CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

consiglio tablet da battaglia (max 150€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    consiglio tablet da battaglia (max 150€)

    Sono in cerca di un tablet con le seguenti caratteristiche:
    - prezzo massimo 150 €
    - schermo non minuscolo e con risoluzione decente (meglio 4:3 che 16:9)
    - memoria espandibile
    - possibilmente qualcosa con assistenza qui (no cinesate senza garanzia, no huawei - sono al terzo giro di polemica con la loro assistenza) edit: oppure che sia venduto da Amazon, in modo da ricadere nella sua garanzia.

    Basta la wifi, non occorre che possa supportare sim.
    Servirebbe prevalentemente come "hard disk visibile", ovvero come mezzo per poter consultare agevolmente un'ampia massa di dati (prevalentemente foto e documenti) archiviati nell'sd, senza dover passare da un computer.

    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano!
    Ultima modifica di BlaBlaCat; 14-05-16 alle 09:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Escludendo tutti i cinesi, in quella fascia di prezzo rimane solo Asus. Guardati Zenpad 8 e 10 che non sono male, però hanno uno schermo HD. Zenpad S sarebbe la scelta migliore, ma dovresti aggiungere una cinquantina di euro.

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    BlaBlaCat (14-05-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    stavo giusto indagando gli Asus

    ah, aggiungo (dopo edito anche il post originale): acquistando tramite Amazon la questione della garanzia ovviamente cambia, ad esempio (perché avrei almeno quella Amazon)... quindi stavo sbirciando lì anche Hamlet Zelig. sono una ciofeca o possono essere presi in considerazione?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Ho guardato gli Hamlet e sono prossimi, soprattutto per le CPU vecchissime. Un'ottima alternativa potrebbe essere il BQ Edison 3 Mini.

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Un'ottima alternativa potrebbe essere il BQ Edison 3 Mini.
    Non ne ho mai sentito parlare e c'è ben poco sulla marca... qualcuno ne sa di più?
    Nel frattempo sto valutando bene gli Asus... perché su Mediaworld (non so se posso mettere i nomi, nel dubbio cazziatemi) ho trovato una cosa che mi lascia perplessa. Due diversi ZenPad S 8.0 (2K e Z580CA) con una discreta differenza di prezzo che divergono in:
    - fotocamera (2 e 5 vs 5 e 8)
    - ghz (1.3 vs 1.8)
    - memoria interna (16 vs 32, entrambe espandibili quindi problema relativo)

    il 2K non l'ho praticamente trovato altrove, però, ed è la cosa che mi lascia perplessa.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    BQ è una marca spagnola che vende anche in Italia. Se cerchi le recensioni dei loro prodotti sono tutti di alta qualità, hardware e software. Il 2K ce l'ha anche Xiaomi Mi Pad 2, che io possiedo, ma se hai bisogno di una garanzia perfetta non fa per te (molti rivenditori offrono garanzia Italia/Europa)

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    BlaBlaCat (19-05-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho guardato e il BQ su Amazon (ita) è fuori budget. Su quello spagnolo c'è, ma non è venduto/spedito da Amazon.
    La fissa per l'amazzonia è dovuta al fatto che, essendo un regalo ed avendo io una sfiga immane con le assistenze, assieme al tablet vorrei evitare di regalare anche rogne. Quindi paradossalmente preferisco magari un prodotto più scassino ma venduto/spedito da Amazon, così la garanzia è certa e senza ere geologiche di attesa, che un prodotto di qualità maggiore ma con potenziali casini. Essendo anche il primo tablet della persona a cui finirà, ed avendo come ho scritto un uso da battaglia... sono più orientata in tal senso.

    Sto cercando di spulciare anche la miriade di archos e mediacom per capire se c'è qualcosa di poco costoso ma non totalmente inutile (per la serie del "se il destinatario si trova bene coi tablet, si può sempre alzare il tiro quando questo si scassa").

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung fa ottimi tablet a prezzi contenuti, Io ho un Samsung Galaxy Tab

  12. Il seguente Utente ha ringraziato harlan05 per il post:

    BlaBlaCat (19-05-16)

  13. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlaBlaCat Visualizza il messaggio
    Ho guardato e il BQ su Amazon (ita) è fuori budget. Su quello spagnolo c'è, ma non è venduto/spedito da Amazon.
    La fissa per l'amazzonia è dovuta al fatto che, essendo un regalo ed avendo io una sfiga immane con le assistenze, assieme al tablet vorrei evitare di regalare anche rogne. Quindi paradossalmente preferisco magari un prodotto più scassino ma venduto/spedito da Amazon, così la garanzia è certa e senza ere geologiche di attesa, che un prodotto di qualità maggiore ma con potenziali casini. Essendo anche il primo tablet della persona a cui finirà, ed avendo come ho scritto un uso da battaglia... sono più orientata in tal senso.

    Sto cercando di spulciare anche la miriade di archos e mediacom per capire se c'è qualcosa di poco costoso ma non totalmente inutile (per la serie del "se il destinatario si trova bene coi tablet, si può sempre alzare il tiro quando questo si scassa").
    BQ-Edison 3 mini Tablet da 8 "(Wi-Fi 3 a, 802,11 g/b/g/n; Bluetooth 4,0, GPS, IntelAtom Z3735F Quad Core fino a 1,83 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB, memoria interna, Android 4,4 KitKat) colore: bianco
    di bq
    4 su 5 stelle 1 recensione cliente
    Prezzo: EUR 156,76 Spedizione GRATUITA. Maggiori informazioni
    Tutti i prezzi includono l'IVA.

    Nero è esaurito ma bianco c'è se 6 e 76 centesimi in più non costituiscono un problema!
    Ultima modifica di lubemark; 19-05-16 alle 18:18

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    BlaBlaCat (19-05-16)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    oh, ho ricontrollato più volte nell'arco della settimana: il BQ facendo la ricerca per venduto e spedito da Amazon non appariva. Bah.
    Allo stesso prezzo ho trovato un samsung passabile (tab E) e alla fine ho ceduto alla tranquillità essendo un regalo ho optato per una marca "famosa" con cui il destinatario ha già familiarità da smartphone precedenti.
    La mia esperienza con samsung risale all'epoca pre-smartphone, ma in compenso stavolta la loro assistenza si è rivelata la più rapida, competente e cortese. Avevo fatto un giro di informazioni anche con asus e un paio di altri marchi, e li avrei strozzati per la capacità di contraddirsi nel dare indicazioni e la lentezza tremenda.

    Ad ogni modo: il topic per me si può anche chiudere, acquisto effettuato e problema risolto! Farò tesoro dei consigli nel caso volessi un tablet pure io grazie a chi ha risposto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy