CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

confronto tra top di gamma 2015 e nuove proposte nel limite dei 400€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    confronto tra top di gamma 2015 e nuove proposte nel limite dei 400€

    salve a tutti..
    più per curiosità e voglia di provare qualcosa di diverso, vorrei tentare un acquisto importante (max 400 €).
    i principali candidati sarebbero

    - Samsung Galaxy S6 (flat)
    - LG G4

    Punterei appunto sui top di gamma della scorsa annata, visto che i prezzi cominciano a farsi davvero interessanti.
    Cercherei un terminale un po' più compatto del mio Asus Zenfone 2 ZE550ML (5,5" alla lunga si fanno sentire..soprattutto se mal ottimizzati con le cornici)
    Se avete nuove proposte ditemi pure.

    l'S6 mi piacerebbe davvero tanto, ho puntato la versione Azzurra da 32 gb, ma mi preoccupa la memoria non espandibile, cosa che invece ha il g4.
    il primo è un po' più compatto, mentre il secondo sarebbe nuovamente un 5,5"..vi chiedo..rispetto a Zenfone 2 sbaglio o è molto meno ingombrante?

    Eviterei smartphone provenienti da Cina o negozi vari. acquisterò solamente se venduto e spedito da amazon, per non avere problemi di garanzia.

    A voi.
    Current Device: Iphone 11 Pro

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    salve a tutti..
    più per curiosità e voglia di provare qualcosa di diverso, vorrei tentare un acquisto importante (max 400 €).
    i principali candidati sarebbero

    - Samsung Galaxy S6 (flat)
    - LG G4

    Punterei appunto sui top di gamma della scorsa annata, visto che i prezzi cominciano a farsi davvero interessanti.
    Cercherei un terminale un po' più compatto del mio Asus Zenfone 2 ZE550ML (5,5" alla lunga si fanno sentire..soprattutto se mal ottimizzati con le cornici)
    Se avete nuove proposte ditemi pure.

    l'S6 mi piacerebbe davvero tanto, ho puntato la versione Azzurra da 32 gb, ma mi preoccupa la memoria non espandibile, cosa che invece ha il g4.
    il primo è un po' più compatto, mentre il secondo sarebbe nuovamente un 5,5"..vi chiedo..rispetto a Zenfone 2 sbaglio o è molto meno ingombrante?

    Eviterei smartphone provenienti da Cina o negozi vari. acquisterò solamente se venduto e spedito da amazon, per non avere problemi di garanzia.

    A voi.
    Il G4 è abbastanza facile da usare, ma non avevo problemi anche con Zenfone 2,per cui è evidente che l'ergonomia diventa un parametro soggettivo. S6 è superiore a G4 quasi in tutto, ma ha autonomia veramente scadente, e lo stesso G4 non è un campione in questo settore. Vorrei farti notare però, che il V10 di LG si trova sotto i 400€ ed è più completo del G4, per cui io fossi in te punterei quello, oppure alzerei il budget di poco perché il G5 si trova a 439€ ormai.

    Inviato dal mio PRO 5

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Biggiamp (20-06-16)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    grazie li metto in lista allora
    lato modding come siamo messi? è sicuramente un aspetto che terrei a considerare, visto che ho una certa passione da anni ormai e tendo a provare ogni rom esistente
    Current Device: Iphone 11 Pro

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    grazie li metto in lista allora
    lato modding come siamo messi? è sicuramente un aspetto che terrei a considerare, visto che ho una certa passione da anni ormai e tendo a provare ogni rom esistente
    Modding sui Samsung è sconsigliato perchè si perde la garanzia,mentre su LG il discorso è completamente opposto. Altri dispositivi validi per il modding sono Oneplus 3 , che è pensato anche per il mercato europeo e costa 399€, e Lenovo Zuk Z2 o Z2 Pro, che molto presto verranno commercializzati anche in europa!

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo zenfone 2 551ml che dire il g4 è a un altro livello ... Miglior schermo miglior fotocamera batteria estraibile etc etc. È il miglior device del 2015 a detta di molti me compreso e di meglio sotto certi aspetti ci sta solo s6 samsung.come dimensioni e peso è meglio dello zenfone almeno io noto che si impugna meglio e pesa meno .come già detto se vuoi moddare evita o samsung per via del knox che invalidavla garanzia.comunque il g4 inizia a essere superato ormai il g5 è veramente a ub altro livello unico topdi gamma con batteria estraibile e scende abbastanza velocemente .su lg moddi abbastanza facilmente anche se ammetto di non aver ancora smanettato col g4. Di cosiddetti cinesi ci sono il proemtrente one plus 3 zuk z2 ma anche xiaomi mi 5

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Modding sui Samsung è sconsigliato perchè si perde la garanzia,mentre su LG il discorso è completamente opposto. Altri dispositivi validi per il modding sono Oneplus 3 , che è pensato anche per il mercato europeo e costa 399€, e Lenovo Zuk Z2 o Z2 Pro, che molto presto verranno commercializzati anche in europa!
    Mi permetto di precisare due cose:
    1- sugli LG da qualche mese la situazione modding è cambiata a livello di garanzia, per cui neanche lì si è sicuri. Molto migliori 1+, Zuk e Xiaomi.
    2- per i due Zuk non si sa ancora nulla sulla commercializzazione europea, solo rumors anche se probabilmente arriveranno.

    In ogni caso anche io consiglio gli Zuk, 1+ 3 e aggiungo io Mi5 che ha già una buona community per il modding nonostante non ci siano ancora i sorgenti (che al 99% arriveranno).

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #7
    Moderatore L'avatar di MatteXperiaU


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 229 volte in 186 Posts
    Predefinito

    ragazzi sono ancora molto confuso, pensate che in 3 giorni stavo per acquistare tre terminali totalmente differenti

    del nexus 5x che mi dite? a 239 da stockisti sembra interessante..è più "ergonomico" rispetto ad s6? ovviamente qui di problemi con il modding non ne avrei..
    Current Device: Iphone 11 Pro

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,610

    Ringraziamenti
    508
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteXperiaU Visualizza il messaggio
    ragazzi sono ancora molto confuso, pensate che in 3 giorni stavo per acquistare tre terminali totalmente differenti

    del nexus 5x che mi dite? a 239 da stockisti sembra interessante..è più "ergonomico" rispetto ad s6? ovviamente qui di problemi con il modding non ne avrei..
    sicuramente più ergonomico o come direbbe il mago Raul Cremona, più impalmabile
    Ultima modifica di mapero; 14-07-16 alle 17:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy