CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Mediacom: sì o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mediacom: sì o no?

    Salve a tutti,
    Ho intenzione di cambiare smartphone e sto controllando le offerte da qualche mese ormai. Volevo prendere un quadcore da 1.3 ghz o superiore (possibilmente a 64 bit), con android 5 almeno senza spendere più di 120 euro. Avrei preferito il 64 bit perchè risulta essere più fluido, consuma meno batteria ma ancora i 64 bit costano un pò troppo o se costano poco, sono al massimo da 1ghz.
    Oggi ho trovato un mediacom s510u, con processore octacore da 1.4ghz, 2gb di ram lpddr3 e android 4.4 (che si può aggiornare a 5.1). Non ho trovato nessuna recensione in cui commentassero proprio il cellulare, oltre alla scheda tecnica. Non ho trovato nemmeno tanti commenti da parte di gente che lo ha acquistato. Molti dicono che la mediacom non sia una buona marca, altri dicono che riesca bene. Voi avete qualche esperienza con i mediacom, in modo da potermi consigliare meglio?
    Oppure mi conviene aspettare ancora un pò e aspettare che scendano di prezzo i 64 bit? (ammesso che ne valga la pena prendere un 64bit)

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Bella domanda.
    Ti scrivo la mia esperienza.

    -Presi due Mediacom PhonePad S501.
    - Pro di entrambi: fluidità, reattività (considerando sempre il SoC, che fa un po' di fatica nel caricare applicazioni particolarmente pesanti), fotocamera (per essere uno smartphone da 100€), display (che non dispiace, contrariamente a quello che fa pensare la risoluzione), autonomia (davvero ottima).
    - Contro di entrambi: memoria a disposizione davvero risicata.

    - Contro del primo acquistato (di colore blu): dopo 7 mesi o poco più, la rubrica ed il registro chiamate hanno smesso di funzionare praticamente. Impiegavano anche 5 minuti per aprirsi e quando arrivavano le chiamate, non mostrava il nome del contatto (quindi si vedeva solo il numero). Sul sito Mediacom c'erano driver (o qualcosa di simile) per fixare questi problemi, ma non saprei se efficaci o meno.

    - Contro del mio (acquistato 3 mesi dopo e che utilizzo tutt'ora): ricezione 3G. Mi spiego: non è possibile navigare su internet, accedere a YouTube e simili, FB e cose del genere quando prende il 3G (per essere breve), ma solo quando prende H o H+ (per fortuna spesso).

    Non so dirti riguardo al gaming.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la tua risposta e per avermi raccontato la tua esperienza
    Lo smartphone presenta davvero una bella scheda tecnica, considerando anche il prezzo. L'unica cosa che non mi convince è proprio la marca, con cui non ho mai avuto a che fare. I prodotti sulla carta sono ottimi davvero, ma a livello pratico? Ho guardato un pò su internet i commenti sulla mediacom e molti ne parlano maluccio, altri ne parlano bene. Ecco perchè ho preferito chiedere qui, magari qualcuno aveva avuto esperienza con questa marca o con questo dispositivo.
    Un telefono che non mostra il nome del contatto e che crea problemi ad andare su internet non credo che possa essere più definito telefono. Quindi sto proprio abbandonando l'idea di acquistare mediacom.
    Riguardo al gaming, sinceramente poco mi importa perchè a parte qualche giochino, non faccio niente di così pesante sullo smartphone. Il "mio difetto" è quello di avere tante applicazioni e da ciò ne deriva la necessità di avere un processore performante ed almeno 1gb di ram.

    Non avendo trovato nulla in questi giorni, penso proprio di aspettare ancora un pò in attesa che gli altri prodotti possano scalare il loro prezzo. Ma ti volevo chiedere una cosa... secondo te, ne vale davvero la pena spendere qualcosina in più per un 64 bit o posso comunque puntare al 32 bit?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy