CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aiuto nella scelta: RN3 PRO o M3 Note?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Aiuto nella scelta: RN3 PRO o M3 Note?

    Ciao ragazzi,
    Innanzitutto chiedo scusa se non ho scelto la sezione adatta e se apro un nuovo thread (nella sezione cerca non ho trovato nulla a riguardo o se c'era è un thread molto vecchio dove nessuno risponde più ).
    Sono molto indeciso nella scelta tra Redmi Note 3 Pro e M3 Note.
    Lo so, rn3 ha sotto un processore stupendo, ha una fotocamera che impasta meno rispetto a m3, buon sistema e pochi se non nessuno impuntamenti. Per contro non mi piace affatto il design, lo speaker posto nella schiena (dai, ovatta troppo così..) e la gestione della Ram discutibile.
    M3 amo il suo design e il sensore biometrico posto frontalmente, il display più performante (so già che qualcuno mi sparerà, ma ho visto che ha una saturazione del colore che mi piace di più e angoli di visione migliori) e la flyme che sembra disegnata sullo schermo a mano (stupendo) e lo speaker nella zona bassa. Per contro ODIO i processori MTK e anche se tutti dicono che P10 qualche soddisfazione la da, boh mi lascia con tanti dubbi, così come la fotocamera che dalle foto online sembra che impasti un sacco.
    Per favore consigliatemi senza spararmi addosso, cerco solo un terminale che possa soddisfarmi ogni giorno e che sia funzionale, non da farci gare di bench.
    Ciao a tutti e grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    M3 note ha un processore perfino peggiore dellelio x10 (quindi del redmi note 3 normale)

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Da possessore di Redmi Note 3 PRO non posso far altro che consigliarti questo device sotto tantissimi punti di vista (oggettivi, non estetici): prestazioni e fluidità in qualsiasi frangente (non solo in game), qualità schermo e colori, batteria, rapidità ed accuratezza del sensore biometrico e sua posizione (ci si abitua subito), volume e qualità audio, gestione RAM (a proposito, perché hai scritto gestione RAM discutibile?). Inoltre il software è davvero completo, presenza di ROM ufficiale Xiaomi con lingua italiana, play store, aggiornamenti OTA, prossimo rilascio di MIUI 8 ed Android 6.0; già ampio lo spazio dedicato al modding (vedi XDA) che garantisce in qualche modo una minore obsolescenza del telefono, e che col Meizu difficilmente potrai avere dato il suo SoC.

    Per concludere il prezzo (dando un'occhiata veloce ai principali importatori non mi pare che il M3 Note sia più economico).

    Non ho però mai avuto un Meizu anche se li trovo prodotti molto interessanti. Sicuramente qualsiasi sia la tua scelta ti ritroverai un device ottimo con una spesa modica (sopratutto se riesci a trovare qualche offerta / GDA)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    manaz94 (28-05-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Da possessore di Redmi Note 3 PRO non posso far altro che consigliarti questo device sotto tantissimi punti di vista (oggettivi, non estetici): prestazioni e fluidità in qualsiasi frangente (non solo in game), qualità schermo e colori, batteria, rapidità ed accuratezza del sensore biometrico e sua posizione (ci si abitua subito), volume e qualità audio, gestione RAM (a proposito, perché hai scritto gestione RAM discutibile?). Inoltre il software è davvero completo, presenza di ROM ufficiale Xiaomi con lingua italiana, play store, aggiornamenti OTA, prossimo rilascio di MIUI 8 ed Android 6.0; già ampio lo spazio dedicato al modding (vedi XDA) che garantisce in qualche modo una minore obsolescenza del telefono, e che col Meizu difficilmente potrai avere dato il suo SoC.

    Per concludere il prezzo (dando un'occhiata veloce ai principali importatori non mi pare che il M3 Note sia più economico).

    Non ho però mai avuto un Meizu anche se li trovo prodotti molto interessanti. Sicuramente qualsiasi sia la tua scelta ti ritroverai un device ottimo con una spesa modica (sopratutto se riesci a trovare qualche offerta / GDA)

    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Ho scritto discutibile perché ho visto su alcuni video online che su 2gb di ram ne rimangono disponibili solo 600mega già all'avvio.. Mentre m3 ne occupa molti meno. Magari è solo disinformazione.
    Per quanto riguarda la qualità non ho nessun dubbio su Redmi, ma boh, dopo aver visto m3 è inguardabile come design ahah

    Una cosa, il telefono quando è in tasca, si sente bene quando suona? È l'unico dubbio lato hardware che ho, proveniendo da Lumia 820 e avendo perso molte chiamate ho paura di non sentirle!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manaz94 Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    Ho scritto discutibile perché ho visto su alcuni video online che su 2gb di ram ne rimangono disponibili solo 600mega già all'avvio.. Mentre m3 ne occupa molti meno. Magari è solo disinformazione.
    Per quanto riguarda la qualità non ho nessun dubbio su Redmi, ma boh, dopo aver visto m3 è inguardabile come design ahah

    Una cosa, il telefono quando è in tasca, si sente bene quando suona? È l'unico dubbio lato hardware che ho, proveniendo da Lumia 820 e avendo perso molte chiamate ho paura di non sentirle!
    Prima di tutto prometto che non ti sparo, lo giuro
    Detto questo, quando mi consigliarono il note 3 pro (avevo già ordinato un elehone vowney, dato che volevo comprare LG G4 mi sembrava troppo caro...) ho guardato le foto e dissi: "che schifo". Esteticamente mi faceva proprio schifo.
    Ora grazie a Elephone (non è diffamazione) che per i ritardi di vendita mi rimborsò al 100%, posso solo dire "meno male". E non solo per l'estetica, le foto sul web non rendono per nessun telefono. Quando tocchi con mano è diverso, punto.
    Ora lato software e hardware @D4xel ti ha già detto che il note 3 pro non delude, forse un pò la fotocamera (se la paragoni a S7 edge o apple, chiaro). Ti posso dire che l'amico che mi ha consigliato di comprare xiaomi, ha regalato alla figlia proprio il Meizu, mentre per lui il Pro 32 GB, così come il mio e dato che mi trovavo benissimo l'ho regalato anche alla mogliettina che ora sorride più di prima (sarà che non si dispera più a ricaricare il telefono almeno 2 volte al giorno...!?).
    Per quanto riguarda la ram libera, io non sono mai sceso al di sotto di 1GB ( di solito sui 1.3 liberi se non più).
    Ora sul fatto di sentire il telefono quando è in tasca è un problema molto relativo, ovvero nel mio caso (e a casa) quando mia moglie lo lascia nei meandri della sua borsa lo sento bene ad ogni notifica.
    Il mio telefono, invece, a volte sono costretto ad abbassarlo perchè davvero troppo forte dato che dopo il root e recovery ho installato Viper4Android (https://www.androidiani.com/forum/mo...spositivi.html).
    Poi non so se hai mai avuto a che fare con la MIUI (io purtroppo non conosco la Flyme), ma te ne innamori subito...

    P.S. Scusa per la "fiaba" il mio è un parere molto soggettivo, magari arriva un possessore del meizu e mi smonta il discorso in 2 righe. Alla fine devi scegliere solo tu, ma da parte mia posso dirti che difficilmente rimarresti deluso dal device Xiaomi (la X maiuscola è voluta )

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    manaz94 (28-05-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono proprio queste le impressioni che sto cercando: soggettive, ma anche con un buon grado di oggettività.
    Sinceramente io ho la pulce del rn3pro già da quando è uscito, poi ci si è messa in mezzo meizu, con quel dispositivo più carino (uguale a pro5 che ha un mio amico, di cui vado matto per l'eleganza e la qualità costruttiva) che mi ha messo molti dubbi.
    Grazie a te per il tuo feedback, ne attendo altri, nella speranza di comunque fare la scelta migliore (che comunque sarà buona, perchè non sono affatto due ciofeche).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato manaz94 per il post:

    Frenz75 (28-05-16)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anche io ero incerto tra i due.
    Il Meizu è sicuramente più bello. Forse fa anche foto migliori. E ti dirò di più: le gesture dei Meizu sono spettacolari e comode (il motivo che più mi spingeva verso il Meizu).
    Ma poi ho deciso di scegliere il Redmi (deve ancora arrivarmi), per gli stessi motivi citati anche dagli altri. La batteria sembra essere infinita, il processore è ai livelli dello Snapdragon 810 stando ai benchmark. La miui è spettacolare, il supporto di Xiaomi di più: pensa che verranno aggiornati alla miui 8 anche il mi2s del 2012 (come se il Nexus 4 venisse aggiornato ad Android N) e il Redmi 1s (base di gamma del 2013). Senza dimenticarsi del modding (in un attimo puoi mettere l'interfaccia simil nexus se ti venisse a noia la MIUI).
    In sostanza è un cellulare più longevo.
    Bisognerebbe comunque averli tra le mani entrambi e provarli. Solo così si può capire quale dei due è più adatto alle nostre esigenze. E purtroppo la cosa non è per niente facile...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dongongo per il post:

    manaz94 (28-05-16)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dongongo Visualizza il messaggio
    Ciao! Anche io ero incerto tra i due.
    Il Meizu è sicuramente più bello. Forse fa anche foto migliori. E ti dirò di più: le gesture dei Meizu sono spettacolari e comode (il motivo che più mi spingeva verso il Meizu).
    Ma poi ho deciso di scegliere il Redmi (deve ancora arrivarmi), per gli stessi motivi citati anche dagli altri. La batteria sembra essere infinita, il processore è ai livelli dello Snapdragon 810 stando ai benchmark. La miui è spettacolare, il supporto di Xiaomi di più: pensa che verranno aggiornati alla miui 8 anche il mi2s del 2012 (come se il Nexus 4 venisse aggiornato ad Android N) e il Redmi 1s (base di gamma del 2013). Senza dimenticarsi del modding (in un attimo puoi mettere l'interfaccia simil nexus se ti venisse a noia la MIUI).
    In sostanza è un cellulare più longevo.
    Bisognerebbe comunque averli tra le mani entrambi e provarli. Solo così si può capire quale dei due è più adatto alle nostre esigenze. E purtroppo la cosa non è per niente facile...
    Esatto, tu hai toccato anche l'altro punto a favore di Meizu: le gesture. Non è da escludere però che con la miui 8 vengano a sorpresa implementate gesture simili, tipo che so, il doppio tap (per me molto importante venendo da Lumia 820).
    Non discuto la longevità di questo dispositivo, ma dubito che duri più di due o tre anni, soprattutto da lato batteria... Dove farla sostituire spesso crea più problemi che altro è farlo da solo ti fa perdere 2 anni di vita dalla paura.
    Grazie mille anche a te!

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Sul fattore cambio batteria ci sono anche quei negozietti cinesi che con poco non ti farebbero perdere 2 anni di vita

    Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in Consigli e confronti tra terminali.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy