CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Oppo F1 plus o equivalenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Oppo F1 plus o equivalenti

    Ciao a tutti!
    ho bisogno di un consiglio sull’acquisto di un nuovo smartphone.
    Premetto che sono completamente fuori dal mercato (non conosco praticamente quasi nessun terminale attualmente in vendita) e non sono molto ferrato su caratteristiche tecniche e stato dell’arte di processori e ram (vado molto a naso pensando che più le caratteristiche sono alte meglio è).
    Attualmente possiedo un Galaxy Note 1 (N-7000) acquistato a settembre 2012 (quindi ha 3 anni e 10 mesi) su consiglio di un amico. Ai tempi il device era andato fuori produzione e si trovava ancora ad un prezzo “vantaggioso” nei negozi.
    Da parecchi mesi (forse un anno) il terminale è diventato inutilizzabile… blocchi che richiedono più riavvii al giorno, rallentamenti, riscaldamenti eccessivi (a volte tribulo a tenerlo in tasca) batteria con un’autonomia di poche ore se utilizzato un po’ sotto stress… insomma, proverò un hard reset, ma credo sia giunto il momento di mandarlo in pensione! Stavo valutando quindi l’acquisto di un nuovo smartphone.
    L’utilizzo che faccio del telefono è principalmente messaggistica (whatsapp, messenger), mail, chiamate (anche skype), facebook, foto e video come tutti, browsing, navigazione GPS e poco altro. Non sono un grande amante dei giochini, della musica e delle applicazioni per ogni esigenza. Il budget? Non saprei, diciamo che vorrei un telefono buono, che mi possa durare altri 3 – 4 anni come il note, senza spendere 600 – 700 euro. Direi tetto massimo 500 euro (anche se vorrei non arrivare a spenderli), ma se spendo 450 o 350 euro non mi lamento
    Una cara amica mi ha parlato molto bene della casa Oppo, ho cercato un po’ di informazioni e sembra essere una marca cinese abbastanza affidabile che vende anche in UE, uscita a marzo/aprile con un nuovo terminale, F1 PLUS, che secondo il mio punto di vista promette bene. Qua le caratteristiche www . oppo . com/en/smartphone-f1-plus
    Connettività 4G, 4GB di RAM, 64 di ROM, processore Octacore MediaTek MT6755, GPU Mali T860, 16Mp frontali e 13 Mp di camera esterna (con possibilità di scatto manuale in raw), Android 5.1, scocca in Al. La batteria sembra un po’ bassa di capacità, ma pare durare abbastanza da consentire di arrivare a sera con un uso medio.
    Sembra un po’ un IPhone, ma di questo non mi frega tanto, anzi, il design e il tema ColorOS mi piacciono parecchio. E’ in vendita su (non sono sicuro di poterlo dire, ma per intenderci è in diretto concorrente di Ebay) A….n.it a 385,88 euro (e sarei anche sistemato con la garanzia visto che in caso di irreperibilità del produttore sarebbero loro stessi a darmela).
    Facendo un rapido confronto a caratteristiche sembra vada a battersela con i top di gamma Samsung e Huawei, ma a prezzi molto più bassi… cosa mi sfugge?
    Ho visto un po’ di recensioni e sembrano tutte molto positive (a parte la qualità delle riprese video che, seppur bella, non è il top e non riprende in 4K).
    Ho visto un paio di test di velocità sull’apertura di app varie su youtube e sembra battersela, se non vincere, contro IPhone (gaming a parte), ma sembra essere leggermente meno performante rispetto ad un S6 o un P9 ad esempio (e qui di nuovo cosa mi sfugge visto che le caratteristiche sembrano migliori nell’F1 plus?).
    Insomma, dopo tutta questa premessa cosa mi consigliate? Do precedenza alla ram e allo spazio di archiviazione dell’F1 sperando che mi serviranno in futuro per accogliere confortevolmente aggiornamenti che consumeranno più ram e risorse o cambio strada e cerco un device buono di un marchio “standard”?
    Cosa propone oggi il mercato con il mio budget? Quanto devo spendere oggi per avere le caratteristiche dell’F1 plus ed eventualmente cosa trovo al prezzo dell’F1 plus?
    Grazie per la pazienza.
    A presto
    Lorenzo

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy