CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbio Mi5 vs Pro 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio Mi5 vs Pro 5

    Ciao a tutti , sarei indeciso sull'acquisto di uno smartphone, precisamente tra lo xiaomi mi5 e il meizu pro 5 , versione 3gb ram entrambi, comprando su grossoshop, a meno di suggerimenti per altri negozi... Ciò che mi confonde di più è il lato potenza, se da una parte ho notato che il mi5 ha valori benchmark molto elevati, dall' altra ho notato come il pro 5 vinca spesso nella velocità di apertura delle applicazioni. Significa che il mi5 non è ottimizzato bene? Perché penso che lo snapdragon 820 dovrebbe essere meglio del Exynos montato sul pro5.
    Un altro aspetto è la casa produttrice, meglio xiaomi o meizu come frequenza aggiornamenti etc? (Qual'è la più affidabile?) , mi sembra di aver capito che meizu sia leggermente più orientata al mercato europeo rispetto a Xiaomi..

    PS ho saputo che nel mi5 ci sono molti bug, come applicazioni che crashano etc, è vero? Invece nel pro 5?

    Grazie mille a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Il Pro 5 è un dispositivo di altissimo livello, al momento molto stabile. I suoi punti deboli sono la fotocamera e il supporto software molto lento nella versione internazionale. Comprando su grosso tu acquisteresti la versione import, e li le beta settimanali ci sono, ma siamo ancora fermi a Lollipop. Il Mi5 è un dispositivo della generazione successiva, e nell'uso quotidiano sicuramente non riesce a farti percepire la differenza generazionale, ma è più supportato e ha anche una fotocamera migliore. Avessi tu fatto problemi di assistenza, ti avrei fatto orientare su Meizu, ma dato che compri da grosso, allora ti dico Mi5.

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah cavolo, non sapevo che il pro 5 fosse ancora a Lollipop!!
    Ma a cosa sono dovute le prestazioni che non rispecchia la potenza che dovrebbe avere il mi5? C'è da dire però che io mi baso molto solo sulla velocità di apertura delle applicazioni, che mi sembra un po' "lenta" rispetto a top di gamma di quest'anno è anche dell'anno scorso!
    Per i bug c'è qualcuno che saprebbe darmi una risposta? Com'è il mi5 sotto questo punto di vista?

    PS ho visto che c'è un offerta buona per il mi5 su *******, qualcuno mi sa dire com'è il negozio?

    Graziee!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    Ah cavolo, non sapevo che il pro 5 fosse ancora a Lollipop!!
    Ma a cosa sono dovute le prestazioni che non rispecchia la potenza che dovrebbe avere il mi5? C'è da dire però che io mi baso molto solo sulla velocità di apertura delle applicazioni, che mi sembra un po' "lenta" rispetto a top di gamma di quest'anno è anche dell'anno scorso!
    Per i bug c'è qualcuno che saprebbe darmi una risposta? Com'è il mi5 sotto questo punto di vista?

    PS ho visto che c'è un offerta buona per il mi5 su *******, qualcuno mi sa dire com'è il negozio?

    Graziee!
    Mi5 è un terminale giovane , e come nella maggior parte dei casi non ha un software ancora stabilissimo.Per quanto riguarda la lentezza nell'aprire le app, non so proprio a cosa tu faccia riferimento non possedendolo in prima persona. Posso assicrarti che le recensioni che trovo online sono spesso fuorvianti, perchè tutto si può dire dei dispositivi Xiaomi, tranne che siano lenti.******* è uno store cinese, se compri da loro pagheresti la dogana, oppure ti affidi a smarty life per l'acquisto direttamente dall'italia!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No bhe , mi sono espresso male, non intendo lenti in generale , ma più lenti di molti top di gamma anche dell'anno scorso, l'ho notato guardando i test di velocità comparativi su youtube, anche se mi rendo conto che non danno una certezza.
    Per quanto riguardo l'offerta del mi5 su ******* è inclusa la spedizione con EU express o SF air mail e dicono 100% no dogana con centro assistenza in Italia..
    Quali sono i punti per il quale uno dovrebbe scegliere il pro 5 rispetto al mi5? (Se c'è ne sono!) perché un bel 5.7 pollici non mi dispiacerebbe così tanto!
    Grazie

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    No bhe , mi sono espresso male, non intendo lenti in generale , ma più lenti di molti top di gamma anche dell'anno scorso, l'ho notato guardando i test di velocità comparativi su youtube, anche se mi rendo conto che non danno una certezza.
    Per quanto riguardo l'offerta del mi5 su ******* è inclusa la spedizione con EU express o SF air mail e dicono 100% no dogana con centro assistenza in Italia..
    Quali sono i punti per il quale uno dovrebbe scegliere il pro 5 rispetto al mi5? (Se c'è ne sono!) perché un bel 5.7 pollici non mi dispiacerebbe così tanto!
    Grazie
    Onestamente non credo che il Pro 5 abbia qualcosa di meglio del Mi5. Se fossi interessato all'assistenza e al modello internazionale, allora avrebbe un senso, ma così io prenderei cmq il Mi5.

    Inviato dal mio PRO 5

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo lo stesso dubbio e ho preso Mi5 32Gb Black su *******, con spedizione EU Express, cover, pellicola in vetro e garanzia 2 anni in Europa a 345€ in totale. Ho usato un codice sconto che puoi trovare su HTCMania, altrimenti verrebbe a costare molto di più. Alla fine l'ho scelto per il supporto software visto che sono già abituato bene con il Mi3, e l'accoppiata Xiaomi.EU + root è imbattibile.

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Concordo sul fatto che uno xiaomi lento non si e mai visto! Figurati he ho il mi3 da quasi due anni aggiornato adesso a marshmallow e con la stabile di xiaomi.eu non mi i viene assolitamente in mente di cambiare con un altro smartphone piu nuovo. La cosa bella degli xiaomi e che col passare del tempo non perdono mai di fluidita. Anzi al contrario migliorano. Detto questo prendi quello in base alle esigenze che si riducono solo alla grandezza del display. Probabilmente il mi5 avra piu vita grazie al modding e anche alla casa che aggiorna anche smartphone di molti anni fa. Pensa che aggiorna ancora il mi2 uscito nell agosto 2012 e il mi2s aprile 2013. Per il resto sono due smartphone ottimi.

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thomasman2008 Visualizza il messaggio
    No bhe , mi sono espresso male, non intendo lenti in generale , ma più lenti di molti top di gamma anche dell'anno scorso, l'ho notato guardando i test di velocità comparativi su youtube, anche se mi rendo conto che non danno una certezza.
    Per quanto riguardo l'offerta del mi5 su ******* è inclusa la spedizione con EU express o SF air mail e dicono 100% no dogana con centro assistenza in Italia..
    Quali sono i punti per il quale uno dovrebbe scegliere il pro 5 rispetto al mi5? (Se c'è ne sono!) perché un bel 5.7 pollici non mi dispiacerebbe così tanto!
    Grazie
    i test di velocità comparativi su youtube lasciano spesso il tempo che trovano, perchè non viene quasi mai dichiarato come sono configurati i dispositivi, il che spesso influisce parecchio sulle prestazioni

    per quanto riguarda Meizu se vuoi uno schermo più grande dovresti attendere la nuova versione del pro 6 che monterà l'exynos 8890
    Ultima modifica di lubemark; 13-05-16 alle 10:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy