CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

lg g4, nexus 5x o...?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Fedeeeeeeee


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    194
    Smartphone
    x10 mini, Optimus G, Tab 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    lg g4, nexus 5x o...?

    Salve a tutti, sto cercando un nuovo Smartphone, attualmente ho un lumia 435 e proprio non lo sopporto più.. Mi sono orientato sugli lg, in particolare g4 e nexus 5x. Quello che cerco in uno Smartphone è la fluidità (vorrei che sia reattivo anche con 2/3 applicazioni aperte, tipo musica, browser ecc.) e una buona batteria che almeno mi faccia arrivare alle 19-20:00. Per quanto il budget, non voglio spendere più di 300€, ma cmq meno spendo e meglio è. Del g4 mi piace lo schermo bello ampio, design e la fotocamera, l ho provato al centro commerciale e mi sembra molto fluido ma non sono sicuro che l'autonomia sia proprio il top; il 5x invece non l'h mai provato, esteticamente mi piace ed essendo stock penso che non abbia problemi di fluidità (anche con 2gb di ram). Il prezzo dei due è simile, anche se per ora sono orientato sul g4. In alternativa mi ispirava il meizu m3 note da poco presentato, ma non ho mai avuto a che fare con telefoni cinesi e mi sorge qualche dubbio sulla stabilità del sistema e non mi convince il processore, mentre quella batteria mi fa gola. Insomma questa è la mia situazione, cosa consigliereste? Ovviamente consigliate pure altri telefoni.
    Grazie a tutti in anticipo
    Lg Optimus G
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Sony Ericsson Xperia x10 mini (non in uso)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto cercando un nuovo Smartphone, attualmente ho un lumia 435 e proprio non lo sopporto più.. Mi sono orientato sugli lg, in particolare g4 e nexus 5x. Quello che cerco in uno Smartphone è la fluidità (vorrei che sia reattivo anche con 2/3 applicazioni aperte, tipo musica, browser ecc.) e una buona batteria che almeno mi faccia arrivare alle 19-20:00. Per quanto il budget, non voglio spendere più di 300€, ma cmq meno spendo e meglio è. Del g4 mi piace lo schermo bello ampio, design e la fotocamera, l ho provato al centro commerciale e mi sembra molto fluido ma non sono sicuro che l'autonomia sia proprio il top; il 5x invece non l'h mai provato, esteticamente mi piace ed essendo stock penso che non abbia problemi di fluidità (anche con 2gb di ram). Il prezzo dei due è simile, anche se per ora sono orientato sul g4. In alternativa mi ispirava il meizu m3 note da poco presentato, ma non ho mai avuto a che fare con telefoni cinesi e mi sorge qualche dubbio sulla stabilità del sistema e non mi convince il processore, mentre quella batteria mi fa gola. Insomma questa è la mia situazione, cosa consigliereste? Ovviamente consigliate pure altri telefoni.
    Grazie a tutti in anticipo
    Come fluidità di sistema sicuramente il 5X è più reattivo, ma il G4 si difende molto bene. Ovviamente tra i due ti suggerisco il G4 che ha un software molto più completo e comodo, fotocamera al top e ottima autonomia, testata quest'ultima sul campo. M3 Note sarà un dispositivo sicuramente fluido, ma nasce come dispositivo di fascia medio-bassa, per cui non potrà mai avere prestazioni multimediali equiparabili al G4, per cui te lo sconsiglio.

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Fedeeeeeeee


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    194
    Smartphone
    x10 mini, Optimus G, Tab 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti ti vorrei chiedere cosa ne pensi della batteria del g4; con un uso medio si può arrivare a pomeriggio inoltrato? Io di solito guardo le slide sul telefono, un po' di musica, browser, facebook se capita, whatsapp e giochi come clash of clans e royale. Del moto x style invece che ne pensi? Cmq terrei il telefono per almeno (e sottolineo almeno) due anni, ho i lumia come telefono di riserva perché purtroppo ho rotto l'optimus g (che aveva superato i 3 anni).
    Grazie ancora
    Lg Optimus G
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Sony Ericsson Xperia x10 mini (non in uso)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i suggerimenti ti vorrei chiedere cosa ne pensi della batteria del g4; con un uso medio si può arrivare a pomeriggio inoltrato? Io di solito guardo le slide sul telefono, un po' di musica, browser, facebook se capita, whatsapp e giochi come clash of clans e royale. Del moto x style invece che ne pensi? Cmq terrei il telefono per almeno (e sottolineo almeno) due anni, ho i lumia come telefono di riserva perché purtroppo ho rotto l'optimus g (che aveva superato i 3 anni).
    Grazie ancora
    Non posso garantire al 100% sull'autonomia per il tuo uso, perchè non uso quei giochi, ma generalmente sono abbastanza voraci, per cui anche con altri dispositivi devi considerare un 30% in meno di autonomia su base giornaliera per 1h al giorno, per cui dipende da come distribuisci il gaming nell'arco della giornata. Per il resto tiene tranquillamente botta con oltre 4h 30 di schermo acceso in 4g tutto il giorno e 5h 30 se invece usi tutto il giorno il wifi. Il Moto X Style te lo sconsiglio, perchè mi ha deluso profondamente e lo ritengo decisamente inferiore per esperienza utente al G4, e per maggiori info puoi leggere la mia recensione che ho in firma, seppur di due mesi fa!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Nexus 5X, Nexus 7 2013

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto cercando un nuovo Smartphone, attualmente ho un lumia 435 e proprio non lo sopporto più.. Mi sono orientato sugli lg, in particolare g4 e nexus 5x. Quello che cerco in uno Smartphone è la fluidità (vorrei che sia reattivo anche con 2/3 applicazioni aperte, tipo musica, browser ecc.) e una buona batteria che almeno mi faccia arrivare alle 19-20:00. Per quanto il budget, non voglio spendere più di 300€, ma cmq meno spendo e meglio è. Del g4 mi piace lo schermo bello ampio, design e la fotocamera, l ho provato al centro commerciale e mi sembra molto fluido ma non sono sicuro che l'autonomia sia proprio il top; il 5x invece non l'h mai provato, esteticamente mi piace ed essendo stock penso che non abbia problemi di fluidità (anche con 2gb di ram). Il prezzo dei due è simile, anche se per ora sono orientato sul g4. In alternativa mi ispirava il meizu m3 note da poco presentato, ma non ho mai avuto a che fare con telefoni cinesi e mi sorge qualche dubbio sulla stabilità del sistema e non mi convince il processore, mentre quella batteria mi fa gola. Insomma questa è la mia situazione, cosa consigliereste? Ovviamente consigliate pure altri telefoni.
    Grazie a tutti in anticipo

    Anche io ho lo stesso dilemma, devo sostituire il mio Lumia 930 xD.. Ho letto che G4 abbia problemi di hard brick dopo 8 mesi, a quanto pare solo i modelli con seriale che iniziano con 505 fino ad arrivare a 510 soffrono di questo problema e sinceramente non vorrei spendere 300€ rischiando di ritrovarmi un telefono con i giorni contati. Poi ho letto pure che il 5x abbia problemi col display che tende sul giallo.. quindi boh..mi sa che terrò ancora per un po' il mio Lumia

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Galaxy Nexus / Honor 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io andrei di g4, attualmente ha prezzi molto buoni. In alternativa l'ottimo honor7 spesso in offerta a 299. L'honor rispetto all'LG è inferiore solo per fotocamera pura, anche se il software di gestione della fotocamera lo preferisco a quello di lg.
    Entrambi cmq ottimi telefoni. Altra alternativa samsung A5 2016.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Fedeeeeeeee


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    194
    Smartphone
    x10 mini, Optimus G, Tab 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non avevo considerato l'a5 2015/2016, cosa ne pensate di questi due? Il modello 2016 costa un po di più di 300€, ne vale la pena? Gli honor/huawei non mi convincono molto. Cmq per ora ho scelto g4, ma purtroppo non è più disponibile su un noto sito..
    E cmq il problema del boot loop può averlo qualsiasi telefono, non solo il g4 e se per caso lo ha lo si manda in assistenza e via, mica lo devi buttare. Ho avuto lo stesso problema con l optimus G, mandato in assistenza ed è tornato come nuovo.

    Cmq grazie a tutti
    Lg Optimus G
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Sony Ericsson Xperia x10 mini (non in uso)

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    Non avevo considerato l'a5 2015/2016, cosa ne pensate di questi due? Il modello 2016 costa un po di più di 300€, ne vale la pena? Gli honor/huawei non mi convincono molto. Cmq per ora ho scelto g4, ma purtroppo non è più disponibile su un noto sito..
    E cmq il problema del boot loop può averlo qualsiasi telefono, non solo il g4 e se per caso lo ha lo si manda in assistenza e via, mica lo devi buttare. Ho avuto lo stesso problema con l optimus G, mandato in assistenza ed è tornato come nuovo.

    Cmq grazie a tutti
    Tieni vivo il thread con le tue impressioni appena lo avrai acquistato

    Inviato dal mio PRO 5

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Fedeeeeeeee


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Macerata
    Messaggi
    194
    Smartphone
    x10 mini, Optimus G, Tab 2

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi l'a5 2016 con la promozione di Samsung lo pagherei 217€ (+spedizione), non mi sembra male come prezzo e anche il telefono secondo me, batteria duratura e fotocamera buona, mentre per quanto riguarda la fluidità e aggiornamenti non saprei, ho avuto brutte esperienze (indirettamente) con i Samsung di fascia media.. Che dite?
    Lg Optimus G
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Sony Ericsson Xperia x10 mini (non in uso)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedeeeeeeee Visualizza il messaggio
    Ragazzi l'a5 2016 con la promozione di Samsung lo pagherei 217€ (+spedizione), non mi sembra male come prezzo e anche il telefono secondo me, batteria duratura e fotocamera buona, mentre per quanto riguarda la fluidità e aggiornamenti non saprei, ho avuto brutte esperienze (indirettamente) con i Samsung di fascia media.. Che dite?
    Sai se acquistando con p.iva vale lo stesso il rimborso dei 100 euro?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy