CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

Consiglio smartphone , massimo 350/400 €

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone , massimo 350/400 €

    Salve a tutti, dovrei comprare uno smartphone, ma sono abbastanza in difficoltà nella scelta...
    Il budget è sui 350 €, anche se, nel caso trovassi il telefono perfetto per le mie esigenze potrei anche arrivare a 400;
    la caratteristica fondamentale è che abbia uno schermo grande , sui 5.5 pollici , anche 5.4 e 5.7 (se non è troppo grosso come dimensioni, in relazione allo schermo).
    per quanto riguarda il reparto fotografico non cerco niente di che.. Basta che faccia foto "buone";
    mi piacerebbe avesse delle buone/ottime prestazioni (ovviamente in relazione al budget) , sia come velocità generale, che come gaming;
    esteticamente mi piace molto lo stile di iphone 6 , galaxy note 5, htc m9 ...
    Sarà uno smartphone che terrò per almeno due anni e oltre.
    Lo userei molto anche per vedere video e navigare.


    Ho letto molto bene di LG G4 , ma non riesco proprio a farmelo piacere ... capisco che nella scelta di uno smartphone forse non dovrebbe giocare un ruolo particolarmente importante l'estetica, ma considerando che sarà un telefono che cercherò di tenere il più possibile, vorrei che mi piacesse abbastanza anche esteticamente (inoltre sacrificherei parte della fotocamera per una "potenza" hardware maggiore)



    Mi sono anche informato su marche cinesi come Xiaomi e Meizu , quanto conta l'assenza della banda 800 nel quotidiano? Vivo in periferia di Milano..

    Valutavo anche Oneplus two , che sul loro sito mi sembra di ricordare sia sui 310 € , ma non tutti ne parlano bene mi pare.



    PS vorrei evitare Gli Stockisti (a meno che non mi smentiate) , ultimamente ho letto diverse recensioni negative riguardo a sigilli aperti, difetti di costruzione e dubbi sul fatto che i telefoni siano nuovi ...

    Grazie mille a chiunque mi aiuterà nella scelta !!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se riesci ad aspettare 1-2 settimane io prenderei Xiaomi Mi5 da 64Gb (per il SoC migliore della variante 32Gb) che presto calerà di prezzo e si troverà un po' sotto i 400€. Meizu ha il Pro 5 che è ottimo, ma fra pochi giorni presenterà Pro 6 e io non prenderei un device "già vecchio". G4 non mi piace per diversi fattori (batteria, schermo QHD e design hardware/software), come anche M9 (Snapdragon 810, design già visto, azienda alle spalle dal dubbio futuro).

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    thomasman2008 (09-04-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , intanto grazie per i consigli. Lo Xiaomi Mi5 purtroppo ha uno schermo troppo "piccolo" (5.15 giusto?) per quello che stavo cercando (sui 5.5). Il Meizu Pro 5 invece mi intriga molto , bello esteticamente e performante (sembrerebbe), l'unica cosa è il prezzo, se non sbaglio ora dovrebbe essere sopra ai 420 €,giusto? ( tra l'altro dove è sarebbe consigliabile comprarlo?)
    Il Pro 6 immagino che come prezzo non sarà molto vicino al mio budget.
    Se comunque qualcuno avesse altre idee da consigliarmi ne sarei particolarmente grato !

    P.S. Come funziona l'assistenza e la garanzia nel caso comprassi un Meizu? Invece la mancanza della banda 800? Grazie!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Ciao , intanto grazie per i consigli. Lo Xiaomi Mi5 purtroppo ha uno schermo troppo "piccolo" (5.15 giusto?) per quello che stavo cercando (sui 5.5). Il Meizu Pro 5 invece mi intriga molto , bello esteticamente e performante (sembrerebbe), l'unica cosa è il prezzo, se non sbaglio ora dovrebbe essere sopra ai 420 €,giusto? ( tra l'altro dove è sarebbe consigliabile comprarlo?)
    Il Pro 6 immagino che come prezzo non sarà molto vicino al mio budget.
    Se comunque qualcuno avesse altre idee da consigliarmi ne sarei particolarmente grato !

    P.S. Come funziona l'assistenza e la garanzia nel caso comprassi un Meizu? Invece la mancanza della banda 800? Grazie!
    Meizu ha assistenza italiana, inoltre puoi trovare anche i suoi dispositivi su Amazon. La banda 20 Lte non è supportata.

    Inviato dal mio PRO 5

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Se riesci ad aspettare 1-2 settimane io prenderei Xiaomi Mi5 da 64Gb (per il SoC migliore della variante 32Gb) che presto calerà di prezzo e si troverà un po' sotto i 400€.
    Visto che sono più o meno nella stessa situazione di thomas e vedo che spesso c'è chi consiglia telefoni xiaomi, chiedo: ma la mancanza di ricezione della banda a 800mhz (cioè quella che permette di ricevere le frequenze dell'lte dentro agli edifici, se non ho capito male) non è un problema che dovrebbe far propendere per altro?
    Non capisco se li consigliate perchè ritenete che sia una caratteristica inutile o perchè pensate che comunque anche con quello svantaggio sono convenienti.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Meizu ha assistenza italiana, inoltre puoi trovare anche i suoi dispositivi su Amazon. La banda 20 Lte non è supportata.

    Inviato dal mio PRO 5
    Grazie.

    Quindi Amazon è il canale di migliore per comprare dispositivi Meizu?
    E' così sconsigliabile acquistare un Pro 5 (se con l'uscita di pro 6 si abbasserà di prezzo) se sarà un terminale che terrò per più di due anni?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Grazie.

    Quindi Amazon è il canale di migliore per comprare dispositivi Meizu?
    E' così sconsigliabile acquistare un Pro 5 (se con l'uscita di pro 6 si abbasserà di prezzo) se sarà un terminale che terrò per più di due anni?
    I rumors su Pro 6 sono abbastanza insistenti, ma molti di noi sono scettici, soprattutto perché le soluzioni hardware che hanno deciso di adottare sembrano più compatibili con un Mx6 piuttosto che un Pro. Qualora invece dovessero essere confermati, a questo punto il Pro 5 non sarebbe per niente inferiore.

    Inviato dal mio PRO 5

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    I rumors su Pro 6 sono abbastanza insistenti, ma molti di noi sono scettici, soprattutto perché le soluzioni hardware che hanno deciso di adottare sembrano più compatibili con un Mx6 piuttosto che un Pro. Qualora invece dovessero essere confermati, a questo punto il Pro 5 non sarebbe per niente inferiore.

    Inviato dal mio PRO 5
    Nel giro di quanto tempo, a grandi linee, sarà possibile trovare il Pro 5 a meno di 400€?
    In ogni caso, potrebbero esserci altri dispositivi che soddisfano le caratteristiche che sto cercando?

    Grazie!

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Nel giro di quanto tempo, a grandi linee, sarà possibile trovare il Pro 5 a meno di 400€?
    In ogni caso, potrebbero esserci altri dispositivi che soddisfano le caratteristiche che sto cercando?

    Grazie!
    Il Pro 5 in versione 3/32 lo trovi su grossoshop a meno di 400.

    Inviato dal mio PRO 5

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    thomasman2008 (09-04-16)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poro Visualizza il messaggio
    Visto che sono più o meno nella stessa situazione di thomas e vedo che spesso c'è chi consiglia telefoni xiaomi, chiedo: ma la mancanza di ricezione della banda a 800mhz (cioè quella che permette di ricevere le frequenze dell'lte dentro agli edifici, se non ho capito male) non è un problema che dovrebbe far propendere per altro?
    Non capisco se li consigliate perchè ritenete che sia una caratteristica inutile o perchè pensate che comunque anche con quello svantaggio sono convenienti.
    La mancanza della banda 20 si sente soltanto se utilizzi Wind. Comunque su XDA stanno cercando il modo di sbloccarla, visto che si tratta di un blocco software (per non pagare royalties dato che in Cina non la usano).
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  14. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    poro (09-04-16)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy