CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Sostituto g3 [oneplus two vs redmi note 3 pro vs ???][Type-c, Irda non fondamentale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Beh oddio la differenza esiste https://www.youtube.com/watch?v=Ya2ycEUFimc e il lettore d'impronte, per quanto sostanzialmente inutile, non lo disprezzerei se la differenza di prezzo è poca, principalmente per velocità rispetto al pin. Apprezzo molto il type c di 'sti due ed è l'unico motivo per cui li preferirei al redmi note 3 pro, però vedendo le recensioni di galeazzi i due scaldano comunque più e hanno problemi con l'arrivo delle notifiche. Quindi, per quanto voi sappiate, due domande:
    1) Al livello di velocità delle memorie, processore e gpu, chi vince e quanto differisce realmente tra mi4c e redmi note 3 pro?
    2) A livello di ricezone, qualità chiamate e dissipazione calore?
    3) Vale la pena prendere ora un oneplus two di terza mano con ancora circa un anno di garanzia? Ci sono cose particolari da guardare, considerando che l'annuncio non mi pare il massimo della coerenza e potrebbe esser truffa?
    Da possessore del note 3 Pro, ti posso dire ricezione e qualità chiamate sempre ottima.
    Per il calore, sempre piuttosto fresco/tiepido, l'ho sentito un po' più caldo dopo un'ora abbondante di uso navigatore con dati, GPS e Bluetooth accesi, ma niente di che.

    Fotocamera nettamente migliorata con la miui 8: non so paragonarla ad altri device, ma rispetto a prima che faceva belle foto solo di giorno, ora sembra un altro dispositivo.

    Il OP2 ce l'ha mio cognato e personalmente non mi entusiasma, anche lui che veniva da S2 è rimasto un po' deluso.
    Poi prenderlo di terza mano.... Già di seconda bisogna stare attenti, di terza..... Com'è che già in 2 lo cambiano in un anno?!?
    Ultima modifica di Al77; 25-07-16 alle 01:59

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Al77 per il post:

    Biggiamp (25-07-16)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Beh oddio la differenza esiste https://www.youtube.com/watch?v=Ya2ycEUFimc e il lettore d'impronte, per quanto sostanzialmente inutile, non lo disprezzerei se la differenza di prezzo è poca, principalmente per velocità rispetto al pin. Apprezzo molto il type c di 'sti due ed è l'unico motivo per cui li preferirei al redmi note 3 pro, però vedendo le recensioni di galeazzi i due scaldano comunque più e hanno problemi con l'arrivo delle notifiche. Quindi, per quanto voi sappiate, due domande:
    1) Al livello di velocità delle memorie, processore e gpu, chi vince e quanto differisce realmente tra mi4c e redmi note 3 pro?
    2) A livello di ricezone, qualità chiamate e dissipazione calore?
    3) Vale la pena prendere ora un oneplus two di terza mano con ancora circa un anno di garanzia? Ci sono cose particolari da guardare, considerando che l'annuncio non mi pare il massimo della coerenza e potrebbe esser truffa?
    Mi4c e Note 3 Pro sono molto simili per quanto riguarda le prestazioni, con un leggero vantaggio del secondo. Anche per durata della batteria e calore vince lui di non poco. Eviterei invece il Mi4S che, nonostante sia un Mi4c "potenziato", scalda e consuma di più, con un conseguente calo di prestazioni (e inoltre essendo poco diffuso non ha tanto supporto dalla community). Il Mi5 lo puoi trovare sotto i 300€ da venditori come Spe.Mall, GearBest e iBuyGou.
    1+2 non è che sia questo grande dispositivo per la poca "potenza" in più dell'808/650, visto che usato sicuramente non conviene.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ok allora entro stasera ordino il note 3 pro dal sito consigliato da , grazie mille a tutti
    p.s. mettiamo un pochino di keyword a minchia così da farlo ritrovare ai posteri?
    mi 4s, mi4s, mi 4c, mi4c, redmi note, snapdragon, oneplus, blah.

  6. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    1440p non è 4k ma 2k, confondi con 2160p. E' una risoluzione troppo ampia addirittura per un pc medio con gli stessi giochi 3d che si usano su cellulare, dunque oltre a portare prestazioni peggiori non serve a nulla su uno schermo da 5.5" dove già 400ppi sono ottimi, figuriamoci cosa cambia con 554. Insomma meglio non superare la soglia dei 1080 come ha capito bene oneplus, xiaomi e altre aziende. .
    Chiedo venia per l'errore.
    Concordiamo su Quad HD(2K), ok?
    Molti non sono,ed a quel prezzo non saprei.
    Resto curioso del fatto che siano dannosi.
    La domanda era questa, perchè fermarti alla puntualizzazione sulla risoluzione?
    Poi vedi tu se rispondermi.
    Sono solo curioso..

    Poi un mio, molto personale, suggerimento.
    Il tuo G3 si vende a non + di 120 euro. Se non sei davvero bravo..
    E, solitamente, i cinesi non eccelgono nel compatro telefonico.

    Saluti..

    Marco
    Ultima modifica di Roger60; 01-08-16 alle 00:46

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Essendo una risoluzione con più pixel totali, e dunque più pesanti da gestire, degrada le prestazioni a parità di gpu, sia nel sistema che soprattutto nei giochi, e facendo più fatica la gpu scalda e consuma facendo durare meno la batteria. Se in cambio ci fosse almeno un aumento della qualità visiva percettibile ne varrebbe la pena, ma purtroppo la cosa è infinitesima dunque è solo un danno. L'ha capito pure huawei col suo fascia altissima, il p9 plus, che il fullhd è la risoluzione giusta. Tutto chiaro?

  8. #16
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Si qhd inutile se non per i visori confermo .

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Essendo una risoluzione con più pixel totali, e dunque più pesanti da gestire, degrada le prestazioni a parità di gpu, sia nel sistema che soprattutto nei giochi, e facendo più fatica la gpu scalda e consuma facendo durare meno la batteria. Se in cambio ci fosse almeno un aumento della qualità visiva percettibile ne varrebbe la pena, ma purtroppo la cosa è infinitesima dunque è solo un danno. L'ha capito pure huawei col suo fascia altissima, il p9 plus, che il fullhd è la risoluzione giusta. Tutto chiaro?
    Chiarissimo, anzi, no, ci mancherebbe.
    Ovvio che se la risoluzione aumenta la barreria si scarica prima.
    Quindi?
    "un aumento della qualità visiva percettibile" è la questione.
    Che ci sia, innegabile, a meno di problemi risolvibili da un qualunque ottico.
    Che ne valga il costo,resta opinione personale.
    Se Huawei ha scelto di produrre il suo top di gamma con queste carattaristiche, scusa, ma ritengo siano scelte commerciali.
    Non la userei per sostenere il mio discorso.
    Dopotutto, Samsung, Apple, Lg e tanti alti le hanno superate.
    Non parlo quindi di cose infinitesimali.
    Basta un serio, anzi, decente confronto.
    La chiudo qui.
    Non voglio andare O.T.

    Ciao.

    Marco

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate l'intromissione Tra zuk z2 e redmi note 3 pro il migliore ?

    Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy