CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

cellulare affidabile ma economico con android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaza88 Visualizza il messaggio
    Nuovo:

    LG Optimus One 150€ alla Trony, bel terminale completo, monitor 3,2" TFT 320*480, adreno 200, arm 11 600Mhz, 512Mb di ram. Buona community di sviluppatori.

    ZTE Blade 150€ sulla baia da UK, meglio del primo, monitor 3,5" 480*800 ed OLED (esiste anche la versione TFT, ma turca quella Oled), arm 11 600 Mhz, 512Mb ram, adreno 200.

    Acer Liquid E: >= 200€, processore scorpion da 1Ghz, 512Mb di ram, monitor da 3,5" TFT 480*800, grande community, stessa piattaforma di desire e Nexus One, infatti da froyo in poi ha preso a volare !

    Usato:

    Acer Liquid E: 150/180€, stesso discorso di sopra XD




    Io sto cercando di predere un Liquid, perchè venendo da un magic quello che mi è stato stretto è stato il monitor da 3,2", ed ultimamente l'HW un po datato. Ma la cosa che è stata fondamentale è sicuramente il supporto e la disponibilità di una community grande e variegata.


    Ciao
    correggo un piccolo errore

    l'acer liquid e ha uno snapdragon alla frequenza di 800Mhz overcloccabile,
    il processore scorpion ce l'ha il metal
    In uso: SONY Z3 Compact

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dade0612 Visualizza il messaggio
    correggo un piccolo errore

    l'acer liquid e ha uno snapdragon alla frequenza di 800Mhz overcloccabile,
    il processore scorpion ce l'ha il metal
    coff coff... snapdragonè un SOC... non CPU... snapdragon ha CPU Scorpion... coff coff...
    Guardatevi le tabelline... coff... coff...

    Snapdragon (system on chip) - Wikipedia, the free encyclopedia
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dakkar Visualizza il messaggio
    coff coff... snapdragonè un SOC... non CPU... snapdragon ha CPU Scorpion... coff coff...
    Guardatevi le tabelline... coff... coff...

    Snapdragon (system on chip) - Wikipedia, the free encyclopedia
    quando intendo cpu parlo sempre di chipset dato che il nome snapdragon è più conosciuto di scorpion, e ti pregerei molto gentilmente ed educatamente di non avere quell aria di sfida e di arroganza dato che qui si parla amichevolmente! Grazie
    Ultima modifica di Dade0612; 09-06-11 alle 13:20
    In uso: SONY Z3 Compact

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovreste farvi tutti un iphone.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Secondo me dovreste farvi tutti un iphone.
    quoto
    In uso: SONY Z3 Compact

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    La piattaforma è SnapDragon, il processore è lo Scorpion.

    La principale differenza tra il Metal e il Liquid E è nella GPU, che è un'adreno 205 nel primo ed un'adreno 200 nel secondo. La prima la monta l'experia Play, la seconda ... ormai tutti, persino Optimus One, ideos ... solo quello sfigato di wildfire non ce l'ha. Il processore di Metal e "Plastik" sono uguali, come il resto dell'Hw interno. L'aggiornamento è stato fatto sulle scocche, sul touch, sul display e sulla batteria, e sulla GPU ovviamente.

    Adreno 200 rimane una GPU valida ma comunque vecchiotta (la monta pure il Legend se non erro), credo sia anche un pelo più lenta della SGX 530 montata sul Droid, in ogni caso se vuoi di meglio o alzi il budget o vai di "fondoschiena" trovando a poco un usato che abbia o Adreno 205 o SGX 540 ... complicato come non far sciogliere il ghiaccio all'equatore!

    Chiarito questo, ti hanno detto la verità in merito a quello che vedi su internet, fraintendendo un pochino la cosa però.

    A livello di calcolo computazionale il liquid è avanti al giò per due ragioni:

    -Arm 11 ha istruzioni vecchie e non è ottimizzato come il "Dragon". La differenza detta con un esempio banale ma calzante è che per fare 4*3 ad esempio Arm11 fa 4+4+4, mentre il Dragon fa ... 4*3. E' importantissima questa cosa perchè ...

    -... Snapdragon di Qualcomm è la piattaforma di nexus One, e google non la abbandonerà tanto presto, e probabilmente sarà supportata ancora per parecchio tempo, soprattutto in considerazione del fatto che il Nexus S ha un processore (cortex A8) che non è un fulmine di guerra, e che non è nemmeno nuovissimo (fatti conto che è lo stesso di Iphone 3GS, Samsung M1 ed H1, Droid, ecc ecc), e lo hanno scelto a mio modesto avviso perchè Qualcomm faceva la cresta sulla produzione degli Scorpion , allora mo si attaccano .


    L'altra cosa riguarda la GPU, cioè quello che hai visto su internet. Sul liquid il numero di poligoni mossi è uguale a quelli mossi su un Giò, non varia la qualità della grafica elaborata, una mano sempre cinque dita avrà e sempre con quel numero di poligoni sarà realizzata. Quello che varia è la qualità dell'immagine, che è una cosa diversa . Se ogni Pixel fosse un centimetro ti renderesti conto facilmente che Liquid elabora un'immagine che è alta quasi il doppio e larga un po di più, ma che a conti fatti è precisamente 2 volte e mezzo più grande .

    Lasciando perdere i benchmark, che in 20 anni che seguo l'informatica non ho capito quel "teorico" dei frames misurati a quale teoria appartiene, fidati dell'esperienza di tutti noi messi assime , tu col cellulare non ci devi giocare, ci devi vivere la giornata, e fidati che non vai a guardare il processore grafico, ma il processore logico, il monitor, il touch, il supporto dela community e tutto il resto.

    Io col cellulare ci lavoro, spero di passare a breve ad un liquid E, e ti posso assicurare che se l'ho scelto è perchè so che ne vale la pena .

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorto che nonostante questa risposta sia inerente non calza fino in fondo perchè era riferita ad un altro topic ... identico XD

    https://www.androidiani.com/forum/co...cia-media.html

    La copincollo di la XD.

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    zaza grazie mille per la spiegazione ma purtroppo non ci capisco nulla... ho dato un'occhiata anche all'altro topic... quindi l'acer liquid E è migliore del galaxy giò per quanto riguarda l'hardware?
    anche se il galaxy lo pagherei 149 in un negozio sotto casa...
    Ultima modifica di lizardsnake; 09-06-11 alle 20:05

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Lo paghi meno proprio perchè vale meno sotto tutti e tre gli aspetti fondamentali:

    monitor, hardware e community, come la giri giri è peggio.


    Anche per gli aspetti marginali, diagonale maggiore, fotocamera, ecc ecc. Secondo me se cerchi bene trovi dei liquid E di un paio di mesi a 150€/170€ ... se no nuovo a 200 ... io il sacrificio lo farei, ne vale la pena !

    Ammetto di essere stato parzialmente criptico, ma giuro che mi sono impegnato ad essere elementare ... vabè ti spiego meglio che posso i tre aspetti come posso, elenco un attimo le caratteristiche "salienti":

    -Acer Liquid E, monitor in vetro 3,5" 480*800 pixel, Qualcomm Snapdragon, community molto grande ed attiva, si trovano un sacco di cose. Fotocamera da 5Mpixels, video in HD.

    -Samsung Galaxy Gio, monitor in plastica 3,2" 320*480 pixels, Qualcomm Arm11, community piccola ed irrisoria a causa del boot loader bloccato. Fotocamenra da 3,12 Mpixels, video non in HD.

    Prese ad uno ad uno:

    -Il monitor dell'acer è meglio come qualità e risoluzione (2,5 volte quella del Gio), nonchè come dimensione !
    -Il processore dell'Acer è meglio come istruzioni (tipo di operazioni che sa fare il processore), processo produttivo (qualità produttiva del processore, dalla quale dipendono dimensioni, consumi e calore dissipato), consumi (ovviamente) e sviluppo "on chip" (ricordo che è la stessa piattaforma di Nexus One)!
    -La community dell' Acer è numerosa, internazionale e piena di rom, puoi trovare un sacco di aiuto ed un sacco di "amici" !
    -La fotocamera dell'acer è meglio ... perchè è meglio XD (anche se in android dipende moltissimo dal software, tipo sulla Cyanogen MOD per me fa cagare, mentre sulla GingerYoshi MOD è ottima, nonostante il cellulare sia lo stesso identico ma flashato con due rom diverse! ).

    Spero di essere stato abbastanza chiaro !

    Ciao
    Ultima modifica di Zaza88; 09-06-11 alle 21:43

  11. #20
    Androidiano L'avatar di DakkarDaemor


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    208
    Smartphone
    Desire (amoled)

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dade0612 Visualizza il messaggio
    quando intendo cpu parlo sempre di chipset dato che il nome snapdragon è più conosciuto di scorpion, e ti pregerei molto gentilmente ed educatamente di non avere quell aria di sfida e di arroganza dato che qui si parla amichevolmente! Grazie
    LOL! ma dai!
    Pensi che fosse aria di sfida o arroganza? e per cosa?
    ASUS eeePad TF101 Transformer owner - HTC Desire owner

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy