CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xiaomi, Meizu, Huawei o Zuk a 350€, qual è il Best Buy?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xiaomi, Meizu, Huawei o Zuk a 350€, qual è il Best Buy?

    Salve, ragazzi. Devo mandare ormai in pensione il mio LG G (sì, proprio la primissima versione della serie G) che dopo quasi tre anni di onorata carriera ormai è giunto al capolinea perché si sta trasformando in un enorme collo di bottiglia in quanto è diventato lentissimo.

    Parto dal budget che ho per sostituirlo: 350€. Cifra che probabilmente non sarebbe all'altezza per acquistare un top di gamma tra le marche più conosciute ma non me n'è mai fregato più di tanto delle marche e, anzi, strizzo l'occhio con amore ai brand asiatici che ho citato nel titolo, ossia Xiaomi, Meizu e lo Zuk (della Lenovo) oltre all'ormai affermatissima Huawei.

    Addentrandomi più nello specifico, il mio LG G già dopo due giorni aveva perso la garanzia in quanto odiavo la ROM della LG e ho subito messo la CyanogenMod che mi ha accompagnato felicemente fino ad oggi. Dico ciò perché sì, mi piace smanettare coi cellulari ma non troppo. Ho bisogno di un cellulare a cui posso tranquillamente fare Root, installare ROM e tutto quanto ma che sia da fare una volta soltanto e poi andare avanti a forza di aggiornamenti software automatici.

    Detto ciò, per quanto riguarda l'hardware ho bisogno innanzitutto di uno schermo che sia il più definito possibile (odio poter contare i pixel da vicino), minimo un 5" e con un touch sensibilissimo. Poi le altre due priorità sono: autonomia (utilizzo tantissimo Whatsapp in 4G) e una fotocamera ottima (la fotocamera dell'LG G è qualcosa di assolutamente imbarazzante, il mio vecchio Nokia N73 faceva foto che a confronto sembravano fatte da una reflex).

    Prendendo in considerazione tutte queste (fastidiose, lo so) premesse, secondo voi qual è il migliore prodotto che potrei acquistare per quella cifra? Io sono praticamente innamorato del design del Mi5 ma sono un po' tentennante perché non ci sono recensioni sempre entusiaste in giro e poi, essendo il primo cellulare asiatico che acquisterei, non ho idea di come funzioni con la lingua italiana e col Play Store.

    Cosa mi consigliate? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loask Visualizza il messaggio
    Salve, ragazzi. Devo mandare ormai in pensione il mio LG G (sì, proprio la primissima versione della serie G) che dopo quasi tre anni di onorata carriera ormai è giunto al capolinea perché si sta trasformando in un enorme collo di bottiglia in quanto è diventato lentissimo.

    Parto dal budget che ho per sostituirlo: 350€. Cifra che probabilmente non sarebbe all'altezza per acquistare un top di gamma tra le marche più conosciute ma non me n'è mai fregato più di tanto delle marche e, anzi, strizzo l'occhio con amore ai brand asiatici che ho citato nel titolo, ossia Xiaomi, Meizu e lo Zuk (della Lenovo) oltre all'ormai affermatissima Huawei.

    Addentrandomi più nello specifico, il mio LG G già dopo due giorni aveva perso la garanzia in quanto odiavo la ROM della LG e ho subito messo la CyanogenMod che mi ha accompagnato felicemente fino ad oggi. Dico ciò perché sì, mi piace smanettare coi cellulari ma non troppo. Ho bisogno di un cellulare a cui posso tranquillamente fare Root, installare ROM e tutto quanto ma che sia da fare una volta soltanto e poi andare avanti a forza di aggiornamenti software automatici.

    Detto ciò, per quanto riguarda l'hardware ho bisogno innanzitutto di uno schermo che sia il più definito possibile (odio poter contare i pixel da vicino), minimo un 5" e con un touch sensibilissimo. Poi le altre due priorità sono: autonomia (utilizzo tantissimo Whatsapp in 4G) e una fotocamera ottima (la fotocamera dell'LG G è qualcosa di assolutamente imbarazzante, il mio vecchio Nokia N73 faceva foto che a confronto sembravano fatte da una reflex).

    Prendendo in considerazione tutte queste (fastidiose, lo so) premesse, secondo voi qual è il migliore prodotto che potrei acquistare per quella cifra? Io sono praticamente innamorato del design del Mi5 ma sono un po' tentennante perché non ci sono recensioni sempre entusiaste in giro e poi, essendo il primo cellulare asiatico che acquisterei, non ho idea di come funzioni con la lingua italiana e col Play Store.

    Cosa mi consigliate? Grazie!
    zuk, parli di z1?
    io credo che qui in primis ti consiglieranno xiaomi, poi meizu e in ultima analisi zuk
    se parli di z2 non ha, a differenza di zuk 1, la Cyanogen
    non sono esperto del mondo asiatico...quindi ti consiglierei honor 7 o vedere honor v8

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Mi5 se sei un minimo pratico di modding ti permette di installare facilmente la ROM Xiaomi.EU (con PlayStore, lingua italiana e senza parti in cinese), TWRP e root. Per le custom ROM AOSP bisognerà aspettare i sorgenti che Xiaomi rilascia abbastanza lentamente (stanno già sviluppando una CM13 che è abbastanza usabile). In casa Meizu invece il migliore è Pro 5, decisamente più grande di Mi5 (5,7" vs 5,15") e un po' meno potente. Il suo vero problema però è il supporto modding e community quasi assente che si ferma al root di Meizu e al cambio versione (firmware U/A = Unicom/Cina, G = global). Zuk Z2 promette molto bene a livello hardware, ma per il resto è ancora un'incognita. A mio parere hai due possibilità: prendere Mi5 subito oppure aspettare le prime recensioni dello Z2.
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 12-05-16 alle 18:16
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    perché non hai tenuto in considerazione lg g4 e nexus 5x?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coolpix90 Visualizza il messaggio
    perché non hai tenuto in considerazione lg g4 e nexus 5x?
    Presumo per l'hardware nettamente inferiore e le batterie sottodimensionate

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Presumo per l'hardware nettamente inferiore e le batterie sottodimensionate

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    un mio amico ha z1 e sinceramente non l'ho trovato cosi superiore, inoltre la qualità fotografica sugli lg è di molto superiore, cosi come l'assistenza. Non essendo fanatico delle schede tecniche preferisco un telefono che funzioni da subito e che abbia tutte le bande piuttosto che avere 10 core =)

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Presumo per l'hardware nettamente inferiore e le batterie sottodimensionate
    Se lo dici tu è Vangelo!
    Poi proclamato cosi..

    O forse non gli piace l'estetica del G4, molto diversa dal Mi5, o, giustamente, non gli aggrada che con Marshmallow il G4 qualche problema lo ha dato..
    Non direi un problema di sottodimensionamento, visto che prima la batteria funzionava alla grande.

    Se le rom sono benvenute, Imperium Rom aiuta.
    A differenza dello Xiaomi, che non facilmente le accetta.
    Installare una rom sul mi5 lo vedo un'attimo + complicato. Ma non tutti sono limitati come me su questo..

    Zuk Z2 e mi5 sono terminali recenti, che come comparto fotocamera e display non raggiungono il G4.
    Come compatibilità a Marshmallow e come connettivita (USB-C mi intriga) sono, come dire, più recenti..
    Difficile fare una scelta, tutto dipende da cosa ritieni + importante..

    Saluti..
    Ultima modifica di Roger60; 13-05-16 alle 00:00

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.. Innanzitutto vi chiedo, installare una ROM europea nel Mi5 è davvero così complicato?

    Inoltre non ho tenuto in considerazione il G4 perché gli manca il sensore d'impronte digitali ed è una caratteristica che ho sempre amato, quindi acquistare ad oggi uno smartphone senza sensore per me è un po' inutile visto che sarebbe come avere un terminale già "vecchio" in partenza! Inoltre dopo le esperienze assolutamente negative delle foto del mio attuale cellulare, scegliere nuovamente LG non mi attira molto, pur essendo consapevole che tra il mio e il G4 sono passate quattro generazioni! È rimasto una sorta di trauma infantile verso le fotocamere LG! 😂

    Il Nexus 5X segue lo stesso discorso sopra (reduce anche da esperienze pessime anche con la fotocamera del Nexus 4) per quanto mi attiri la ROM nuda e cruda di Google.

    Comunque l'ho scritto sopra, le tre caratteristiche che non devono mancare nel mio smartphone ideale sono: display con alto PPI (odio vedere i pixel se mi avvicino), autonomia che mi permetta di arrivare almeno a sera e fotocamera ottima (per fare un termine di paragone del mio "ottimo", io odio immensamente gli iPhone ma l'unica cosa che gli invidio è proprio il comparto fotografico, per me non hanno assolutamente rivali).



    Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Loask; 13-05-16 alle 02:48

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Secondo me, se parliamo di una durata di più anni dovresti escludere tutti quelli sopracitati, nessuna delle Marche citate si è dimostrata valida parlando di aggiornamenti. Tra tutti ti direi di escludere Huawei, perché a quanto ne so difficilmente rilascia i sorgenti. Se l'idea è il modding, qualcosa come 10 mesi fa nel forum di cyanogenmod Italia, sconsigliavano un qualsiasi dispositivo che non avesse snapdragon. Quindi dovresti andare di zuk z1, ma ha un 805 (o l'801?) che non è più l'ultimo grido. Il Nexus 5x ha sia il sensore, che un display che è buono, è sicuramente un dispositivo dalla buona vita e fa buone foto. Se no potresti vedere magari un Sony, ho avuto z e z2 ed avevano delle ottime batterie, e lo z2, che ora usa la mia compagna, dopo due anni è come nuovo

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Se lo dici tu è Vangelo!
    Poi proclamato cosi..

    O forse non gli piace l'estetica del G4, molto diversa dal Mi5, o, giustamente, non gli aggrada che con Marshmallow il G4 qualche problema lo ha dato..
    Non direi un problema di sottodimensionamento, visto che prima la batteria funzionava alla grande.

    Se le rom sono benvenute, Imperium Rom aiuta.
    A differenza dello Xiaomi, che non facilmente le accetta.
    Installare una rom sul mi5 lo vedo un'attimo + complicato. Ma non tutti sono limitati come me su questo..

    Zuk Z2 e mi5 sono terminali recenti, che come comparto fotocamera e display non raggiungono il G4.
    Come compatibilità a Marshmallow e come connettivita (USB-C mi intriga) sono, come dire, più recenti..
    Difficile fare una scelta, tutto dipende da cosa ritieni + importante..

    Saluti..
    Non volevo assolutamente dare quel senso al messaggio (e forse l'ho fatto...), è che l'ho scritto di fretta e non me lo sono riletto
    Comunque è ovvio che ci possano essere moltissimi altri fattori che possono far escludere un dispositivo, ma è innegabile che G4 e N5X non brillino per durata della batteria (che per me sarebbe insufficiente, con o senza MM)

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy