CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

[300€][Nexus 5X, Huawei P9 Lite vs Honor 7]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    vabbè se l'utilizzo quotidiano è social e foto può anche darsi, per tutto il resto la scheda tecnica aiuta molto quando hai gia determinate informazioni, mi sembra strano pensare che il lite venga ottimizzato meglio del P9 che è il flagship della casa..
    Non ho detto che è ottimizzato meglio del P9, ho detto che è ottimizzato bene. Punto. Cmq, io il confronto col P9 l'ho fatto e ti garantisco che la scheda tecnica mente: non ho trovato le differenze che mi aspettavo, anzi! A oggi, non comprerei mai un P9 perché non vale il doppio del lite, proprio per niente! Poi, se è il lite ad essere ottimizzato bene e l'altro male, o cos'altro, non so, ma è cosi.

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Mi sa che qui si sta perdendo un po' il lume della ragione, e la colpa è decisamente di quei 4 venduti che fanno recensioni solo per intascare 4 spicci. Il P9 Lite è un buon dispositivo, ma va bene se ci devi telefonare o usare i social media, per tutto il resto sta bene dove sta. Lo stanno pompando alla grande perché in Italia nella fascia medio-bassa il mercato è diviso tra dispositivi Samsung di dubbia qualità, e il mercato degli importati, ed è evidente che una determinata azienda ha più a cuore un determinato dispositivo piuttosto che un altro, per il semplice fatto che in questo momento la concorrenza sulla fascia più bassa è minore, mentre in quella più alta nonostante la quantità spropositata di pubblicità la concorrenza è spietata. Detto cio, quando parliamo di certi brand, che ormai non hanno più problemi di ottimizzazione come negli anni passati, lo sguardo alla scheda tecnica è sempre giusto darlo, perché indipendentemente dal nostro mercato, è possibile reperire dispositivi più ottimizzati, con schede tecniche di gran lunga superiori e a prezzi inferiori.

    Inviato dal mio PRO 5
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 29-05-16 alle 12:18

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    gadanik (29-05-16)

  5. #13
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Io non sono molto d'accordo, se per il gaming ok, ma avere una scheda tecnica al top è solo metà della bontà in uno smartphone.
    Esempio il nexus4 che ancora posseggo, a parte gli evidenti limiti della fotocamera e la batteria ormai andata, lo preferisco di gran lunga a cinesi con il triplo di potenza.
    Mai una notifica persa, mai un crash.
    Bisogna sempre tenere conto dell'uso che se ne fa, delle dimensioni ecc.

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Io non sono molto d'accordo, se per il gaming ok, ma avere una scheda tecnica al top è solo metà della bontà in uno smartphone.
    Esempio il nexus4 che ancora posseggo, a parte gli evidenti limiti della fotocamera e la batteria ormai andata, lo preferisco di gran lunga a cinesi con il triplo di potenza.
    Mai una notifica persa, mai un crash.
    Bisogna sempre tenere conto dell'uso che se ne fa, delle dimensioni ecc.
    Non posso non quotarti.
    Basta prendere in mano un prodotto con iOS per capire quanto l'ottimizzazione SW conti come, se non più, dell'HW molte volte ... Chiaro che nel mondo Android un ottimizzazione del genere non credo sia possibile per ovvi motivi, ma se un device è ben ottimizzato, fa la differenza eccome!

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Non posso non quotarti.
    Basta prendere in mano un prodotto con iOS per capire quanto l'ottimizzazione SW conti come, se non più, dell'HW molte volte ... Chiaro che nel mondo Android un ottimizzazione del genere non credo sia possibile per ovvi motivi, ma se un device è ben ottimizzato, fa la differenza eccome!
    Onestamente il paragone con Ios non ha senso di esistere per il semplice fatto che il sistema operativo è diverso e la controprova non si può fare. Capisco l'ottimo lavoro fatto sul P9 Lite, ma quello che non capisco è in cosa lo trovate superiore rispetto alla concorrenza di oggi, a parità di prezzo ovviamente.

    Inviato dal mio PRO 5

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Onestamente il paragone con Ios non ha senso di esistere per il semplice fatto che il sistema operativo è diverso e la controprova non si può fare. Capisco l'ottimo lavoro fatto sul P9 Lite, ma quello che non capisco è in cosa lo trovate superiore rispetto alla concorrenza di oggi, a parità di prezzo ovviamente.

    Inviato dal mio PRO 5
    Non è questione di essere superiore a chichessia, semplicemente gira bene e questo stiamo dicendo. Nella sua fascia di prezzo, tra quelli che ho avuto modo di maneggiare, è quello che attualmente mi è piaciuto di più: la sensazione e la piacevolezza nell'utilizzo fa pensare di avere tra le mani un top. E non mi pare siamo in pochi a dirlo ... ci sarà pur qualcosa!
    Fai cosi, provalo appena ne hai occasione e poi dicci la tua (il tuo parere è sempre gradito).

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Non posso non quotarti.
    Basta prendere in mano un prodotto con iOS per capire quanto l'ottimizzazione SW conti come, se non più, dell'HW molte volte ... Chiaro che nel mondo Android un ottimizzazione del genere non credo sia possibile per ovvi motivi, ma se un device è ben ottimizzato, fa la differenza eccome!
    Sono soddisfatto utilizzatore di entrambi gli OS.
    In ambito Android quell'ottimizzazione esiste e la si trova nei dispositivi Nexus.
    Tra i telefoni ai quali chi ha aperto questo topic è interessato, consiglierei, decisamente, il 5X.

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Non è questione di essere superiore a chichessia, semplicemente gira bene e questo stiamo dicendo. Nella sua fascia di prezzo, tra quelli che ho avuto modo di maneggiare, è quello che attualmente mi è piaciuto di più: la sensazione e la piacevolezza nell'utilizzo fa pensare di avere tra le mani un top. E non mi pare siamo in pochi a dirlo ... ci sarà pur qualcosa!
    Fai cosi, provalo appena ne hai occasione e poi dicci la tua (il tuo parere è sempre gradito).
    Per diversi motivi ho la fortuna di provare i dispositivi Huawei e Honor sempre e anche in concomitanza con l'uscita in Italia, perciò so perfettamente di cosa parliamo. Quello che mi infastidisce è che in pratica tutti sono caduti nella trappola di screditare il P9 standard, farneticando cose del tipo che il Lite costa meno e ti restituisce la stessa esperienza d'uso. Per i social o per le semplici telefonate possiamo anche chiudere la sezione, perché per questo uso prendiamo un Redmi 3 Pro e siamo tutti contenti, ma basta avere una semplice pretesa in più e l'abisso in termini prestazionali emerge subito, e d'altra parte mi sembra anche logico vista la differenza di prezzo. Huawei sta prendendo gli schiaffoni in faccia con il P9, il cui prezzo sta calando in maniera vergognosa, e sta spingendo tutti sul Lite e il Plus, ecco perché tutti stanno decantando questa versione economica, ma se sto sul treno e voglio giocare ad un gioco un po' più impegnativo, è meglio che rispolvero S5 con la sua andreno 330,perché con quella Mali che si ritrova il Lite c'è da mettersi le mani nei capelli. Detto ciò, se l'utilizzo è semplice, è assolutamente da consigliare perché garantisce ottima ricezione, autonomia, fluidità e anche fotocamera. Ma se vogliamo usarlo in maniera pesante, ti dico che nella sua fascia c'è il Redmi Note 3 Pro che se lo mangia.

    Inviato dal mio PRO 5

  11. #19
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Per diversi motivi ho la fortuna di provare i dispositivi Huawei e Honor sempre e anche in concomitanza con l'uscita in Italia, perciò so perfettamente di cosa parliamo. Quello che mi infastidisce è che in pratica tutti sono caduti nella trappola di screditare il P9 standard, farneticando cose del tipo che il Lite costa meno e ti restituisce la stessa esperienza d'uso. Per i social o per le semplici telefonate possiamo anche chiudere la sezione, perché per questo uso prendiamo un Redmi 3 Pro e siamo tutti contenti, ma basta avere una semplice pretesa in più e l'abisso in termini prestazionali emerge subito, e d'altra parte mi sembra anche logico vista la differenza di prezzo. Huawei sta prendendo gli schiaffoni in faccia con il P9, il cui prezzo sta calando in maniera vergognosa, e sta spingendo tutti sul Lite e il Plus, ecco perché tutti stanno decantando questa versione economica, ma se sto sul treno e voglio giocare ad un gioco un po' più impegnativo, è meglio che rispolvero S5 con la sua andreno 330,perché con quella Mali che si ritrova il Lite c'è da mettersi le mani nei capelli. Detto ciò, se l'utilizzo è semplice, è assolutamente da consigliare perché garantisce ottima ricezione, autonomia, fluidità e anche fotocamera. Ma se vogliamo usarlo in maniera pesante, ti dico che nella sua fascia c'è il Redmi Note 3 Pro che se lo mangia.

    Inviato dal mio PRO 5
    vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda kaiser anche se non ho avuto il piacere di provare tutti i dispositivi che hai provato tu ma dal'inizio trovavo sospetto leggere da una parte che la Mali 880 MP4 dei Kirin 950 e 955 (e anche di Helio X20 e 25) non è adeguata a un top e poi dall'altra parte che il P9 lite che monta una misera 830 MP2 (che ha grosso modo un terzo della potenza elaborativa della criticata sorella maggiore) è un mostro di fluidità e quasi rivaleggia con i dispositivi Top

    Ps: piu di qualcuno per evidenziare l'importanza dell'ottimizzazione che consentirebbe a dispositivi dotato di SoC modesti di avere la meglio su altri dotati di CPU e GPU ben piu performanti citano IOS: nel caso del P9 è il peggior esempio che si potesse fare: i dispositivi Apple puntano infatti sempre su una scheda grafica top!

  12. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Giusto per fare un po di chiarezza:
    Non era mia intenzione dire che l' HW non conta nulla, se è passato questo concetto, può essere che mi sia spiegato male. Ho solo detto che conta molto anche l'ottimizzazione SW che, nell'uso reale quotidiano della gente comune, fa la differenza. L'esempio di iOS lo so che è forzato e forse non proprio pertinente, ma era per dimostrare quanto conta l'ottimizzazione SW: se un dual core con 1gb di ram, ai benchmark riesce a stracciare Hw molto più quotati, significa che l'aspetto SW conta eccome! Poi chiaro che Android è un discorso diverso e ha un'altra logica di funzionamento, l'esempio è tirato, ma rende il concetto.
    Tornando al P9 lite: io l'ho provato a livello di qualche gioco, fotografia, navigazione internet da browser, apertura di documenti, video, app varie ecc... ecc... insomma, un uso normale e medio. Beh, in questo contesto ribadisco che grandi differenze col fratello maggiore non le ho colte! Che vi devo dire? Manco nelle foto! Cosa che mi ha molto stupito ... Poi, prove di grafica 3D, gamming pesante e editing pesante non ne ho fatti ... li probabilmente avrei notato di più i muscoli del fratello maggiore ... ma vi chiedo: quanti fanno davvero un uso del genere? Ecco perché dico e penso che per un uso normale medio, il lite è più conveniente del fratello maggiore. Da usare è piacevole, concetto semplice e banale ma che interessa ai più: alla fine va usato e conta l'esperienza d'uso che restituisce ... e il P9 lite pare sia soddisfacente. Come anche il redmi note 3 pro (visto che bisogna sempre per forza citare gli xiaomi), nessuno ha detto che c'è solo il P9 lite. Io mi auguro che Xiaomi un giorno venga ufficialmente nei nostri mercati cosi da essere più facile per tutti e , quindi, anche più comparabile con gli altri device presenti sul nostro mercato.

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy