CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[350€][Xiaomi Mi5 vs ?]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    [350€][Xiaomi Mi5 vs ?]

    Ciao a tutti! Permetto che vengo da un Nexus 5, che dopo anni di onorato servizio, a parte la grandissima crepa che ho procurato al display, sta cominciando a perdere colpi, così avrei pensato di cambiarlo con qualcosa dal rapporto qualità-prezzo buono. Il mi5 l'ho trovato su un sito (non so se si può citare) a 330 euro, il 32/3 GB. L'ho provato da un mio amico ed è bellissimo! Esteticamente fantastico, display 'solo' full HD, ma che è stupendo, fluidità ottima, interfaccia anche...insomma, a me piace un botto! Leggendo in giro però, sento pareri discordanti... Diciamo che il fatto che arriva con la ROM cinese non è un problema, tanto lo modderò da subito, ma ho letto di qualche bug di troppo, come le notifiche non recapitate e cose così. Ora chiedo: il gioco vale la candela, o rischio di avere un telefono dal punto di vista software non funzionale che, pur essendo spettacolare sotto tutti i punti di vista, si perde sulle cose basilari come le notifiche?
    Un mio amico ha comprato s6 a 350 euro, e mi ha messo la pulce nell'orecchio rendendomi indecisissimo!
    Vorrei sapere gentilmente se questi problemi sono reali e fastidiosi come si dice, e la batteria com'è (nexus 5 su questo aspetto mi ha fatto dannare), e se vale la pena prendere un Mi5 o puntare su qualcosa di più "sicuro" come G4 o S6.
    Grazie mille, e scusate lo sproloquio :-).

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g4 non vale pii la pena prenderlo come quasi s6 ... Con la sfilza di device con sd820 in commercio . tipo mi5 lg g5 zuk z2 tanto per citarne alcuni.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    francescobabbaro (17-07-16)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescobabbaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Permetto che vengo da un Nexus 5, che dopo anni di onorato servizio, a parte la grandissima crepa che ho procurato al display, sta cominciando a perdere colpi, così avrei pensato di cambiarlo con qualcosa dal rapporto qualità-prezzo buono. Il mi5 l'ho trovato su un sito (non so se si può citare) a 330 euro, il 32/3 GB. L'ho provato da un mio amico ed è bellissimo! Esteticamente fantastico, display 'solo' full HD, ma che è stupendo, fluidità ottima, interfaccia anche...insomma, a me piace un botto! Leggendo in giro però, sento pareri discordanti... Diciamo che il fatto che arriva con la ROM cinese non è un problema, tanto lo modderò da subito, ma ho letto di qualche bug di troppo, come le notifiche non recapitate e cose così. Ora chiedo: il gioco vale la candela, o rischio di avere un telefono dal punto di vista software non funzionale che, pur essendo spettacolare sotto tutti i punti di vista, si perde sulle cose basilari come le notifiche?
    Un mio amico ha comprato s6 a 350 euro, e mi ha messo la pulce nell'orecchio rendendomi indecisissimo!
    Vorrei sapere gentilmente se questi problemi sono reali e fastidiosi come si dice, e la batteria com'è (nexus 5 su questo aspetto mi ha fatto dannare), e se vale la pena prendere un Mi5 o puntare su qualcosa di più "sicuro" come G4 o S6.
    Grazie mille, e scusate lo sproloquio :-).

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Se l'autonomia del Nexus 5 ti ha dato problemi, stai lontano dal Galaxy S6! Il G4 dovrebbe essere un pelo meglio rispetto al Nexus 5, diciamo che un 4h / 4h 30' di schermo le fa fare.
    Il Mi5, invece, ha un'autonomia eccezionale. Non so che ROM monta il tuo amico, ma seguo molto i dispositivi Xiaomi e con la MIUI 7.5 stable o con la MIUI 8 developer non ho sentito di questa cosa delle notifiche, magari sarà un caso.
    Io preferisco le versioni 3/64 e 4/128 a quella 3/32, solo perché in quest'ultima c'è la CPU downclockata.
    Curiosità: hai provato proprio la versione 3/32?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    francescobabbaro (17-07-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Se l'autonomia del Nexus 5 ti ha dato problemi, stai lontano dal Galaxy S6! Il G4 dovrebbe essere un pelo meglio rispetto al Nexus 5, diciamo che un 4h / 4h 30' di schermo le fa fare.
    Il Mi5, invece, ha un'autonomia eccezionale. Non so che ROM monta il tuo amico, ma seguo molto i dispositivi Xiaomi e con la MIUI 7.5 stable o con la MIUI 8 developer non ho sentito di questa cosa delle notifiche, magari sarà un caso.
    Io preferisco le versioni 3/64 e 4/128 a quella 3/32, solo perché in quest'ultima c'è la CPU downclockata.
    Curiosità: hai provato proprio la versione 3/32?
    Grazie mille dei consigli prima di tutto :-). Si, ho provato proprio la 3/32...ma ovviamente non ho potuto fare una differenza con la 3/64 o con la 4/128, non avendole provate. Dici la differenza fra i due processori (underclockato e non) si senta nell'uso quotidiano?
    Il mio amico monta la china developer, ma ha detto succede poche volte. Credo con le stable non succeda affatto comunque.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il g4 non vale pii la pena prenderlo come quasi s6 ... Con la sfilza di device con sd820 in commercio . tipo mi5 lg g5 zuk z2 tanto per citarne alcuni.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Si, ma il prezzo di G5, HTC 10 ecc è comunque più alto...zuk z2 non mi ispira: cioè se devo andare sul "cinese" (per dire così), vado di mi5 direttamente.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Kaiser_Ralf; 17-07-16 alle 18:36 - Motivo: doppi post uniti!
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescobabbaro Visualizza il messaggio
    Grazie mille dei consigli prima di tutto :-). Si, ho provato proprio la 3/32...ma ovviamente non ho potuto fare una differenza con la 3/64 o con la 4/128, non avendole provate. Dici la differenza fra i due processori (underclockato e non) si senta nell'uso quotidiano?
    Il mio amico monta la china developer, ma ha detto succede poche volte. Credo con le stable non succeda affatto comunque.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


    Si, ma il prezzo di G5, HTC 10 ecc è comunque più alto...zuk z2 non mi ispira: cioè se devo andare sul "cinese" (per dire così), vado di mi5 direttamente.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Se devi rispondere a più utenti usa il multiquote, perchè i post consecutivi sono vietati dal regolamento generale del forum!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    francescobabbaro (17-07-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Se devi rispondere a più utenti usa il multiquote, perchè i post consecutivi sono vietati dal regolamento generale del forum!
    Scusami, è che usando tapatalk è un po' difficile...ma farò come hai detto :-).

    Edit: ho capito come fare, era più semplice del previsto xD

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato francescobabbaro per il post:

    Biggiamp (17-07-16)

  12. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescobabbaro Visualizza il messaggio
    Scusami, è che usando tapatalk è un po' difficile...ma farò come hai detto :-).

    Edit: ho capito come fare, era più semplice del previsto xD

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Basta che selezioni due messaggi e il gioco è fatto!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    francescobabbaro (17-07-16)

  14. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescobabbaro Visualizza il messaggio
    Grazie mille dei consigli prima di tutto :-). Si, ho provato proprio la 3/32...ma ovviamente non ho potuto fare una differenza con la 3/64 o con la 4/128, non avendole provate. Dici la differenza fra i due processori (underclockato e non) si senta nell'uso quotidiano?
    Il mio amico monta la china developer, ma ha detto succede poche volte. Credo con le stable non succeda affatto comunque.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


    Si, ma il prezzo di G5, HTC 10 ecc è comunque più alto...zuk z2 non mi ispira: cioè se devo andare sul "cinese" (per dire così), vado di mi5 direttamente.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Beh, se hai provato proprio la versione 3/32 e non hai avuto nessuna sorta di problemi, vai tranquillo a me semplicemente non va giù che una buonissima CPU (la migliore attualmente in commercio -con le sue varianti) sia stata underclockata

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    francescobabbaro (17-07-16)

  16. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Beh, se hai provato proprio la versione 3/32 e non hai avuto nessuna sorta di problemi, vai tranquillo a me semplicemente non va giù che una buonissima CPU (la migliore attualmente in commercio -con le sue varianti) sia stata underclockata
    Si, ti do ragione, ma 50 euro in più per qualche MHz in più non credo valga la pena spenderli (dato che 64 GB non mi servono).
    Poi spero si possa overclockare almeno un po' nel caso valga la pena xD

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Smartphone: Nexus 5.
    Rom: CyanopgenMod 11.
    Kernel: Proprietario della rom.

    Ex Smartphone: Samsung Galaxy S Advance con CyanogenMod 11 "Hybrida" powered by McClaw (ancora in funzione ).

  17. Il seguente Utente ha ringraziato francescobabbaro per il post:

    Biggiamp (17-07-16)

  18. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francescobabbaro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Permetto che vengo da un Nexus 5, che dopo anni di onorato servizio, a parte la grandissima crepa che ho procurato al display, sta cominciando a perdere colpi, così avrei pensato di cambiarlo con qualcosa dal rapporto qualità-prezzo buono. Il mi5 l'ho trovato su un sito (non so se si può citare) a 330 euro, il 32/3 GB. L'ho provato da un mio amico ed è bellissimo! Esteticamente fantastico, display 'solo' full HD, ma che è stupendo, fluidità ottima, interfaccia anche...insomma, a me piace un botto! Leggendo in giro però, sento pareri discordanti... Diciamo che il fatto che arriva con la ROM cinese non è un problema, tanto lo modderò da subito, ma ho letto di qualche bug di troppo, come le notifiche non recapitate e cose così. Ora chiedo: il gioco vale la candela, o rischio di avere un telefono dal punto di vista software non funzionale che, pur essendo spettacolare sotto tutti i punti di vista, si perde sulle cose basilari come le notifiche?
    Un mio amico ha comprato s6 a 350 euro, e mi ha messo la pulce nell'orecchio rendendomi indecisissimo!
    Vorrei sapere gentilmente se questi problemi sono reali e fastidiosi come si dice, e la batteria com'è (nexus 5 su questo aspetto mi ha fatto dannare), e se vale la pena prendere un Mi5 o puntare su qualcosa di più "sicuro" come G4 o S6.
    Grazie mille, e scusate lo sproloquio :-).

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Da oggi entra in vigore un regolamento più rigido che serve per rendere la sezione più uniforme e semplice da leggere. Regola fondamentale riguarda il nuovo Format del titolo che deve essere rigorosamente strutturato nel seguente modo --> [Budget][Dispositivo/i d'interesse][Caratteristica principale per l'utente] . Tutti i thread non conformi verranno chiusi.
    Qui il regolamento

  19. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    francescobabbaro (22-07-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy