CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[200€][Tablet o 2 in 1][Utilizzo standard:navigazione e editor di testi]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [200€][Tablet o 2 in 1][Utilizzo standard:navigazione e editor di testi]

    Ciao a tutti ragazzi

    vorrei un consiglio sul da farsi. Ho circa 200 euro.
    Vorrei acquistare un tablet con schermo da 10pollici con tastiera e custodia, oppure un pc 2in1.

    L'uso che ne dovrei fare è molto basico, navigazione e modifica/scrittura di documenti.

    Ho dei dubbi però sul quantitativo di ram i tablet vanno da 1gb a 2gb almeno per la mia fascia di prezzo. So che 1gb di ram per Android è molto limitato, e quindi sarei orientato verso 1,5 o 2 gb di ram.

    Per quanto riguarda il discorso del pc 2in1, mi piace il fatto che la tastiera viene ad essere fornita dalla casa e quindi funziona perfettamente con il tablet, però su questi dispositivi c'è come sistema operativo Win10, per quello che posso permettermi si trovano 2gb di ram, ma un tale quantitativo non è molto esiguo su un SO del genere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Chuwi, Teclast e Onda ... buoni prodotti con win10 (alcuni + android) 4/64GB
    Purtroppo non conosco rivenditori italiani che forniscano garanzia di 24mesi... ti devi accontentare di quella cinese di 12 (o meno, quindi fai attenzione).

    PS. Win10 a 32bit su 2GB di ram non ha grossi problemi... certo, sei al limite e non puoi esagerare con le pagine web, un paio per volta
    Ultima modifica di pumaro; 15-07-16 alle 18:32

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per dir la verità la persona che lo deve usare va con una pagina web per volta...quindi su questo non ci son problemi.....

    Più che altro mi preoccupavo per l'elasticità nel fare queste cose....:ci si blocca? o bene o male è agevole?

    p.s. che programma si utilizza per la scrittura in android?

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Win10 a 32bit impegna meno di un giga di suo.
    Antivirus un 100mega, qualche altro servizio altri 100mega.
    Spulciando il web Firefox o Chrome impegnano dai 400-600mega.

    Come prestazioni non puoi pretendere miracoli, ma il processore z8300 e' piu' che sufficiente per applicativi web/desktop odierni.

    Per android ci sono le app di MS Office, e simili (Polaris, WPS, OfficeSuite) in versione gratuita o a pagamento... ovviamente i migliori si pagano.
    In alternativa, se hai internet disponibile puoi anche lavorare via browser direttamente su GDrive.

    Ripeto, i tablet cinesi sono ottimi, ad un prezzo onesto... c'e' solo il "problema" garanzia.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi preoccupa proprio il fatto della garanzia....

    Per quanto riguarda android, quale programma gratuito consigli?

    cosa si fa su GDrive? ci sono programmi di scrittura? e si può anche salvare in formato .doc?

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Tutte le app gestiscono file .doc, ovvero di MSOffice, ma possono avere qualche difetto di compatibilita'
    Se usi solo funzioni base non ci sono problemi, se invece usi funzioni avanzate (ad esempio equation editor, ecc) possono esserci.

    Polaris e' gratuita e funziona discretamente, anche WPS... forse la migliore e' Officesuite a pagamento.
    Da Android 4.4.x Microsoft ha suddiviso le app... c'e' appunto Word con funzioni base gratuite ed altre a pagamento (devi avere un accont MS)
    ... sono da provare, in funzione delle esigenze.

    GDrive e' lo spazio disco gratuito disponibile con il tuo account Google. In quello spazio puoi salvare/creare/modificare documenti all'interno del browser.
    Ci sono anche delle app dedicate per ottimizzare l'esperienza su android (nel browser e' piu' indicata per pc).

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Tutte le app gestiscono file .doc, ovvero di MSOffice, ma possono avere qualche difetto di compatibilita'
    Se usi solo funzioni base non ci sono problemi, se invece usi funzioni avanzate (ad esempio equation editor, ecc) possono esserci.

    Polaris e' gratuita e funziona discretamente, anche WPS... forse la migliore e' Officesuite a pagamento.
    Da Android 4.4.x Microsoft ha suddiviso le app... c'e' appunto Word con funzioni base gratuite ed altre a pagamento (devi avere un accont MS)
    ... sono da provare, in funzione delle esigenze.

    GDrive e' lo spazio disco gratuito disponibile con il tuo account Google. In quello spazio puoi salvare/creare/modificare documenti all'interno del browser.
    Ci sono anche delle app dedicate per ottimizzare l'esperienza su android (nel browser e' piu' indicata per pc).
    MA quindi mi pare di capire che gDrive è consigliabile per pc, ma non per tablet?
    meglio puntare su qualche app che hai consigliato?

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    MA quindi mi pare di capire che gDrive è consigliabile per pc, ma non per tablet?
    meglio puntare su qualche app che hai consigliato?
    Sicuramente e' meglio utilizzare un'app dedicata piuttosto che il browser, anche perche' ti serve internet. Comunque c'e' l'app documenti di Google ottimizzata per smartphone/tablet....
    Il vantaggio e' l'utilizzo e la modifica sul cloud... dipende tutto da cosa ci devi fare.
    Ripeto, te ne ho elencate diverse, le devi provare in funzione delle esigenze e di come ti trovi... si assomigliano tutte ma magari una ha una cosa in piu' o piu' comoda per te.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Bandit (16-07-16)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rileggendo ciò che hai scritto mi è venuto in mente una cosa:

    ma quindi su un 2in1 con Win 10, bisogna anche installargli un antivirus.....cosa c'è di leggero? supporta AVG?

    Sono arrivato a ridurre la scelta a questi device

    tablet Android

    Asus ZenPad Z300M-6L039A (o questo cambia solo il colore 6B050A) questo con 2 gb di ram

    Samsung Tab E questo 1,5 gb di ram



    2in1
    Aspire ONE 10 S1002-124H Win 10 2gb di ram
    Ultima modifica di NiloGlock; 17-07-16 alle 11:54 - Motivo: Unione post consecutivi

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    rileggendo ciò che hai scritto mi è venuto in mente una cosa:

    ma quindi su un 2in1 con Win 10, bisogna anche installargli un antivirus.....cosa c'è di leggero? supporta AVG?

    Sono arrivato a ridurre la scelta a questi device

    tablet Android

    Asus ZenPad Z300M-6L039A (o questo cambia solo il colore 6B050A) questo con 2 gb di ram

    Samsung Tab E questo 1,5 gb di ram



    2in1
    Aspire ONE 10 S1002-124H Win 10 2gb di ram
    Uniti post consecutivi...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Bandit (17-07-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy