CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Max 350€][Otg e display max 5.2 "]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 350€][Otg e display max 5.2 "]

    Ciao a tutti,
    scrivo perchè vorrei cambiare il mio LG G2 e mi piacerebbe avere dei consigli da voi, che siete sicuramente più esperti!

    Da qui alla fine dell'anno ho intenzione di cambiare telefono, quindi non ho fretta e posso eventualmente aspettare ancora qualche mese, nel caso uscissero nuovi modelli con le caratteristiche che cerco.

    Attualmente io ho un G2 perciò mi servirebbe un telefono con caratteristiche simili, se non migliori di quelle.

    Queste sono parte delle caratteristiche del G2, che per me sono più importanti, e che mi piacerebbe trovare, magari anche migliorate, su un nuovo smartphone:
    • quadcore da 2.3 GHz
    • ha la batteria da 3000 Mah
    • il display è da 5.2 pollici
    • dimensioni esterne 138.5 x 70.9 x 8.9 mm
    • ha il led di notifica
    • supporta l'OTG
    • ha il knock on


    Il mio budget è di 300/350 euro, perchè sono uno che il telefono, se può, lo tiene finchè muore!

    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Escludi il mercato asiatico? In caso di risposta negativa ci sarebbe lo Xiaomi Mi5, o anche il Mi4C 3/32.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    yorick (10-07-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Escludi il mercato asiatico? In caso di risposta negativa ci sarebbe lo Xiaomi Mi5, o anche il Mi4C 3/32.
    non escludo nulla, a patto di avere un buon prodotto.
    avevo letto che però per questi prodotti bisogna fare qualche modifica prima di utilizzarli perchè non hanno la lingua italiana e/o il play store, è ancora così?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yorick Visualizza il messaggio
    non escludo nulla, a patto di avere un buon prodotto.
    avevo letto che però per questi prodotti bisogna fare qualche modifica prima di utilizzarli perchè non hanno la lingua italiana e/o il play store, è ancora così?
    Si, devi perderci una mezz'ora per installare un ROM Global oppure di Xiaomi.EU per poterti godere al meglio il telefono (per avere italiano, PlayStore e liberarti delle parti cinesi).
    Sotto i 350€non trovi nulla di meglio del Mi5, soprattutto se ti deve durare tanto; il supporto software di Xiaomi è pari o addirittura superiore a quello dei Nexus e iOS, quindi non c'è pericolo di essere abbandonato.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    yorick (10-07-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Si, devi perderci una mezz'ora per installare un ROM Global oppure di Xiaomi.EU per poterti godere al meglio il telefono (per avere italiano, PlayStore e liberarti delle parti cinesi).
    Sotto i 350€non trovi nulla di meglio del Mi5, soprattutto se ti deve durare tanto; il supporto software di Xiaomi è pari o addirittura superiore a quello dei Nexus e iOS, quindi non c'è pericolo di essere abbandonato.
    Non c'è qualche prodotto che magari ora costa sopra i 350 € ma che ha buone prospettive di abbassamento del prezzo nei prossimi mesi? Perchè sì, sulla carta il Mi5 sembra molto interessante, ma non vorrei che i prodotti asiatici che arrivano da noi siano un mercato troppo giovane rispetto a marchi più consolidati e conosciuti.
    Per intenderci, ho visto anche il G5 che ora costa sui 410 €, ma che magari entro fine anno ha qualche possibilità di calare di prezzo.

    Invece l'assistenza hardware di Xiaomi come è messa? Ci sono centri assistenza?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yorick Visualizza il messaggio
    Non c'è qualche prodotto che magari ora costa sopra i 350 € ma che ha buone prospettive di abbassamento del prezzo nei prossimi mesi? Perchè sì, sulla carta il Mi5 sembra molto interessante, ma non vorrei che i prodotti asiatici che arrivano da noi siano un mercato troppo giovane rispetto a marchi più consolidati e conosciuti.
    Per intenderci, ho visto anche il G5 che ora costa sui 410 €, ma che magari entro fine anno ha qualche possibilità di calare di prezzo.

    Invece l'assistenza hardware di Xiaomi come è messa? Ci sono centri assistenza?
    G5 e Huawei P9 a mio parere avranno ancora una svalutazione abbastanza consistente nei prossimi mesi, raggiungendo cifre poco superiori al tuo budget, ma non mi convincono per diversi motivi. Il G5 ha una durata della batteria veramente risicata (al di sotto di G4 che già non era il massimo), mentre P9 è generalmente al di sotto degli altri top di gamma. Potresti aspettare il nuovo Zenfone 3 Deluxe, però prima che si abbassi di prezzo dovrai aspettare ancora di più. Per Xiaomi l'assistenza ufficiale in Europa non esiste, mentre moltissimi rivenditori si sono "organizzati" per avere dei centri loro. Altre alternative sono LeEco Max 2 e Zuk Z2, ma sono entrambi meno adatti per il nostro mercato rispetto a Mi5. A livello di affidabilità hardware, se è questo che ti preoccupa, io ho avuto diversi prodotti Xiaomi (Mi3, Mi5, MiPad 2, Piston 2 e MiBand) e mai un problema.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 11-07-16 alle 10:02
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    yorick (11-07-16)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    G5 e Huawei P9 a mio parere avranno ancora una svalutazione abbastanza consistente nei prossimi mesi, raggiungendo cifre poco superiori al tuo budget, ma non mi convincono per diversi motivi. Il G5 ha una durata della batteria veramente risicata (al di sotto di G4 che già non era il massimo), mentre P9 è generalmente al di sotto degli altri top di gamma. Potresti aspettare il nuovo Zenfone 3 Deluxe, però prima che si abbassi di prezzo dovrai aspettare ancora di più. Per Xiaomi l'assistenza ufficiale in Europa non esiste, mentre moltissimi rivenditori si sono "organizzati" per avere dei centri loro. Altre alternative sono LeEco Max 2 e Zuk Z2, ma sono entrambi meno adatti per il nostro mercato rispetto a Mi5. A livello di affidabilità hardware, se è questo che ti preoccupa, io ho avuto diversi prodotti Xiaomi (Mi3, Mi5, MiPad 2, Piston 2 e MiBand) e mai un problema.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Batteria a parte, il G5 lo consiglieresti in base a quello che ho scritto nel post di inizio? Tenendo conto ovviamente che aspetterei l'abbassarsi del prezzo e che magari dopo averlo provato potrei investire in una seconda batteria se proprio necessario.

    Quello che mi "spaventa" dei telefoni senza un'adeguata rete di assistenza è che per una qualsivoglia anomalia o difetto di fabbrica io non possa usufruire del telefono e poi lo possa usare solo come ferma carte.
    Per intenderci, io ho avuto un vecchio telefono samsung a conchiglia che dopo una settimana era inutilizzabile perchè si era rotto il collegamento tra display e telefono vero e proprio, sono andato al centro assistenza, ed essendo un difetto di fabbricazione mi hanno riparato il prodotto senza alcun problema.
    Essendo i guasti di fabbricazione presenti statisticamente, non vorrei incappare in una cosa di questo tipo e poi pentirmene perchè non ho assistenza.

    Scusate le troppe parole, ma spero di aver chiarito il mio punto di vista.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio a tutti,
    riesumo questa conversazione perchè sono ancora in cerca del mio "erede"!

    Non essendo molto esperto, volevo sapere se per caso è cambiato qualcosa in questi mesi, è uscita qualche novità che potrebbe fare al caso mio?
    Sono super confuso e non trovo una soluzione definitiva che potrebbe andare bene per me!

    In questi mesi mi sono reso conto che le cose principali che mi interessano sono la batteria e la fluidità del telefono, che ahimè sul mio G2 ormai scarseggiano.

    Vediamo se con la vostra notevole esperienza riusciamo a scegliere!
    Grazie mille!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy