CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[400€][IR e Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [400€][IR e Modding]

    Buonasera,
    è un po' di giorni che mi sto scervellando su quale sia il terminale giusto da comprare.
    Attualmente posseggo un neXus 5 di cui sono soddisfatto, ma purtroppo 16 GB di memoria interna non mi bastano più e ho esigenza di cambiare il telefono in tempi brevi.
    Vorrei prendere un cellulare con alte prestazioni, e sono anche attratto dal IR per la possibilità di comandare TV, amplificatore e condizionatore senza essere invaso dai telecomandi. Infine avendo avuto praticamente sempre nexus, anche la possibilità di moddare il telefono è importante per me.

    Dopo lunghe ricerche avevo individuato nello Xiaomi 5 il telefono perfetto per me, fino a scoprire che gli manca la rete LTE 800. Non me la sento di prendere un telefono che non mi assicuri un funzionamento del LTE totale, utilizzando il cel anche in luoghi chiusi in montagna dove non c'è ADSL.

    Quindi a malincuore l'ho dovuto scartare.

    Adesso è uscito lo Oneplus 3, sembrava perfetto, ma gli mancano gli infrarossi.
    Anche il neXus 6p sarebbe stato perfetto, ma gli manca gli infrarossi.

    Forse Lg G5? però possibilità di modding ed esperienza Android puro prossima allo 0.

    Non so veramente che fare, anche aspettare i nuovi nexus, oltre che non credo di farcela perchè non ne posso più dei 16 GB del mio nexus 5, non mi garantisce affatto che abbia una porta IR, anzi è più probabile il contrario.

    Avete qualcosa da suggerirmi?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cervantes Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    è un po' di giorni che mi sto scervellando su quale sia il terminale giusto da comprare.
    Attualmente posseggo un neXus 5 di cui sono soddisfatto, ma purtroppo 16 GB di memoria interna non mi bastano più e ho esigenza di cambiare il telefono in tempi brevi.
    Vorrei prendere un cellulare con alte prestazioni, e sono anche attratto dal IR per la possibilità di comandare TV, amplificatore e condizionatore senza essere invaso dai telecomandi. Infine avendo avuto praticamente sempre nexus, anche la possibilità di moddare il telefono è importante per me.

    Dopo lunghe ricerche avevo individuato nello Xiaomi 5 il telefono perfetto per me, fino a scoprire che gli manca la rete LTE 800. Non me la sento di prendere un telefono che non mi assicuri un funzionamento del LTE totale, utilizzando il cel anche in luoghi chiusi in montagna dove non c'è ADSL.

    Quindi a malincuore l'ho dovuto scartare.

    Adesso è uscito lo Oneplus 3, sembrava perfetto, ma gli mancano gli infrarossi.
    Anche il neXus 6p sarebbe stato perfetto, ma gli manca gli infrarossi.

    Forse Lg G5? però possibilità di modding ed esperienza Android puro prossima allo 0.

    Non so veramente che fare, anche aspettare i nuovi nexus, oltre che non credo di farcela perchè non ne posso più dei 16 GB del mio nexus 5, non mi garantisce affatto che abbia una porta IR, anzi è più probabile il contrario.

    Avete qualcosa da suggerirmi?

    Grazie
    Huawei p9 plus dovrebbe avere propio tutto conpreso la porta ir.

    Messaggio inviato dal mio PC

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per quello che ne so gli infrarossi lo hanno certi samsung e gli lg a partire dal g3. Sul mio g4 infatti la porta irda è presente. Il g5 oltre a questa caratteristica ha anche una scheda tecnica al top e rimane l unico top di gamma con batteria removibile.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cecato Visualizza il messaggio
    Huawei p9 plus dovrebbe avere propio tutto conpreso la porta ir.
    Tranne il modding...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    honor 7 potrebbe essere un alternativa

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cervantes Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    è un po' di giorni che mi sto scervellando su quale sia il terminale giusto da comprare.
    Attualmente posseggo un neXus 5 di cui sono soddisfatto, ma purtroppo 16 GB di memoria interna non mi bastano più e ho esigenza di cambiare il telefono in tempi brevi.
    Vorrei prendere un cellulare con alte prestazioni, e sono anche attratto dal IR per la possibilità di comandare TV, amplificatore e condizionatore senza essere invaso dai telecomandi. Infine avendo avuto praticamente sempre nexus, anche la possibilità di moddare il telefono è importante per me.

    Dopo lunghe ricerche avevo individuato nello Xiaomi 5 il telefono perfetto per me, fino a scoprire che gli manca la rete LTE 800. Non me la sento di prendere un telefono che non mi assicuri un funzionamento del LTE totale, utilizzando il cel anche in luoghi chiusi in montagna dove non c'è ADSL.

    Quindi a malincuore l'ho dovuto scartare.

    Adesso è uscito lo Oneplus 3, sembrava perfetto, ma gli mancano gli infrarossi.
    Anche il neXus 6p sarebbe stato perfetto, ma gli manca gli infrarossi.

    Forse Lg G5? però possibilità di modding ed esperienza Android puro prossima allo 0.

    Non so veramente che fare, anche aspettare i nuovi nexus, oltre che non credo di farcela perchè non ne posso più dei 16 GB del mio nexus 5, non mi garantisce affatto che abbia una porta IR, anzi è più probabile il contrario.

    Avete qualcosa da suggerirmi?

    Grazie
    Perché g5 dovrebbe avere modding zero? La serie LG G è sempre molto supportata ufficialmente e non
    " alla fine, arriveremo"

  8. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Con LG si può moddare anche bene ben suportata sopratutto la serie g . Se non erro fino a poco tenpo fa si poteva modificare senzam perdere la garanzia ora non so come èa situazione mi pare sia cambiata. Sul mio g4 si può facilmente sbloccare il bootloader da opzioni sviluppatore. Su altri tipo g2 ci sono rom portate da device. Successivi nella serie tipo la cloudy che sarebbe la rom del g3 per g2 o la fulmics rom che permette di avere funzioni del g5 su g3 a quanto ho letto . per ora non ho modificato niente ma si può cambiare facilmente la rom .

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mi ero fatto un giro preventivo nelle apposite sezioni e sinceramente non ho visto molte ROM alternative per g5

    Avevo visto che il Samsung s7 ha delle ROM moddate con le stock nexus e mi si erano illuminati gli occhi, prima di scoprire che hanno tolto gli IR evidentemente non esiste un cel che abbia tutto quello che desidero.

    Il p9 plus ha poche ROM pure lui.

    Mi sa che mi conviene riunuciare gli IR..peccato!

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l irda è stato rimosso su molti device recenti...peccato anche io lo trovavo utile tipo sui note .. Invece per avere l esperienza stock basta mettere una rom cyano

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma secondo voi non esiste un modo per inserire un IR nel P9 (versione normale)?
    Ho visto su internet un certo Portable Smart Remote Control, ma non sono sicuro possa funzionare...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy