CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Lg G2 o Lumia 640

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lg G2 o Lumia 640

    Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi, sono un possessore di LG G2 e mi trovo bene, se non fosse per il fatto che è caduto in un secchio con dell'acqua dentro per pochissimi secondi, l'ho asciugato e tenuto in forno per 2 ore a 50°. il telefono è salvo ma a volte fa le bizze, ho notato un leggero calo della batteria ma tutto sommato funziona bene. Visti i problemi citati sopra e soprattutto che in garanzia si accorgerebbero che è entrata dell'acqua ho pensato di regalare il G2 e prendere il lumia 640. che dite? datemi un consiglio grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non me ne intendo tanto di wp ma secondo me fai un salto indietro

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ho un 640 che ho utilizzato per quasi un anno per poi tornare ad Android con la coda tra le gambe. Dammi retta, lascia perdere WP: è un S.O. senza senso con un sacco di limiti e destinato (mi pare oggettivo) a scomparire nell'utenza consumer (forse sopravviverà per la business). Non ti fare prendere dal fatto che gira fluido perché i suoi pregi finiscono li. Per il resto ti farà girare solo le "cosi dette" per lo store indecente e i molti limiti di compatibilità e non solo ... sopratutto se sei già abituato ad Android o iOS !

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Se vuoi fluidità tipo wp su android potresti optare per device con android stock

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da possessore (ex, visto che hho frantumato due lumia..) la fluidità di WP è ottima. Peccato che l'ecosistema in sè fa alquanto pena in quanto ad app e non si è capito se MS voglia farlo morire oppure no. Ci sono le applicazioni base (whatsapp, facebook, quelle della galassia mediaset, per me). Le potenzialità sono enormi, peccato che l'impressione è che sia lasciato un po morire..

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yuripace Visualizza il messaggio
    da possessore (ex, visto che hho frantumato due lumia..) la fluidità di WP è ottima. Peccato che l'ecosistema in sè fa alquanto pena in quanto ad app e non si è capito se MS voglia farlo morire oppure no. Ci sono le applicazioni base (whatsapp, facebook, quelle della galassia mediaset, per me). Le potenzialità sono enormi, peccato che l'impressione è che sia lasciato un po morire..
    Le applicazioni sono pochissime e ne mancano anche di famose. Vero che ci sono quelle base, ma fatte coi piedi e non all'altezza degli altri ecosistemi (vedi, per esempio, l'applicazione di facebook). Ci sono molte app di terzi parti per sopperire alla mancanza delle ufficiali, ma sono quasi tutte a pagamento per avere un servizio simile ma non uguale, tipo tubecast (per youtube) e app Tim (l'ufficiale non funziona). Già questo basta e avanza per non usare WP, ma in realtà ci sono altri problemi tipo scarsa compatibilità (viva voce auto, elettrodomestici ...) , non ti permette di impostare un ID statico sul Wi-fi ecc... ecc...
    C'era molta speranza in W10, per questo (come molti) avevo acquistato fiducioso un WP (lumia 640) per cominciare a provarlo e attendere con W10 che si sistemassero queste cose . Purtroppo, con W10 non è milgiorato nulla, anzi, è peggiorato perché il sistema è diventato più pesante ed esoso di risorse perdendo parte della sua famosa fluidità che era l'unica cosa bella di questo S. O. ... anche se fine a se stessa ... Oltretutto, i WP hanno degli HW ridicoli e con l'appesantimento del S.O. non so come andrà a finire andando avanti ...
    Attualmente, sembra che Microsoft si sia arresa e stia smantellando Lumia dichiarando, di fatto, bandiera bianca. WP continuerà ad esistere puntando all'utenza business sui tablet 2 in 1 e su nuovi telefoni nominati surface pensati per sfruttare continuum. Per l'utenza consumer, invece, non c'è motivo di usare questo S.O.
    Sono molto dispiaciuto di questo perché speravo potesse diventare una valida alternativa ad Android e scalzare un monopolio, ma purtroppo non è andata cosi ...
    In conclusione penso che, a oggi, consigliare l'acquisto di un terminale WP non abbia molto senso e mi sembrava giusto farlo sapere (motivandolo) in questa importante sede.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Le applicazioni sono pochissime e ne mancano anche di famose. Vero che ci sono quelle base, ma fatte coi piedi e non all'altezza degli altri ecosistemi (vedi, per esempio, l'applicazione di facebook). Ci sono molte app di terzi parti per sopperire alla mancanza delle ufficiali, ma sono quasi tutte a pagamento per avere un servizio simile ma non uguale, tipo tubecast (per youtube) e app Tim (l'ufficiale non funziona). Già questo basta e avanza per non usare WP, ma in realtà ci sono altri problemi tipo scarsa compatibilità (viva voce auto, elettrodomestici ...) , non ti permette di impostare un ID statico sul Wi-fi ecc... ecc...
    C'era molta speranza in W10, per questo (come molti) avevo acquistato fiducioso un WP (lumia 640) per cominciare a provarlo e attendere con W10 che si sistemassero queste cose . Purtroppo, con W10 non è milgiorato nulla, anzi, è peggiorato perché il sistema è diventato più pesante ed esoso di risorse perdendo parte della sua famosa fluidità che era l'unica cosa bella di questo S. O. ... anche se fine a se stessa ... Oltretutto, i WP hanno degli HW ridicoli e con l'appesantimento del S.O. non so come andrà a finire andando avanti ...
    Attualmente, sembra che Microsoft si sia arresa e stia smantellando Lumia dichiarando, di fatto, bandiera bianca. WP continuerà ad esistere puntando all'utenza business sui tablet 2 in 1 e su nuovi telefoni nominati surface pensati per sfruttare continuum. Per l'utenza consumer, invece, non c'è motivo di usare questo S.O.
    Sono molto dispiaciuto di questo perché speravo potesse diventare una valida alternativa ad Android e scalzare un monopolio, ma purtroppo non è andata cosi ...
    In conclusione penso che, a oggi, consigliare l'acquisto di un terminale WP non abbia molto senso e mi sembrava giusto farlo sapere (motivandolo) in questa importante sede.
    Grazie a tutti ragazzi per il vostro contributo, mi avete schiarito le idee non di poco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy