano parecchi gb della rom. Dicono che ultimamente sia migliorata, ma non lo so perché è da molto che non acquisto Samsung.
    Tornando in topic, Samsung (come già ti hanno detto) da S4 in poi non ha mai sbagliato un top di gamma, quindi, su S7 ti ribadisco che vai sicuro. Il problema di Samsung è tutto il resto di gamma (tanta robaccia sopravalutata dal brand), ma non è un tuo problema ...
    Tra quelli che hai citato tu, mi incuriosisce non poco il P9, ma è presto per giudicarlo (mancano prove) e, per ora, lo trovo caro.
    In ultimo, chiudo ribaltando il discorso: io non spenderei MAI più di 500€ per un terminale Android (forse manco quelli), a quelle cifre ti consiglierei iPhone senza ombra di dubbi! Lasciando da parte i campanilismi.
    La pensavo come te ed il mio budget era di 300/400 euro e non di più, ma xiaomi ha deciso di puntare sui presale ed il pro, a conti fatti sta quanto s7 (che a lecce, in un negozio, è venduto a 560 euro) e visto gli andazzi se aspetto un paio di settimane lo trovo anche sui 500 se va bene e quindi la differenza di prezzo non sussiste più...comprando un terminale sui 300/400 dovrei considerare terminali che probabilmente il prossimo anno non saranno più aggiornati, tanto vale puntare sul top e adesso.

    P9 mi interessa tantissimo il comparto Leica e credo che anch'esso si svaluterà presto

    Tornando all'S7:
    le app non possono essere disinstallate senza root? o almeno essere messe permanentemente chiuse?

    Porca miseria, nel mio mi2s le app installate sono almeno 100, non è che li devo avere problemi di spazio poi XD
    è da mesi che cerco un top di gamma...aiutatemi

  13. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlChi Visualizza il messaggio
    La pensavo come te ed il mio budget era di 300/400 euro e non di più, ma xiaomi ha deciso di puntare sui presale ed il pro, a conti fatti sta quanto s7 (che a lecce, in un negozio, è venduto a 560 euro) e visto gli andazzi se aspetto un paio di settimane lo trovo anche sui 500 se va bene e quindi la differenza di prezzo non sussiste più...comprando un terminale sui 300/400 dovrei considerare terminali che probabilmente il prossimo anno non saranno più aggiornati, tanto vale puntare sul top e adesso.

    P9 mi interessa tantissimo il comparto Leica e credo che anch'esso si svaluterà presto

    Tornando all'S7:
    le app non possono essere disinstallate senza root? o almeno essere messe permanentemente chiuse?

    Porca miseria, nel mio mi2s le app installate sono almeno 100, non è che li devo avere problemi di spazio poi XD
    Con S6 mi ricordo che le App Samsung potevi gestirle in maniera autonoma.

    Inviato dal mio PRO 5

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    IlChi (10-04-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy