CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Batteria rimovibile: Note 4 o G5?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pegli


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Genova - Pegli
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Batteria rimovibile: Note 4 o G5?

    Ciao a tutti, avrei necessità di cambiare smartphone, e ne cerco uno che abbia imprescindibilmente batteria estraibile e microSD.

    Tra i (semi) top di gamma, ci sarebbe il G5: molto controverso, ma proprio per questo con un prezzo che sta diventando abbordabile.

    In alternativa sono molto attratto dal Note 4 (ho già avuto un Note 2), ma lo pagherei la stessa cifra pur essendo decisamente più vecchio.

    Non mi interessano i benchmark grafici (non gioco praticamente mai), io uso molto la parte fotografica, e preferirei un buon volume anche senza cuffie e una buona stabilità della connessione dati (operatore permettendo). Lo uso molto per leggere (browser, comics ebook) e lo schermo più grande non sarebbe un problema, anzi.

    Voi tra questi due cosa mi consigliereste? Ci sarebbero valide alternative cinesi (ancora rimpiango un mio vecchio ZTE)?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Tra i due direi G5 tutta la vita, è meglio in tutto rispetto al note 4, pero mi sento vivamente di consigliarti smartphone cinesi tipo Oneplus 3, Leeco Le max 2, zuk z2 pro.
    Sono tutti top di gamma a prezzi abbordabili.


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lucaterpirla per il post:

    Pegli (13-07-16)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il note 4 l ho avuto batteria eccezionale e in generale hardware al top ora non ê più top ovviamente ma fa la sua bella figura ti assicuro. La batteria ê estraibile e penso sia l ultimo samsung con tale caratteristica insieme a s5 neo.di sicuro ci sono alternative che anche pii recenti costano di meno ma sulla prova su strada ê ancora una gran bella bestia come affidabilita. Il g5 all inizio piaceva anche a me anzi volevo prenderlo per camibare g4 ma vi ho rinunciato non ne vale la pena e ha persp in maneggevolezza e ottinizazzione dimensioni. Ho sentito alcuni utenti lamentarsi della durata di batteria perfino peggio di g3 . e il g4 ha una migliore batteria del g3. Fermo restando che se prendi un lg e usi il device abbastanza devi per forza usare la seconda batteria mentre col note a meno di non esagerare arrivi fino a sera trabquillamente. Te lo dico perchê ho tuttora dei note e rispetto anche a lg g3 che ha mui padre come secondo device e il mio g4 cge uso come mulo non c' €6 storia a livello autonomia. L unico lg con batteria veramente buona come autononia ê stato g2

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Pegli


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Genova - Pegli
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie Frank... purtroppo il G2 lo sto usando adesso... ma l'assenza di una batteria di ricambio per me è veramente un problema (le mie giornate sciaguratamente cominciano alle 4.45 per lavoro e ho lo schermo acceso a lungo).

    Se l'unico problema del G5 fosse la batteria scarsa, rimedierei portandomene dietro due anzichè una di riserva (poche decine di euro di spesa). Invece mi preoccupa di più la scarsa luminosità dello schermo e lì'assenza di un base ampia per eventuale modding, che forse potebbe risolvere alcuni problemi.

    D'altra parte il comparto fotografico (che uso molto) mi sembra migliore del pur buono Note 4... che ora costa addirittura di più e ha un processore decisamente più obsoleto...

    (Luca, grazie anche a te per i suggerimenti... purtroppo molti dei cinafonini che hai citato non hanno batteria rimovibile o slot di memoria esterna :-( )

  7. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio per i ringraziamenti... Però come riportato sul regolamento non bisognerebbe dire grazie Frank o altri ma usare il tasto dedicato thanks 😅. Comunque per quanto mi riguarda con lg anche io mi son trovato bene unica pecca batterie molto ma molto mediocri . alla fine bisogna veramente portarsi dietro 2 batterie di scorta . Se non fosse per la mia necessitâ dell estraibile farei come in passato . .. Mi fionderei sui galaxy note lol

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Pegli


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Genova - Pegli
    Messaggi
    171
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    beh, io avevo subito utilizzato il tastino come da regolamento diciamo che il mio post "ringrazioso" in realtà serviva per contenere altre considerazioni, sia nei dubbi (che persistono) sulla scelta tra G5 e Note 4 (non 5 perchè senza batteria rimovibile), sia nelle valutazioni di modelli cinesi suggeriti...

    E comunque più mi convinco che il Note 4 sia intrigante.. più mi fa gola il grandangolo del G5 :-/ mi sa che non ne esco :-D

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g5 comunque rispetto ai device della serie precedente ha perso parecchio in vari settori. Ergonomia in primis. Molti dicono che anche come autonomia non sia migliorata anzi ..conta che con la cover in lega di metallo comunque non puoi mettercene una ad hoc magari per una batteria maggiorata. Inoltre gli lg friends non li vedo poi di quest utilitâ pazzesca. Peccato dal g2 fino a g4 gli lg avevano un feeling fantastico ed erano decisamente piu contenuti come dinensioni. A confronto s7 ê molto ma molto più ottimizzato come dinensioni. Poi non capisco perchê levare anche quei 0.2 pollici.il note 4 stesso come dinensioni ê molto più ottinizzato e la cover posteriore con effetto similpelle fa la sua bella figura potendola pure sostituire se si rovinasse. Ricordo che in questi 2 anni non sono stati poi fatti dei genadissimi passi avanti nellq conponentistica degli smartphone. In generale infatti il note 4 ha caratteristiche gia fin troppo avanzate sotto certi punti di vista dove gia un sd800 svolge fin troppo bene il suo compito . certo poi se si hanno esigenze particolari tipo uso di programmi grafici pesanti o si gioca allora sono il primo a dire che si nota differenza ma nell uso medio assolutamente no ormai abbiamo superato l utilitâ.anche a livello visivo..parlando di ottiche lg fa veramente Ottime ottiche fa prendere. Uno smartphone solamente per un ottica un pochino pii avanzata non lo farei anche perchê con 100 euro si prendono delle fotocamere dedicate.tieni conto che comunque il note 4 ha ricevuto anch'esso. Marshmallow e si comporta veramente bene ed ê uno strumento anche di lavoro decisamente più professionale del g5. Anche io purtroppo ho bisogno della removible e dell espandibilitâ se no avrei continuato a prendere i galaxy se avessero mantenuto sta caratteristica. Ora anche per sete di consocenza ho provato altri marchi ma non ne ho ancora trovato uno di device all altezza del note 4 che peraltro uso tuttora.per me lg ê semrpe stata il secondo marchio preferito dopo samsung.ora tutto dipende da quanto mi durera il g4..se si rompe in garanzia ,una volta fatto riparare lo piazzo subito . premetto che prendo samsung dai tempi di s2. Anzi da quando facevano ancora i normali cellulari e non mi si ê ne mai rotto uno per cause naturali questo la dice lunga sull affidabilitâ del marchio anche se probabilmente sono anche stato fortuanto.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Pegli (14-07-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy