CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

P9 Lite, Mate S, P8 o zenfone 2 deluxe (o altro a max 280 euro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    P9 Lite, Mate S, P8 o zenfone 2 deluxe (o altro a max 280 euro)

    Sono molto indeciso ... Ho visto le varie schede del cell e hanno tutti pro e contro da confondermi le idee xD
    lo zenfone 2 deluxe ad esempio ha 4 gb di ram e comunque un buon processore ... però con 4 core e non che gli octacore stanno aumentando quindi non so quanto convenga in ottica "sviluppo futuro"
    Vi elenco le varie caratteristiche che mi danno problemi nella scelta

    P8
    CPU: Huawei HiSilicon Kirin 930 Quad core 2.0 GHz Cortex-A53e + Quad core 1.5 GHz Cortex-A53
    GPU: Mali-T628MP4
    CAMERA:
    DENSITà PIXEL: 424ppi

    P9 LITE
    CPU: Huawei HiSilicon Kirin 650 Quad-core 2.0 GHz Cortex-A72 + Quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
    GPU: Mali-T830 MP2
    CAMERA:
    DENSITà PIXEL: 423ppi

    MATE S
    CPU: Huawei HiSilicon Kirin 935 Quad-core 2.2 GHz Cortex-A53e + Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
    GPU: Mali-T628MP4
    CAMERA:
    DENSITà PIXEL: 401ppi


    DIFFERENZE CHE MI CREANO DUBBI
    CPU: bene o male i processorei dei vari huawei si equivalgono ... però non so se preferire un kirin della serie 6xx o di quella 9xx
    GPU: non saprei
    DENSITà PIXEL: secondo voi nei 20ppi in meno del mate s si noterà molto la differenza (considerando che il mate s è anche più grande)
    CAMERA: in teoria dovrebbe perdere il p9 lite per via del singolo flash e la stabilizzazione digitale ... ma la stabilizzazione ottica ed il doppio flash danno reali vantaggi o solo minimi? (mi sembra che lessi che anche se le foto del p8 erano leggermente migliori comunque non si vedeva tutta questa differenza nelle foto del p8 e p9 lite)
    SCHERMO GORILLA GLASS: nel p9 lite non è presente ... è davvero così resistente o cambia poco? anche perchè metterei in ogni caso una pellicola .. so che in smartphone sottilie e lunghi non facciano miracoli perciò mi chiedo se valga davvero la pena considerarlo (il mate s ha addirittura la 4° revisione)
    BLUETOOTH: 4.0 per il mate s e 4.1 per gli altri 2 ... è reale l'interferenza nei confronti dell'lte con il bluetooth 4.0 ... vale la pensa valutare il 4.1 (che se non erro ha altri vantaggi)
    BATTERIA: vince il p9 lite ... e quei 300 mah la differenza la fanno
    DATA USCITA: P8 metà 2015 ... MATE S fine 2015 ... P9 lite inizio 2016 ... vero che il p9 lite ha già android m ... però "credo" e specifico credo che la longevità degli aggiornamenti sarà più o meno la stessa (perchè il p9 lite anche se più nuovo è comunque una serie lite) ... invece il mate s e p9 dovrebbero essere vecchi topgamma .. comunque specifico credo perchè non conosco bene la politica di huawei

    Inizialmente stavo pensando al p9 lite ... però informandomi meglio non sono più così sicuro ... il mate s mi tenta molto (il p8 un pò meno ... mi sembra ha pochi vantaggi) ... Ovviamente tralascio i materiali di costruzione che nel p8 e mate s sono migliori ... ma è l'ultima cosa che valuto

    grazie

    EDIT: una cosa che dovre valutare è anche la ricarica rapida ... se non erro il mate s è l'unico ad averla (non so però con quale caricatore) e poi dovrei valutare se è un pro o contro essendo la batteria non rimovibile ... infatti nel caso del mate s devo valutare anche se è facile da smontare e cambiare batteria
    Ultima modifica di Andramyx155; 19-07-16 alle 21:29
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    L ho avuto lo zenfone..non lo consiglio a nessuno. Questi 3 huawei sono almeno una spanna superiore all asus come forocamera e schermo che nell asus sono davvero pessimi

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    In effetti credo che l'asus lo metterò da parte ... per ora come prezzi per gli altri ho trovato (in posti diversi) :

    -p9 lite nero/bianco: 220/230 euro
    -p9 lite oro (quando si trova): 270/280 euro (non mi sembra un buon prezzo ... in realtà un periodo costava anche meno e si trovava la versione brand anche su 230 ... però sembra scomparsa ... sto monitorando già da 2 settimane)

    -mate s nero/bianco: 280 euro
    -mate s oro: 300 euro

    -p8: 240-250 euro


    -La mia ragazza si è fissata con il colore "oro" ... purtroppo per questo colore il prezzo non è molto conveniente ... in più è introvabile ... e visto che forse non può spendere meno di 270 euro per il p9 lite ... credo che a 300 tanto vale prendere il mate s oro (o se la convinco ma credo non è attratta potrei proporgli il g4 a 300 euro) ... per il suo utilizzo il p9 lite andrebbe più che bene ... però non credo convenga a 270 (anche se per ora non vedo alternative ... perciò se non scende gli stavo facendo valutare il mate s sperando che non sia troppo grande per lei xD)
    -Discorso diverso per me che non m'interessa il colore ... in questo caso tra i 220-230 del P9 lite ed i 280 del mateS dovrei valutare bene ... sono 50-60 euro in più e dovrei valutare se è il caso o no di spenderli (e quanto andrei a guadagnare)

    Il p8 è buono però non saprei ... per le cose che ho scritto sopra non so quanto convenga acquistarlo ora rispetto agli altri 2

    Premetto che il budget iniziale era di massimo 250 ... che però per i motivi sopra forse aumenterà

    grazie

    ps: il nexus 5x lo escludo solo per la ram ... so che ora 2 gb vanno bene e forse anche in futuro (in più è ben ottimizzato) ... però visto che non cambio molto il cell preferisco puntare ai 3gb ... so che è diverso ed avevo un terminale esoso di ram ma quando presi l's3 di 1 gb di ram (più di 3 anni fa) si affermava che andava più che bene ... invece ora mi sta un pò stretta (anche modificandolo) e forse prendendo uno smartphone con 2 gb non avrei l'esigenza di cambiare ... Anche se il discorso è diverso penso sia da valutare (non so .. tipo tra 3 anni faranno applicazioni più esose ecc ecc ed 1 gb in più potrebbe garantire 1-2 anni in più di longevità)
    Ultima modifica di Andramyx155; 20-07-16 alle 02:38
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Ormai non conviene piu prendere il g4 a poco piu ci stq una sfilza di device con sd820. In generale posso dirti cge p9 lite a meno di non fare pazzie va benissimo e offre abbastanza qualitâ in generale per il orezzo a cui ê venduto . il nexus 5x se lo avessero prodotto con 3gb di ram forse sarebbe stato un best buy . cosi ê solo un buon prodotto che tra parentesi ê molto simile al g4 lato hardware a part3 il fatto cge g4 offre più ram e una personalizazzione molto vicina allo stock tranne che per qualche utile extra. Contw comunque che avere moltq ram non serve poi a molto se il sistema non ê ottinizzato a dovere. Cito per esempio lo zenfone che avevo ..4 gb di ram e ci stavano device con 2gb di ram che lo doppiavano in fatto di fluiditâ. Se puoi perderci una mezz ora a configurare e puoi sforare un poco ti sufferisco xiaomi mi5.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Andramyx155 (20-07-16)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Grazie ... invece tra p8 a 230 e mate s a 280 quale preferite?
    Quello che non capisco è perchè il mate s anche uscendo dopo ed avendo un prezzo iniziale molto alto rispetto al p8 perde in queste cose:
    ha bluetooth 4.0 e non ha il wifi dual band ... per il resto mi sembra che ha solo lievissime miglioria (es camera, schermo, cpu) e in più ha il sensore d'impronte
    Bluetooth 4.1
    Si tratta di un aggiornamento minore dello standard che migliora l'attuale Bluetooth 4.0 di cui sono dotati molti smartphone. Uno dei problemi riscontrati con l'avvento delle reti Long Term Evolution (LTE) è una sovrapposizione delle bande: la banda ISM del Bluetooth è esattamente in mezzo alle bande LTE 40 e 41 e questo potrebbe causare qualche problema. Per risolvere l'inconveniente, il nuovo Bluetooth 4.1 effettua un controllo di utilizzo della banda prima di procedere al suo utilizzo.
    Per il bluetooth è da verificare se l'innovazione cambia totalmente l'esperienza d'uso ... per il dual band invece credo che al giorno d'oggi sia una grave mancanza (considerando il prezzo)

    Concordate con la mia visione? Grazie
    Anche perchè mio fratello ha il p8 e forse verso dicembre potrebbe toglierlo ... e volendo potrei prenderlo io ... quindi anche in questo caso non so quanto mi convenga il mate s (anche se il prezzo di 280 mi tenta) ... grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 21-07-16 alle 13:07
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Fossi in te aspetterei dicembre e prenderei il P9 che scenderà di prezzo sicuramente sui 300 o poco più.
    In caso prendi il P8 di tuo fratello se non hai tante pretese.
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 5EICH per il post:

    Andramyx155 (21-07-16)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    grazie .. invece volendo prendere un cell ora? lg g4 300 euro o mate s a 280? (o addirittura p8/p9 lite sui 230) ... il mate s mi tenta molto però aggiungo che oltre a quello che ho scritto sopra mi sembra abbia 0 modding e nel caso si rompa la batteria non sia così facile da aprire (in realtà non saprei ... su ifixit non vedo test) ... il g4 se non erro vince in molti casi e non saprei bene chi scegliere .. cosa né pensate? grazie
    il budget massimo è 300 euro .. non so quanto mi convenga aspettare ... penso che se ragiono "aspetto che scende quello nuovo" non compro mai niente xD .. si sa il pro è contro della tecnologia è che le cose diventano subito vecchie e svalutano subito (anche se non è detto che a dicembre troverò offerte buonissime ... visto che credo che 280 per il mate s e 300 per il g4 sono già a top)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    grazie .. invece volendo prendere un cell ora? lg g4 300 euro o mate s a 280? (o addirittura p8/p9 lite sui 230) ... il mate s mi tenta molto però aggiungo che oltre a quello che ho scritto sopra mi sembra abbia 0 modding e nel caso si rompa la batteria non sia così facile da aprire (in realtà non saprei ... su ifixit non vedo test) ... il g4 se non erro vince in molti casi e non saprei bene chi scegliere .. cosa né pensate? grazie
    il budget massimo è 300 euro .. non so quanto mi convenga aspettare ... penso che se ragiono "aspetto che scende quello nuovo" non compro mai niente xD .. si sa il pro è contro della tecnologia è che le cose diventano subito vecchie e svalutano subito (anche se non è detto che a dicembre troverò offerte buonissime ... visto che credo che 280 per il mate s e 300 per il g4 sono già a top)
    Dire i G4 almeno che tu non voglia ripiegare su qualche cinese
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 5EICH per il post:

    Andramyx155 (21-07-16)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il g4 ... Purtroppo al giorno d'oggi hanno tutti dei pro e contro ... mi piace molto ... quello che secondo me preferivo del mate s era:
    -batteria (so che dura di più .. sia perchè ben ottimizzato sia per via del fullhd)
    -temperature (so che riscalda meno)
    -schermo, estetica e materiali: mi piace un pà di più l'estetica del mate s (anche se lg comunque è carino, forse il super amoled mi piaceva di più (visto che il 2k del g4 da minimi vantaggi .. però è comunque uno schermo di tutto rispetto) ... ed i materiali del mate s credo siano più resistenti e duraturi ... però queste cose sono molto soggettive
    Il resto credo siano tutti pro del g4 (e nè sono molti) .. .anche se sono convinto che entrambi non sarebbero stati la scelta giusta .. riguardo il g4 ho considerato anche il pro del modding ed il post garanzia in caso di problemi
    la fotocamera (cosa che valutavo molto) è buona .. però probabilmente devo testarla meglio perchè non mi ha dato ancora quello che m'aspettavo da un top foto del 2015 .. infatti sicuramente mi ricrederò (salvo problemi software/hardware ... o devo verificare se c'è qualche pellicola ma non credo) dopo altri test
    Una cosa che mi faceva pensare a problemi futuri era il processore ... 6 core non so quanto verranno sviluppati ed ottimizzati in futuro (in ottica apk) ... sicuramente lo faranno con gli 8 core e 4 (in realtà già lo fanno se non erro) ... però credo che essendo un top gamma lo considereranno
    Ultima modifica di Andramyx155; 22-07-16 alle 14:35
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy