CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Acquisto nuovo smartphone max autonomia, dimensioni e peso contenute

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Acquisto nuovo smartphone max autonomia, dimensioni e peso contenute

    Buongiorno a tutti,

    ho necessità di acquistare un nuovo smartphone con le caratteristiche come da titolo.
    Per lavoro uso il telefono più di 12 ore al giorno per chiamate, navigazione internet, posta elettronica e in particolar modo navigazione gps.
    Non posso permettermi di restare con il telefono spento e ora sono obbligato a girare praticamente con lo stesso perennemente attaccato ad una fonte energetica, ho già sostituito la batteria,
    ma anche le prestazioni generali iniziano a scadere.

    Ho necessità dello smartphone con la miglior autonomia presente sul mercato che abbia un buon rapporto peso/dimensione, in particolar modo mi serve che abbia un buon tracciamento gps, non posso permettermi di sbagliare strada o perdermi perchè il segnale gps sparisce per minuti come mi accade ora.. e necessito anche di buone prestazioni, ho bisogno di poter switchare da un app all'altra velocemente senza dover aspettare interminabili secondi... Detto ciò di telefoni me ne intendo poco e spero possiate darmi voi qualche buon suggerimento, ho comunque dato un occhiata in giro e ho notato alcuni modelli che credo siano interessanti. Per il discorso batteria sarei anche disposto a scendere ad un compromesso nel caso in cui sia possibile acquistare delle basi di ricarica solo per le batterie, in tal modo potrei acquistarne 2 ed averne sempre una carica e un'altra in carica, fermo restando che il telefono di per se deve avere un autonomia in full stress di almeno 12-14 ore.

    I modelli che ho adocchiato sono i seguenti (prego fatevi avanti con altre proposte se ne avete):

    Oukitel K6000 Pro: da quanto ho capito non c'è prodotto con autonomia migliore ed ha anche un ottimo prezzo, a discapito pero del peso che supera i 200g e non ho ben capito se è acquistabile dall'italia.
    MOTOROLA DROID TURBO: se ho visto bene è piu o meno sulla stessa fascia di prezzo del Oukitel sebbene con autonomia ridotta.
    SONY XPERIA Z3 COMPACT: mi è sembrato un buon compromesso benchè non abbia ben capito quanto sia l'autonomia della batteria in condizioni di stress.
    OPPO R7 Plus
    Meizu PRO 5

    Il budget non è un problema che mi preoccupa per ora, vorre iniziare a capire se almeno esiste un modello che possa soddisfare le mie esigenze.

    Ringrazio anticipatamente tutti per il vostro aiuto.

    TheDarkmess

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di dare un occhiata ai vari huawei mate (7 e 8 ad esempio), xiaomi redmi note3 pro o moto x play. Ci sono altri modelli ovviamente ma al momento mi vengono questi. Tutti con ottime prestazioni e ottima autonomia.
    Forse però e meglio specificare il budget perche un moto x play ovviamente costa la metá del mate 8 ad esempio. per capire cosa consigliare ecco.

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vedder92 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di dare un occhiata ai vari huawei mate (7 e 8 ad esempio), xiaomi redmi note3 pro o moto x play. Ci sono altri modelli ovviamente ma al momento mi vengono questi. Tutti con ottime prestazioni e ottima autonomia.
    Forse però e meglio specificare il budget perche un moto x play ovviamente costa la metá del mate 8 ad esempio. per capire cosa consigliare ecco.

    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
    intanto grazie per le dritte, come gia detto il budget non è un problema che mi pongo ora, quel che mi interessa è il miglior prodotto in relazione all'autonomia rapporto dimensioni peso.. il motivo per cui non sono entusiasta del 6000 pro è che è spesso un cm e pesa piu di 200g..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkmess Visualizza il messaggio
    intanto grazie per le dritte, come gia detto il budget non è un problema che mi pongo ora, quel che mi interessa è il miglior prodotto in relazione all'autonomia rapporto dimensioni peso.. il motivo per cui non sono entusiasta del 6000 pro è che è spesso un cm e pesa piu di 200g..
    ho notato nelle schede tecniche di molti cinafonini l'Assenza frequenza LTE a 800Mhz, è una cosa grave? cosa comporta? influisce su copertura e durata batteria?
    avete altre proposte oltre a queste? non ho trovato in giro per internet nessun forum che metta a confronto le durate dei cell sotto hard stress, specialmente a confronto con i cinafonini

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkmess Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da TheDarkmess Visualizza il messaggio
    intanto grazie per le dritte, come gia detto il budget non è un problema che mi pongo ora, quel che mi interessa è il miglior prodotto in relazione all'autonomia rapporto dimensioni peso.. il motivo per cui non sono entusiasta del 6000 pro è che è spesso un cm e pesa piu di 200g..
    ho notato nelle schede tecniche di molti cinafonini l'Assenza frequenza LTE a 800Mhz, è una cosa grave? cosa comporta? influisce su copertura e durata batteria?
    avete altre proposte oltre a queste? non ho trovato in giro per internet nessun forum che metta a confronto le durate dei cell sotto hard stress, specialmente a confronto con i cinafonini
    L'assenza del LTE chiamatosi anche 4g comporta il non funzionamento della rete 4g, potrai usare comunque il 3g.


    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    L'assenza del LTE chiamatosi anche 4g comporta il non funzionamento della rete 4g, potrai usare comunque il 3g.


    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
    che ne pensate dello zenphone max? potrebbe esssere il top del top come prestazioni batteria? Si non è esattamente quello che cercavo perche è grossino e pesantuccio, però volevo almeno capire quale fosse il top del top della resistenza all uso batteria

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    L'assenza del LTE chiamatosi anche 4g comporta il non funzionamento della rete 4g, potrai usare comunque il 3g.


    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
    per quanto ne so quello che dici non è del tutto vero, nel caso tu non abbia wind dovresti riuscire comunque ad usare il 4g

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedebeat Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    L'assenza del LTE chiamatosi anche 4g comporta il non funzionamento della rete 4g, potrai usare comunque il 3g.


    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App
    per quanto ne so quello che dici non è del tutto vero, nel caso tu non abbia wind dovresti riuscire comunque ad usare il 4g
    OT: Cosa c'entra la wind? Quasi tutte le compagnie mobili italiane usano la LTE frequenza 800 Mhz come 4g+altre frequenze più alte.. Bisogna vedere se il device da lui comprato supporta le varie frequenze lte dei vari operatori mobili.


    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    non sono un esperto, ma sono abbastanza informato per esempio su xiaomi mi 5 a cui manca la banda 800 come tutti i cinafonini e dalle tante pagine che ho letto ultimamente so che wind utilizza quella banda per andare in 4g, quindi con wind non lo potrai usare.. mentre 3 a differenza di wind non la utilizza, quindi non avrai nessun tipo di problema.. per quanto riguarda le altre compagnie non so molto ma sicuramente vanno meglio di wind con i cinafonini

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedebeat Visualizza il messaggio
    non sono un esperto, ma sono abbastanza informato per esempio su xiaomi mi 5 a cui manca la banda 800 come tutti i cinafonini e dalle tante pagine che ho letto ultimamente so che wind utilizza quella banda per andare in 4g, quindi con wind non lo potrai usare.. mentre 3 a differenza di wind non la utilizza, quindi non avrai nessun tipo di problema.. per quanto riguarda le altre compagnie non so molto ma sicuramente vanno meglio di wind con i cinafonini
    ho letto che la presenza della banda 800 facilita la copertura all'interno degli edifici e migliora l'autonomia del telefono, vi risulta?
    comunque sono molto orientato verso lo zenfone max, non è delle dimensioni che cercavo ma credo non ci sia un compromesso migliore, che ne pensatE?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy