CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[550€][G5 vs S7 Edge vs Mi5 vs P9 vs Htc 10][4g uso stress]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [550€][G5 vs S7 Edge vs Mi5 vs P9 vs Htc 10][4g uso stress]

    Il mio fedele G2 mi ha lasciato
    Devo acquistare velocemente un nuovo terminale.
    sinceramente nessuno di quelli che sto guardando mi fa impazzire ma sono costretto per necessità a prenderne uno.

    Proprio perchè non me ne piace nessuno sono molto indeciso.

    Alla fine sto guardando il G5, S7 edge, Mi5, P9 e HTC 10

    Quelli che mi attiravano di più sono il P9 e il Mi5 ma di entrambi leggo bene e male inoltre, per il Mi5, non ho mai provato la MIUI

    Guardando qualche recensione mi sembra però che il P9 sia abbastanza inferiore all'HTC 10 ma sinceramente non volevo spendere più di 450/500 euro però, se proprio la differenza vale il prezzo...(stesso discorso per il l'S7 edge)

    lo uso tanto per internet, connessione sempre attiva, mi serve da hotspot, uso tanti giochini come COC e simili e faccio molte foto ma alla fine gira e rigira il tasto dolente resta sempre la batteria
    Vivo in una zona in cui il segnale non è granchè quindi una buona ricezione sarebbe un punto fondamentale.

    Da quello che ho capito guardando un po' di recensioni sembrerebbe che l'HTC sia il "migliore" lo metto tra virgolette perchè comunque tutti hanno pregi e difetti e quindi la sfida sarebbe tra l'S7 edge e l'HTC 10 anche se purtroppo non amo samsung

    Il P9 per me andrebbe anche bene, quello che non mi convince è che quando l'ho visto vicino ad un S7 di un mio amico lo schermo del P9 sembrava inguardabile (ok che il tipo di display è diverso ecc ma la sensazione era quella )

    Nei confronti tra P9 e Mi5 leggo quasi sempre punti leggermente a favore di Mi5 ma leggendo i posto di utenti che hanno provato entrambi sembra il contrario

    Ho scartato il P9 plus per le dimensioni, sono "antico" e già il G2 appena preso mi sembrava enorme

    cosa mi consigliate?
    che punti ci sono a favore e sfavore dei vari modelli?

    Tra il Mi5 e il P9 quale acquistereste?

    Grazie mille per i consigli!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto ho escluso il G5, è quello che mi convince di meno e non mi piace nemmeno esteticamente, inoltre non penso che userei mai qualche modulo quindi non credo abbia senso

    sono molto tentato al Mi5 ma leggo troppe cose discordanti...c'è chi ne parla come se fosse il telefono del decennio e chi invece dice che il sw non è ottimizzato ecc

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suondarden Visualizza il messaggio
    Intanto ho escluso il G5, è quello che mi convince di meno e non mi piace nemmeno esteticamente, inoltre non penso che userei mai qualche modulo quindi non credo abbia senso

    sono molto tentato al Mi5 ma leggo troppe cose discordanti...c'è chi ne parla come se fosse il telefono del decennio e chi invece dice che il sw non è ottimizzato ecc
    Secondo me è inutile sbattersi più di tanto, S7 edge è senza ombra di dubbio quello migliore, sia per qualità generale che per reperibilità e assistenza.

    Inviato dal mio PRO 5

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Secondo me è inutile sbattersi più di tanto, S7 edge è senza ombra di dubbio quello migliore, sia per qualità generale che per reperibilità e assistenza.

    Inviato dal mio PRO 5
    Ciao grazie per la risposta!

    è il migliore anche come batteria?
    Visti i vari problemi che ho avuto con il G2 per quanto riguarda la ricezione come si comporta l'S7 edge in questo campo?

    ultima domanda, stavo guardando il Mi5 e a parte non capire bene cosa prendere per vero tra chi dice che il sw sia ottimizzato bene e chi dice male, l'S7 edge vale quei 200 euro e passa in più?

    Grazie ancora!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suondarden Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta!

    è il migliore anche come batteria?
    Visti i vari problemi che ho avuto con il G2 per quanto riguarda la ricezione come si comporta l'S7 edge in questo campo?

    ultima domanda, stavo guardando il Mi5 e a parte non capire bene cosa prendere per vero tra chi dice che il sw sia ottimizzato bene e chi dice male, l'S7 edge vale quei 200 euro e passa in più?

    Grazie ancora!
    S7 edge probabilmente non vale quei 200€ in più, ma devi considerare che globalmente è superiore, ha un design più ricercato, ha tutte le bande Lte, ha assistenza sul territorio e cmq un brand di un certo spessore. Il Mi 5 è ottimizzato, chi dice il contrario probabilmente non lo sa usare bene e avrà qualche rom messa dal rivenditore piena zeppa di schifezze.

    Inviato dal mio PRO 5

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    S7 edge probabilmente non vale quei 200€ in più, ma devi considerare che globalmente è superiore, ha un design più ricercato, ha tutte le bande Lte, ha assistenza sul territorio e cmq un brand di un certo spessore. Il Mi 5 è ottimizzato, chi dice il contrario probabilmente non lo sa usare bene e avrà qualche rom messa dal rivenditore piena zeppa di schifezze.

    Inviato dal mio PRO 5
    Ah si sto leggendo di questa cosa della banda LTE 20 che dovrebbe essere quella sugli 800 Mhz che è usata da tim e wind per migliorare il segnale quando ci si trova in palazzi o posti dove non c'è tanto segnale ma sinceramente non è che ci stia capendo tanto...cosa comporta la cosa? leggermente meno segnale solo in situazioni abbastanza estreme oppure è una cosa che si avverte proprio?
    io ho H3G mi cambierebbe qualcosa?

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suondarden Visualizza il messaggio
    Ah si sto leggendo di questa cosa della banda LTE 20 che dovrebbe essere quella sugli 800 Mhz che è usata da tim e wind per migliorare il segnale quando ci si trova in palazzi o posti dove non c'è tanto segnale ma sinceramente non è che ci stia capendo tanto...cosa comporta la cosa? leggermente meno segnale solo in situazioni abbastanza estreme oppure è una cosa che si avverte proprio?
    io ho H3G mi cambierebbe qualcosa?
    La banda 20 riguarda solo la connessione 4g. Penetra meglio negli edifici, ma personalmente non la ritengo una cosa fondamentale. Per quanto riguarda te poi, non ci sono proprio problemi perché 3 non trasmette proprio su quella frequenza.

    Inviato dal mio PRO 5

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    AM77 (08-07-16),suondarden (03-07-16)

  10. #8
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Fra tutti quelli proposti opterei per s7 se g5 non ti piace. L m10 sarà anche ottimo ma chissà a quale prezzo lo venderanno,certo la sense è un'altro mondo rispetto a tw e conpagnia bella anche se se sono migliorate nel tempo.il p9 sinceramente io al massimo prenderei la versione lite il p9 liscio non mi ispira più di tanto . il mi5 ha un ottimo soc e la miui ma sfortunatamente la rom preinstallata è piena di porcherie e bisogna cambiarla mettendoci la global una volta installata non dovrai più toccare niente e avrai sempre gl iota disponibli. Parlando del g5 ha avuto poco successo il design e la modularità non sono piaciuti a tutti ma ti dirò quando scenderà un pensierino ce lo potrei fare comunque..anche se ha perso la favolosa impugnatura e i tasti di regolazione volume e accensione sul retro. Delle caratteristiche introdotte da g3 in poi ha mantenuto solo la batteria estraibile tramite carrello pur avendo un corpo in lega di alluminio ma per altro anche come dimensioni e rapporto corpo schermo e in parte peso non siamo ai livelli deu precedenti.la lg ux comunque mi piace , è fluida ,anche se non mi fa impazzire sembra quasi una rom stock.posso dirti avendo provato s6 e s7 che s7 non vale i 200 euro in più rispetto ai concorrenti anche se ha hardware al top ,soc e display proprietari e ha componentistica interna fatta quasi tutta in casa samsung rispetto a s6 è più fluido in multitasking consuma di meno e ha una batteria migliore. Per cui se il budget non è un problema prendilo anche se non a occhi chiusi perché non è un altro pianeta come erano in passato i Samsung ,ormai la concorrenza è presente,è piuttosto agguerrita e sta miglorando sempre di più qualità costruttiva software e schermi. A livello di autonomia era una bestia g2 come ricezione no è sensibilmente migliorata da g3 posso confermare

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    suondarden (03-07-16)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi!

    In effetti una parte di me sarebbe addirittura tentata di riprendere il G2

    HTC sinceramente a me piace tanto però il prezzo mi sembra abbastanza alto e conoscendo un po' HTC non credo calerà a breve

    Alla fine sono molto indeciso proprio tra il Mi5 e l'S7 edge ma penso punterò al samsung nonostante le disavventure passate con l'assistenza, proprio ora visto che il G2 non funziona più sto usando un vecchio S3, tutto originale con sopra solo FB e WA e riesce ad impallarsi.,.. questi sono i motivi per cui ero così scettico su samsung ma se tutti me lo consigliate mi fido.

    Grazie a tutti!

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    scusami ma s7 edge dove lo trovi a 500 euro ???

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy