CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Xperia Z3+? (budget max 300€)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di semos


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Xperia Z3+? (budget max 300€)

    (*<300, pure il titolo sbaglio)

    Salve. Vorrei sostituire il mio vecchio terminale (un Lg l9 II ancora vivo per chissà che miracolo, su cui comunque dopo 5 minuti di utilizzo posso cuocermi una bistecca). Per quello che uso io uno smartphone, vorrei spendere massimo 300€ (ovviamente quei 10 euro in più si tirano fuori se ne vale davvero la pena). L'idea iniziale era di puntare sul G4, visto che l'anno scorso era un top e che comunque non posso lamentarmi del mio attuale lg, pur essendo un "primo prezzo", ma ho avuto l'occasione di tenerlo in mano e, vuoi le dimensioni, vuoi la forma curva, vuoi le due cose messe assieme, proprio non mi ci sono trovato.

    Insomma dopo qualche giorno passato a leggere recensioni sarei puntato verso l'Xperia z3+. Ho letto molte critiche riguardo questo telefono, che addirittura lo z3 era meglio, ma leggendo su forum anche inglesi mi pare di aver capito che con MM e altri updates non scaldi più come prima (scalda ancora, ma come ogni telefono), che la fotocamera sia migliorata e che abbiano (più o meno) reintegrato la stamina mode, insomma che le sue falle peggiori siano state arginate... e per essere un (quasi) flagship dell'anno scorso a neanche metà prezzo mi sembra quasi troppo bello. In più mi attira l'ip68, visto che andando a correre capita spesso di dover usare il telefono sotto la pioggia.

    Sotto i 300 come alternative avevo visto l's5 Neo, Nexus 5x o l'A5 2016, ma nessuno di questi sembrerebbe offrire qualcosa di più, se non il risparmio di qualche euro (e comunque se posso evitare i samsung i miei occhi ne sarebbero più felici, il loro design non mi è mai piaciuto).
    Di telefoni cinesi &co. so che ce ne sarebbero una caterva, ma dopo plurime esperienze in famiglia e di amici con telefoni in riparazione per mesi e mesi vorrei evitare... per quello che mi serve il telefono preferisco rinunciare ad un po' di prestazioni in favore di più sicurezza (per quanto sappia benissimo che qualsiasi telefono tu abbia, l'assistenza è sempre un azzardo). Sono dubbioso invece sugli huawei p8/p9 lite, che anche se ammetto che sono sia belli da vedere che sulla carta, non so quanto possa fidarmi....

    Insomma... lo z3+ è davvero da scartare a prescindere? C'è un'alternativa che non mi costringa a rinunciare a poco o niente? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semos Visualizza il messaggio
    (*<300, pure il titolo sbaglio)

    Salve. Vorrei sostituire il mio vecchio terminale (un Lg l9 II ancora vivo per chissà che miracolo, su cui comunque dopo 5 minuti di utilizzo posso cuocermi una bistecca). Per quello che uso io uno smartphone, vorrei spendere massimo 300€ (ovviamente quei 10 euro in più si tirano fuori se ne vale davvero la pena). L'idea iniziale era di puntare sul G4, visto che l'anno scorso era un top e che comunque non posso lamentarmi del mio attuale lg, pur essendo un "primo prezzo", ma ho avuto l'occasione di tenerlo in mano e, vuoi le dimensioni, vuoi la forma curva, vuoi le due cose messe assieme, proprio non mi ci sono trovato.

    Insomma dopo qualche giorno passato a leggere recensioni sarei puntato verso l'Xperia z3+. Ho letto molte critiche riguardo questo telefono, che addirittura lo z3 era meglio, ma leggendo su forum anche inglesi mi pare di aver capito che con MM e altri updates non scaldi più come prima (scalda ancora, ma come ogni telefono), che la fotocamera sia migliorata e che abbiano (più o meno) reintegrato la stamina mode, insomma che le sue falle peggiori siano state arginate... e per essere un (quasi) flagship dell'anno scorso a neanche metà prezzo mi sembra quasi troppo bello. In più mi attira l'ip68, visto che andando a correre capita spesso di dover usare il telefono sotto la pioggia.

    Sotto i 300 come alternative avevo visto l's5 Neo, Nexus 5x o l'A5 2016, ma nessuno di questi sembrerebbe offrire qualcosa di più, se non il risparmio di qualche euro (e comunque se posso evitare i samsung i miei occhi ne sarebbero più felici, il loro design non mi è mai piaciuto).
    Di telefoni cinesi &co. so che ce ne sarebbero una caterva, ma dopo plurime esperienze in famiglia e di amici con telefoni in riparazione per mesi e mesi vorrei evitare... per quello che mi serve il telefono preferisco rinunciare ad un po' di prestazioni in favore di più sicurezza (per quanto sappia benissimo che qualsiasi telefono tu abbia, l'assistenza è sempre un azzardo). Sono dubbioso invece sugli huawei p8/p9 lite, che anche se ammetto che sono sia belli da vedere che sulla carta, non so quanto possa fidarmi....

    Insomma... lo z3+ è davvero da scartare a prescindere? C'è un'alternativa che non mi costringa a rinunciare a poco o niente? Grazie
    Titolo editato!!!

    Inviato dal mio PRO 5

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Sui 300€ meglio di questo Z3+ c'è solo Mi5, che sicuramente lato garanzia non dà le stesse sicurezze del Sony. Per il resto, soprattutto se ti interessa l'IP68, non c'è niente "alla pari".

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    semos (03-06-16)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Beh cacchio lo z3+ è un ottimo smartphone. Forse pecca in batteria.. Ma il resto è ottimo!

    Inviato dal mio Moto X Style
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabry83 per il post:

    semos (03-06-16)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di AlexKitkat


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io gli preferisco Z3,comunque è un gran telefono...anche se Zuk Z2 a circa 300 sará molto molto interessante

  9. Il seguente Utente ha ringraziato AlexKitkat per il post:

    semos (03-06-16)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Si ma zuk z2 che firmware monterà? Almeno Sony da la certezza che il firmware funzioni bene, dai 😋

    Inviato dal mio Moto X Style
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabry83 Visualizza il messaggio
    Si ma zuk z2 che firmware monterà? Almeno Sony da la certezza che il firmware funzioni bene, dai 😋

    Inviato dal mio Moto X Style
    La ZUI 2.0 di Lenovo, che già funzionava bene sullo Z1. Inoltre avrà ottime possibilità di modding con supporto CM13 (non CMOS), ColorOS, HydrogenOS e FlyMe. Sony lo Z3+ prima di MM l'aveva lasciato con una 5.0 che funzionava tutt'altro che bene.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Beh però l'ha aggiornato😉
    E poi la garanzia è assistenza Sony sono un attimo più accessibili di quelle zuk

    Inviato dal mio Moto X Style
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di semos


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Forse avrei dovuto dirlo prima, ma se potessi evitare modding sarebbe meglio, da non esperto chissà cosa sarei in grado di combinare
    Comunque grazie a tutti, nonostante io sia sempre più puntato sullo z3+ mi avede dato qualche altra alternativa (anche se il mi5 è un po' fuori budget)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di fabry83


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Nokia 7 Plus

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 81 volte in 72 Posts
    Predefinito

    No, lascia perdere mi5 se non vuoi smanettare. È il motivo per cui io l'ho venduto

    Inviato dal mio Moto X Style
    ho concluso positivamente qui su androidiani.com con:
    ivanothai

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy