CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

Consiglio smartphone , massimo 350/400 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Grosso è piuttosto affidabile fino alla consegna (spedizioni rapide e niente problemi in dogana) se hai problemi sw c'è gente competente come Daniele sul forum che ti può aiutare il problema sorgerebbe in caso di riparazione del dispositivo.....
    Più che altro è che ho letto diverse recensioni negative riguardo a sigilli aperti e difetti di fabbricazione, non me ne intendo molto ma alcuni sospettano che si tratti di prodotti di seconda mano o difettosi , o sbaglio?

    Grazie delle informazioni comunque

  2.  
  3. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Più che altro è che ho letto diverse recensioni negative riguardo a sigilli aperti e difetti di fabbricazione, non me ne intendo molto ma alcuni sospettano che si tratti di prodotti di seconda mano o difettosi , o sbaglio?

    Grazie delle informazioni comunque
    Guarda ad essere pignoli anche il mio RedMi Note 2 Prime che ho preso da loro non aveva sigilli di chiusura sulla scatola, ma credo che li aprano quando testano i dispositivi e montano le multirom, però non c'era nulla che facesse pensare che il dispositivo non fosse nuovo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    thomasman2008 (09-04-16)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Guarda ad essere pignoli anche il mio RedMi Note 2 Prime che ho preso da loro non aveva sigilli di chiusura sulla scatola, ma credo che li aprano quando testano i dispositivi e montano le multirom, però non c'era nulla che facesse pensare che il dispositivo non fosse nuovo.
    Grazie , ha mai avuto malfunzionamenti?

    PS quindi oltre al pro 5 , non c'è molto altro che rispecchi le caratteristiche che sto cercando?

  6. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Grazie , ha mai avuto malfunzionamenti?

    PS quindi oltre al pro 5 , non c'è molto altro che rispecchi le caratteristiche che sto cercando?
    No non ho mai avuto alcun malfunzionamento

    se vuoi un dispositivo molto potente e con un ottima autonomia e vuoi risparmiare potresti considerare anche lo Xiaomi RedMI Note 3 pro non è un top di gamma ma monta un soc più performante di quello del G4 e dei Nexus 5X e 6P

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    thomasman2008 (09-04-16)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    No non ho mai avuto alcun malfunzionamento

    se vuoi un dispositivo molto potente e con un ottima autonomia e vuoi risparmiare potresti considerare anche lo Xiaomi RedMI Note 3 pro non è un top di gamma ma monta un soc più performante di quello del G4 e dei Nexus 5X e 6P
    Grazie. Ho ancora un paio di domande..

    Se dovessi comprare il redmi note 3 pro su Grossoshop ( che tra l'altro , è il sito in cui la valuta è cinese giusto? ) sarebbe la versione cinese come nel caso del meizu pro 5 (dove c'è scritto in grassetto "asian version" oppure quella internazionale? Quali sono le differenze tra le due? Per me sarebbe anche la prima volta su Android, comprando uno smartphone cinese ci sarebbero delle restrizioni nella disponibilità di applicazioni da scaricare , oppure sarebbe come un normale samsung per intenderci? Sempre su Grossoshop ci sono particolari differenze tra la spedizione dall'europa rispetto a quella dalla cina?

    Grazie ... e scusa per le mille domande

  9. #26
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Grazie. Ho ancora un paio di domande..

    Se dovessi comprare il redmi note 3 pro su Grossoshop ( che tra l'altro , è il sito in cui la valuta è cinese giusto? ) sarebbe la versione cinese come nel caso del meizu pro 5 (dove c'è scritto in grassetto "asian version" oppure quella internazionale? Quali sono le differenze tra le due? Per me sarebbe anche la prima volta su Android, comprando uno smartphone cinese ci sarebbero delle restrizioni nella disponibilità di applicazioni da scaricare , oppure sarebbe come un normale samsung per intenderci? Sempre su Grossoshop ci sono particolari differenze tra la spedizione dall'europa rispetto a quella dalla cina?

    Grazie ... e scusa per le mille domande
    a differenza di Meizu con Xiaomi non esistono diverse versioni dei dispositivi: su ogni dispositivo puoi montare indifferentemente una delle quattro versioni di rom ufficiale China Stable, China Developer, Global Stable, Global Beta di queste le ultime due hanno playstore e gapps e l'ultima ha anche la lingua italiana. Se invece vuoi una rom non ufficiale (come quelle di xiaomi.eu e miui.it) o una custom come ad es la sMIUI negli utimi dispositivi cme il RedMI Note 3, RedMi Note 3 pro, Mi4s e MI 5 devi sbloccare o farti sbloccare il bootloader. Se lo prendessi da Grosso chiedi a DanieleGS se ti possono montare subito la piu recente Global beta
    Ultima modifica di lubemark; 10-04-16 alle 12:10

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    thomasman2008 (10-04-16)

  11. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    a differenza di Meizu con Xiaomi non esistono diverse versioni dei dispositivi: su ogni dispositivo puoi montare indifferentemente una delle quattro versioni di rom ufficiale China Stable, China Developer, Global Stable, Global Beta di queste le ultime due hanno playstore e gapps e l'ultima ha anche la lingua italiana. Se invece vuoi una rom non ufficiale (come quelle di xiaomi.eu e miui.it) o una custom come ad es la sMIUI negli utimi dispositivi cme il RedMI Note 3, RedMi Note 3 pro, Mi4s e MI 5 devi sbloccare o farti sbloccare il bootloader. Se lo prendessi da Grosso chiedi a DanieleGS se ti possono montare subito la piu recente Global beta
    Ah capito, ma quando uno compra Xiaomi su grossoshop quale rom gli viene montata "automaticamente"?
    Mentre con Meizu , se si compra la versione asiatica che svantaggi ci sono?
    Quindi con playstore installato posso scaricare tutte le applicazioni che può scaricare un S6 o un G4 per esempio?

    Grazie mille!!!!

  12. #28
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Ah capito, ma quando uno compra Xiaomi su grossoshop quale rom gli viene montata "automaticamente"?
    Mentre con Meizu , se si compra la versione asiatica che svantaggi ci sono?
    Quindi con playstore installato posso scaricare tutte le applicazioni che può scaricare un S6 o un G4 per esempio?

    Grazie mille!!!!
    Su Grossoshop dipende: se arriva dalla Cina con o la China Stable o China Dev, altrimenti con un'altra multilingua (possibile anche di Xiaomi.EU).
    Per i Meizu nessuno svantaggio anche perché puoi cambiare con pochi passaggi la ROM da China ad International. L'unica cosa è che per la garanzia ti devi rivolgere a Grossoshop e non a TopResellerStore che gestisce vendita ed assistenza ufficiale per l'Italia. Per entrambe le marche puoi installare tutto quello che vuoi come su qualsiasi smartphone Android.
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  13. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    thomasman2008 (10-04-16)

  14. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Su Grossoshop dipende: se arriva dalla Cina con o la China Stable o China Dev, altrimenti con un'altra multilingua (possibile anche di Xiaomi.EU).
    Per i Meizu nessuno svantaggio anche perché puoi cambiare con pochi passaggi la ROM da China ad International. L'unica cosa è che per la garanzia ti devi rivolgere a Grossoshop e non a TopResellerStore che gestisce vendita ed assistenza ufficiale per l'Italia. Per entrambe le marche puoi installare tutto quello che vuoi come su qualsiasi smartphone Android.
    Quindi per i Meizu , che sia Asian Version o meno non cambia niente dal momento che posso facilmente cambiare la rom ( che tra l'altro, cosa sarebbe esattamente) ad international ( sarebbe inglese o italiano?)
    Mentre per Xiaomi devo informarmi su quale Rom è installata.. Ma se c'è scritto "shopping from europe" significa che la rom è già la Global Beta oppure semplicemente spediscono dall europa un dispositivo con rom China?

  15. #30
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Quindi per i Meizu , che sia Asian Version o meno non cambia niente dal momento che posso facilmente cambiare la rom ( che tra l'altro, cosa sarebbe esattamente) ad international ( sarebbe inglese o italiano?)
    Mentre per Xiaomi devo informarmi su quale Rom è installata.. Ma se c'è scritto "shopping from europe" significa che la rom è già la Global Beta oppure semplicemente spediscono dall europa un dispositivo con rom China?
    Premessa: la ROM è semplicemente la versione del sistema operativo installata, che puó variare in base al mercato per lo stesso dispositivo.

    Per i Meizu nella versione China ci sono solo cinese ed inglese, e sostituendola avresti anche l'italiano.
    Per gli Xiaomi probabilmente ti arriverebbe un China Stable modificata dal negozio con PlayStore ed italiano (che ti consiglio di sostituire con la Global Beta che ha gli aggiornamenti OTA)
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  16. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    thomasman2008 (10-04-16)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy