CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Consiglio smartphone 250 euro con banda 800 mhz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bixi Visualizza il messaggio
    bq aquaris m5
    se si sbriga ad uscire, BQ Aquaris X5 Plus

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi sa che resto con xiaomi redmi note 3 pro e chi se ne fotte del 4g...d'altronde su sta cifra non trovo di meglio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bixi per il post:

    Biggiamp (30-05-16)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bixi Visualizza il messaggio
    Alla fine mi sa che resto con xiaomi redmi note 3 pro e chi se ne fotte del 4g...d'altronde su sta cifra non trovo di meglio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    La ritengo la scelta migliore!
    Come ti aveva già detto Biggiamp, tra una buona 3g e una 4g che viaggia sulla B20 non c'è tutta questa differenza da giustificare un cambio smartphone IMHO

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Biggiamp (30-05-16)

  7. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Io davvero non capisco tutta questa importanza al 4G.

    1 - Se avete una promo dati mobili con 1 GB oppure 2 GB o poco più, è un attimo finire questa quantità di dati in 4G, già è facile finirla in 3G/H+. Anche perché, capita molte volte che delle applicazioni a nostra insaputa si bloccano e continuano a caricare e consumare dati. Basterebbe avere la funzione "Velocità di rete" in alto nella "Status-Bar" (come da seguente screenshot) per accorgersi che alcune volte applicazioni come browser, video streaming, ecc consumano un'infinità di dati a nostra insaputa. Un conto se un'applicazione si blocca in H+ un altro conto se si blocca in 4G, nell'ultimo caso la quantità di caricati/scaricati sarà maggiore.

    Spoiler:


    2 - Ancora il 4G è acerbo, già si fa fatica in 3G/H+ in alcuni luoghi/zone specialmente in locali chiusi, figuriamoci con il 4G. Tant'è che ancora la percentuale di chi utilizza il 2G/Edge è altissima in Italia. Infatti molti utenti usano fare lo switch tra modalità di rete solo quando si naviga sul Web oppure per un download.

    3 - Posso capire un utente che abita in una zona dove il 4G prende bene, e per lavoro e necessità di scaricare molti file/allegati di molti MB/GB, deve ricorrere al 4G quotidianamente, allora in questo caso ha un senso il 4G. Ma in quest'ultimo caso, occorre una promo dati mobili di molti, moltissimi GB, non di certo di soli 1 GB oppure 2 GB.

    4 - Il 4G specialmente dove non prende bene, "ammazza la batteria".

    5 - Per finire, ormai tutti abbiamo oppure troviamo reti Wi-Fi dove connettersi per i nostri download ecc ecc, tra l'altro il Wi-Fi si consuma anche meno batteria dei dati mobili in generale.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Al77 (31-05-16),cranio84 (30-05-16)

  9. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io la penso esattamente come te,nonostante ho 4gb al mese ed il 4g Vodafone da me prende dappertutto,io blocco la rete preferita sul 3g,perché consuma molto meno batteria,ma è una cosa visibile ad occhio,ci si fa anche un'ora di schermo in più, a cosa mi servono i 70mb che raggiungo in 4g,se gli 11mb che raggiungo in H sono più che sufficienti per ricevere mail in push,messaggi whatsapp, messaggi telegram e messaggi di messenger in tempo reale?a cosa mi servono i 70mb del 4g se con gli 11mb che raggiungo in h mi permettono di navigare molto velocemente ed anche di guardare in full HD in tempo reale e senza attese?Se non hai almeno 20 giga al mese,che comunque sono anche pochi per sfruttare al massimo il 4g,quest'ultimo diventa solo uno specchio per le allodole

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:


  11. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Infatti, ottima testimonianza la tua.

    Io ho solo 2 GB mensili, tra cui 1 GB alla velocità del 4G. Un giorno ho dimenticato aperto "MX Player" mentre vedevo un video di pesca sportiva in H+, mi fottuto 200 MB come niente fosse (tra l'altro il video anche in H+ si vedeva benissimo). Questo perché "MX Player" ha il brutto vizio nonostante il video sia finito e caricato completamente, di continuare a caricare e consumare dati mobili. Se avevo il 4G attivo chissà quanti MB o meglio GB si mangiava.

    Io ho avuto un solo Device con il 4G, ho capito subito la questione, anche perché da me oltretutto il 4G prende male specialmente nei locali chiusi. Infatti ho scelto liberamente di acquistarne uno, il mio attuale Device "Huawei G Play Mini" senza 4G, però simile al "P8 Lite" con la stessa CPU e GPU, entrambi aggiornabili a Marshmallow. E ci faccio di tutto, e la batteria mi ringrazia.

    Tra l'altro, non capisco e mai capirò perché sul "P8 Lite" con 4G hanno montato una batteria di soli 2200 mAh, mentre sul mio "G Play Mini" senza 4G hanno montato una batteria più capiente di 2550 mAh, avendo stesso display, CPU e GPU uguali. Vero mistero.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    cranio84 (31-05-16)

  13. #17
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Invece io posso testimoniare che nella mia zona rurarale con tim in 3g la navigazione fá davvero pena... Mentre con un terminale 4g con la banda 800Mhz anche se il download massimo non è elevato si naviga molto bene.
    Io dopo questa esperienza non comprerò mai più terminali senza la banda 800Mhz che anche se non é indispensabile rimangono comunque inferiori, secondo me vanno bene solo con H3G.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cecato; 31-05-16 alle 09:35

    Messaggio inviato dal mio PC

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

    bixi (31-05-16)

  15. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Invece io posso testimoniare che nella mia zona rurarale con tim in 3g la navigazione fá davvero pena... Mentre con un terminale 4g con la banda 800Mhz anche se il download massimo non è elevato si naviga molto bene.
    Io dopo questa esperienza non comprerò mai più terminali senza la banda 800Mhz che anche se non é indispensabile rimangono comunque inferiori.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Esatto è bene o male quello che succede da me...3g di Vodafone Mhmm non troppo bene anzi e invece 4g 800 mhz buono...per quello volevo cambiare telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io nella mia zona (Brianza) prendo il 4g quasi ovunque e ne sono entusiasta: il salto rispetto al 3g si sente eccome ... Non riscontro differenze nel consumo dati, non so ... Cmq al 4g non ci rinuncerei mai e poi mai ...

  17. #20
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Oltretutto si è detto che il 4g consuma tanta batteria, ma io tutto questo consumo non lo percepisco anzi... Se dovessi tenerlo in 3g consumerei piú batteria perché per aprire le pagine web ci vuole più tempo.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    Messaggio inviato dal mio PC

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy