CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cerco uno smartphone SBILANCIATO max 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Skald


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Cerco uno smartphone SBILANCIATO max 300 euro

    Ciao a tutti, spero che il titolo vi abbia incuriosito!

    Ebbene sì, sto cercando un telefono e, al contrario di quello che bisognerebbe sempre fare in elettronica, cerco qualcosa che sia sbilanciato nelle componenti.

    Per farla breve, avrei bisogno di uno smartphone che, pur assicurando una connettività al passo con i tempi (LTE), abbia la massima autonomia possibile, anche a costo di sacrificare cose come schermo e potenza bruta.

    Ho necessità di essere reperibile 24/24h e non sempre riesco a connettermi ogni giorno ad una fonte di energia elettrica, quindi oltre a munirmi di charger vorrei che l'autonomia di base del telefono fosse elevata.
    Mi piacerebbe fare un acquisto che possa durare per minimo 2-3 anni!

    cose di cui sarei felicissimo: batteria removibile, schermo non enorme, antenna potente (queste cose in coerenza con quello che cerco) e poi LTE, geolocalizzazione, memory card (sd) esterna, fluidità.


    Al momento non ho nessuna idea sul modello, dato che purtroppo nell'ultimo anno ho seguito poco il mercato smartphone, però mi stuzzica molto l'idea del Fairphone 2 che pur non essendo il massimo di qualità-prezzo risponde a pieno alla mia filosofia sulla sostenibilità dei telefoni.

    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
    The future belongs to the few of us still willing to get our hands dirty

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skald Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero che il titolo vi abbia incuriosito!

    Ebbene sì, sto cercando un telefono e, al contrario di quello che bisognerebbe sempre fare in elettronica, cerco qualcosa che sia sbilanciato nelle componenti.

    Per farla breve, avrei bisogno di uno smartphone che, pur assicurando una connettività al passo con i tempi (LTE), abbia la massima autonomia possibile, anche a costo di sacrificare cose come schermo e potenza bruta.

    Ho necessità di essere reperibile 24/24h e non sempre riesco a connettermi ogni giorno ad una fonte di energia elettrica, quindi oltre a munirmi di charger vorrei che l'autonomia di base del telefono fosse elevata.
    Mi piacerebbe fare un acquisto che possa durare per minimo 2-3 anni!

    cose di cui sarei felicissimo: batteria removibile, schermo non enorme, antenna potente (queste cose in coerenza con quello che cerco) e poi LTE, geolocalizzazione, memory card (sd) esterna, fluidità.


    Al momento non ho nessuna idea sul modello, dato che purtroppo nell'ultimo anno ho seguito poco il mercato smartphone, però mi stuzzica molto l'idea del Fairphone 2 che pur non essendo il massimo di qualità-prezzo risponde a pieno alla mia filosofia sulla sostenibilità dei telefoni.

    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano!
    Allora per prima cosa lo smartphone piu sbilanciato in assoluto è l' OUKITEL K10000 10000 infatti sono i mAh della batteria, che insieme ad uno schermo in risoluzione HD e a un processore MT6735 assicurano dalle 13 alle 18 ore di schermo acceso e una decina di giorni di autonomia! unico problemino dovresti portarti in giro un mattoncino di 330 gr
    Anche il fratellino minore oukitel k6000 è degno di nota in questo caso si passano comunque le dieci ore di schermo acceso e la settimana di autonomia e il peso scende a un piu umano 205 gr
    Caratteristiche analoghe con una maggior cura dei particolari e dei materiali e prezzo conseguentemente piu alto ha il Gionee Marathon M5
    Visto che hai chiesto la batteria removibile ti segnalo INNOS D6000, dotato di 2 batterie di cui una removibile. l'hardware è un po' piu interessante schermo Full Hd e processore snapdragon 615 assicurano buone prestazioni l'autonomia è un po inferiore a quelli citati prima ma farai comunque 2 o tre giorni e circa 8 ore di schermo acceso!
    Infine se vuoi un dispositivo con garanzia ufficiale da un'occhiata ad Asus Zenfone Max!

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Penso che, tra i dispositivi con garanzia ed assistenza italiane, l'Asus Zenfone Max si avvicini molto a ciò che cerchi.

    https://www.asus.com/it/Phone/ZenFone-Max-ZC550KL/

    .

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Redmi 3, schermo 5", HD, batteria da 4000mah...ci fai minimo 2 giorni e 10h di schermo

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Difficile trovare qualcosa si meglio dell oukitel da 10.000 mah on questo caso ... in abbinamento al soc mediatek dovrebbe durare tantissimo .. poi mi vengono in mente altri oukitel con batterie minori zenfone max o il redmi xiaomi 3

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Difficile trovare qualcosa si meglio dell oukitel da 10.000 mah on questo caso ... in abbinamento al soc mediatek dovrebbe durare tantissimo .. poi mi vengono in mente altri oukitel con batterie minori zenfone max o il redmi xiaomi 3

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    si solo che visto il peso servirebbe una fondina ascellare per portarselo in giro!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Guardando qualche comparativa sulla durata della batteria avevo notato risaltare il valori del Gionee Marathon M5, 6000mah per poco più di 2 etti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy