CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[400€][G5 vs Mi5 vs P9][Max 5.1"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400€][G5 vs Mi5 vs P9][Max 5.1"]

    Buongiorno a tutti.
    Dopo una breve esperienza con il Samsung S Advance mi è stato regalato un iPhone 4 per cui son passato al lato oscuro per un po' di tempo.
    Ad oggi l'iPhone presenta dei limiti sia come dispositivo sia come OS in quanto alcune app sono sviluppate per versioni successive.

    Volendo io acquistare un dispositivo nuovo sono deciso a tornare nel mondo android in quanto non simpatizzo molto per i prezzi Apple.
    Ho un utilizzo piuttosto routinario del dispositivo: social, navigazione, pochissimi giochi, mail, gestione file leggeri, qualche foto.
    Non cambio terminale con grande frequenza per cui vorrei qualcosa di piuttosto prestante che duri qualche anno.
    Per questioni di praticità starei sui 5" (da 5,5" in su mi
    Curiosando in giro ho visto:
    - LG G5 cala continuamente di prezzo e pare avere un bell'hardware
    - Xiaomi Mi5 Bomba cinese dalle grandi prestazioni. Temo un po' la mancanza di assistenza dato che cmq son 400 euro
    - P9. Pare un bell'oggettino con la chicca delle lenti Leica.

    A prezzo un po' più contenuto avevo anche considerato l'Honor 7 (in offerta a 250€ su Prime) o P9 lite (220€) per una scelta più legata alle finanze. Probabilmente questi dispositivi sono più che sufficienti per il 90% di ciò che faccio.
    D'altra parte mi ingolosiva provare l'OnePlus 3: grosso è grosso, però intriga l'hardware di questo dispositivo considerandone il prezzo.

    Cosa mi consigliereste? Sono disposto a valutare anche altre opzioni (sempre <400€)
    Ultima modifica di Cecc88; 12-07-16 alle 17:01 - Motivo: aggiunta dettagli

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    G5 lascialo stare, a parte lo Snapdragon 820 non ha nulla di top di gamma. Mi5 è una bomba come dici tu, ce l'ho e ne sono soddisfattissimo (e lo trovi sotto i 300€o poco sopra per il 64Gb!). Il P9 non ha le lenti Leica ma solo la parte "software" della fotocamera. In ogni caso è un buon dispositivo anche se un po' al di sotto degli altri top. Puoi valutare anche LeEco Max 2, un bel phablettone, e Zuk Z2, lui invece molto compatto. L'OP3 sarebbe molto allettante se non fosse che ha una durata della batteria poco soddisfacente (il LeEco ad esempio ha la stessa batteria ma è più grosso e risoluto, eppure dura di più...).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    G5 lascialo stare, a parte lo Snapdragon 820 non ha nulla di top di gamma. Mi5 è una bomba come dici tu, ce l'ho e ne sono soddisfattissimo (e lo trovi sotto i 300€o poco sopra per il 64Gb!). Il P9 non ha le lenti Leica ma solo la parte "software" della fotocamera. In ogni caso è un buon dispositivo anche se un po' al di sotto degli altri top. Puoi valutare anche LeEco Max 2, un bel phablettone, e Zuk Z2, lui invece molto compatto. L'OP3 sarebbe molto allettante se non fosse che ha una durata della batteria poco soddisfacente (il LeEco ad esempio ha la stessa batteria ma è più grosso e risoluto, eppure dura di più...).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Non so se si può chiedere ma a <300€ dove lo trovo il Mi5?
    La mancanza della banda 800 MHz si sente?
    Anche lo Z2 in effetti rientra nei miei parametri e dovrebbe avere un prezzo davvero concorrenziale, deve ancora uscire sul mercato EU però giusto?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecc88 Visualizza il messaggio
    Non so se si può chiedere ma a <300€ dove lo trovo il Mi5?
    La mancanza della banda 800 MHz si sente?
    Anche lo Z2 in effetti rientra nei miei parametri e dovrebbe avere un prezzo davvero concorrenziale, deve ancora uscire sul mercato EU però giusto?
    Il Mi5 lo trovi sia su Gearbest sia su Spe.Mall sotto i 300€. Nel mio caso la mancanza della banda 800Mhz non si sente, con TIM in provincia di Biella (con Wind al 90% niente 4G). Lo Z2 lo trovi anche lui dalla Cina, e sinceramente non credo che arriverà in Europa. In ogni caso hanno entrambi un software adatto anche a noi (a differenza dei Vivo per fare un esempio a caso), forse lo Z2 un po' meno perché per adesso non ha modding.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, sei stato molto gentile. Penso proprio che valuterò il Mi5 che pare davvero un bell'oggettino.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecc88 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Dopo una breve esperienza con il Samsung S Advance mi è stato regalato un iPhone 4 per cui son passato al lato oscuro per un po' di tempo.
    Ad oggi l'iPhone presenta dei limiti sia come dispositivo sia come OS in quanto alcune app sono sviluppate per versioni successive.

    Volendo io acquistare un dispositivo nuovo sono deciso a tornare nel mondo android in quanto non simpatizzo molto per i prezzi Apple.
    Ho un utilizzo piuttosto routinario del dispositivo: social, navigazione, pochissimi giochi, mail, gestione file leggeri, qualche foto.
    Non cambio terminale con grande frequenza per cui vorrei qualcosa di piuttosto prestante che duri qualche anno.
    Per questioni di praticità starei sui 5" (da 5,5" in su mi
    Curiosando in giro ho visto:
    - LG G5 cala continuamente di prezzo e pare avere un bell'hardware
    - Xiaomi Mi5 Bomba cinese dalle grandi prestazioni. Temo un po' la mancanza di assistenza dato che cmq son 400 euro
    - P9. Pare un bell'oggettino con la chicca delle lenti Leica.

    A prezzo un po' più contenuto avevo anche considerato l'Honor 7 (in offerta a 250€ su Prime) o P9 lite (220€) per una scelta più legata alle finanze. Probabilmente questi dispositivi sono più che sufficienti per il 90% di ciò che faccio.
    D'altra parte mi ingolosiva provare l'OnePlus 3: grosso è grosso, però intriga l'hardware di questo dispositivo considerandone il prezzo.

    Cosa mi consigliereste? Sono disposto a valutare anche altre opzioni (sempre <400€)
    Da oggi entra in vigore un regolamento più rigido che serve per rendere la sezione più uniforme e semplice da leggere. Regola fondamentale riguarda il nuovo Format del titolo che deve essere rigorosamente strutturato nel seguente modo --> [Budget][Dispositivo/i d'interesse][Caratteristica principale per l'utente] . Tutti i thread non conformi verranno chiusi.
    Qui il regolamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy