CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Consiglio cellulare max 350 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticato, i modelli letv non pro non hanno la band 20 LTE, ovvero quella a 800Mhz che utilizza wind e Tim, quindi il 4g prenderà un po di meno(hai solo 2 band su 3)

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Io a quel prezzo prenderei il oneplus 3 che uscirà tra poco credo, e il massimo, altrimenti vai su device con processore mediatek helio x20/x25( che ha prestazioni pari a snapdragon 820 se non superiori) come ad esempio redmi note 3. La cosa che non mi piace pero 3 che le rom della xiaomi sono troppo pesanti e personalizzate, io fossi in te prenderei un device del quale sono già state sviluppate custom rom tipo AOSP o Resurrection Remix o anche Cyanogenmod. Dai un occhio alla marca LeEco/letv: io ho un letv le1 x600, comprato da Honorbuy.it con 2 anni di garanzia in Italia a 175 € più spedizione con una cover di plastica inclusa. È un ottimo device: 3gb ram( non te ne serviranno mai di piu), helio x10 come cpu(prestazioni pari a snapdragon 810), 13 Mpx di fotocamera posteriore (Sony IMX 214), 5 Mpx quella anteriore(arriva a 8 con interpolazione), 3000mah di batteria.Sia per questo che per il modello pro (letv le1 pro con snapdragon 810 che costa poco di piu) esistono custom rom, io ho una AOSP per esempio. Esiste anche il modello più recente con mediatek helio x20 ed il modello pro con helio x25, e hanno fatto anche un decide con schermo un po più grande, insomma gatti a spulciare questa marca, ma comprane uno solo se hanno già creato custom Roms, la romnoriginale e solo in cinese ed inglese, e fa schifo.

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
    Mi dispiace contraddirti ma i Mediatek Helio X20/25 sono abbastanza al di sotto di Snapdragon 820, soprattutto a livello GPU con una grande differenza e a livello di consumi (e l'X10 è meglio dell'810 solo a livello di calore, mentre per il resto è peggiore). Il Redmi Note 3 non ha l'X20 ma l'X10 e va si bene, ma peggio della variante Pro con Snapdragon 650. Concordo sull'alta qualità dei LeEco, ma non li paragonerei mai a Xiaomi come esperienza generale e supporto software ufficiale e non, inoltre scarterei i nuovi modelli per l'assenza del jack audio 3.5 (ancora fondamentale al giorno d'oggi). OnePlus 3, sarà per gusti personali, non lo comprerei visto che sono dubbioso sulla serietà dell'azienda, che spesso ha promesso e non mantenuto (esempio noto gli aggiornamenti della OxygenOS). La MIUI deve piacere ma non è così pesante (sul Mi3 un'AOSP lascia 1,2Gb di RAM liberi all'avvio, la MIUI 7 1,1/1) e per il Mi5 c'è già la CM13. Attualmente nell'area dei top di gamma consiglierei solo Mi5, S7/Edge e Zuk Z2 se si rivelerà valido, mentre eviterei hardware Mediatek che va più che bene con un software ottimizzato al di sotto dei 200€.

    Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Vorrei precisare una cosa. Per quanto riguarda i livelli delle GPU associate ai processori mediatek e Qualcomm ti do ragione e ammetto che le Adreno sono in genere superiori rispetto a VR power o a Mali che sono spesso associate a processori mediatek, ma dai punteggi geekbench delle CPU traspare la impercettibile superiorità delle CPU mediatek rispetto agli snapdragon. In più non so se ne sei al corrente, ma con gli ultimi due processori, ovvero snapdragon 810 e 820 la Qualcomm si e trovata in difficoltà per quanto riguarda l emissione di calore dovuta da questi ultimi, tanto è vero che ha creato una seconda versione dello snapdragon 810 chiamato "snapdragon 810 v2.1" (quello che monta oneplus 2) in cui veniva ridotta l'emissione di calore di quest 'ultimo.
    Inoltre vorrei dire che in genere i processori Qualcomm top di gamma consumano più o meno lo stesso livello di energia dei processori top di gamma mediatek, quello che invece consuma leggermente di meno sono le GPU adreno associate ad essi. Mi scuso per la disinformazione riguardo il CPU del redmi note 3 e vorrei chiarire che insieme ai nuovi modelli leeco le2 e le2 pro forniscono un adattatore jack 3.5/ type-c per ascoltare la musica se è quello il problema. Concordo sul maggiore supporto (soprattutto software) di xiaomi rispetto a leeco.
    Concludo allegando immagini di benchmark geekbench di mediatek helio x10 contro snapdragon 810 e helio x20 contro snapdragon 820, e il link di un video in cui viene dimostrata l' inferiore "resistenza allo sforzo" dei CPU Qualcomm rispetto ai mediatek nel tempo.
    https://youtu.be/4017YK3Bu0U

    Fonti: cnoemphone.com
    gsminsider.com

    Inviato dal mio X600 usando Androidiani App

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy