CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Sostituto g3 [oneplus two vs redmi note 3 pro vs ???][Type-c, Irda non fondamentale]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Sostituto g3 [oneplus two vs redmi note 3 pro vs ???][Type-c, Irda non fondamentale]

    Salve, ho un g3 preso un annetto fa che "non sopporto più". Non perchè vada male, anzi, ma scalda per l'uso che ne faccio io e ho bisogno di un comparto telefonico senza compromessi (soprattutto in ricezione, spesso sono costretto al solito "mi senti?" o a lag), una camera anteriore più performante e una gpu migliore, con magari la possibilità del quickcharge dato che ho il telefono spesso al 5% per pigrizia e usandolo mentre ricarica scalda ancora di più
    Avete idee per un degno successore? Pensavo di rivendere il g3 a 180 o poco meno, se è ancora in linea col mercato, e valutare
    - Xiaomi redmi note 3 pro (qualcomm)
    - Oneplus two
    - Qualche samsung note
    - Altro?
    Budget attorno a 270 euro massimo, che si parli di nuovo o usato (lo xiaomi lo prendo volentieri dalla cina se c'è bisogno). Risoluzione importante 1080p dato che i 1440 li ho sempre ritenuto inutili e adesso ho prova che siano anche dannosi.
    Grazie a chi risponderà, siate pur prolissi!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Non sono tantissimi gli smartphone a 4k di risoluzione.
    Ma mi incuriosice "adesso ho prova che siano anche dannosi."
    Visto che ne ho uno..
    Cosa sai dirmi di più..
    Ciao.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Aggiungo alle possibilità il mi 4c e il mi4s principalmente per il type c, mi sapete dire di più?
    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Non sono tantissimi gli smartphone a 4k di risoluzione.
    Ma mi incuriosice "adesso ho prova che siano anche dannosi."
    Visto che ne ho uno..
    Cosa sai dirmi di più..
    Ciao.
    1440p non è 4k ma 2k, confondi con 2160p. E' una risoluzione troppo ampia addirittura per un pc medio con gli stessi giochi 3d che si usano su cellulare, dunque oltre a portare prestazioni peggiori non serve a nulla su uno schermo da 5.5" dove già 400ppi sono ottimi, figuriamoci cosa cambia con 554. Insomma meglio non superare la soglia dei 1080 come ha capito bene oneplus, xiaomi e altre aziende.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Con 280-90€ potresti prendere Zuk Z2 o Xiaomi Mi5 che sono nettamente migliori degli altri che hai citato. Altrimenti se vuoi risparmiare Mi4c da 3/32Gb fa al caso tuo. Per fare un confronto tra i 3:
    - schermo migliore su Mi5, seguito da Mi4c ed infine Z2
    - performance Mi5 e Zuk alla pari, Mi4c poco sotto
    - batteria e fotocamera stessa cosa delle performance

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Salve, ho un g3 preso un annetto fa che "non sopporto più". Non perchè vada male, anzi, ma scalda per l'uso che ne faccio io e ho bisogno di un comparto telefonico senza compromessi (soprattutto in ricezione, spesso sono costretto al solito "mi senti?" o a lag), una camera anteriore più performante e una gpu migliore, con magari la possibilità del quickcharge dato che ho il telefono spesso al 5% per pigrizia e usandolo mentre ricarica scalda ancora di più
    Avete idee per un degno successore? Pensavo di rivendere il g3 a 180 o poco meno, se è ancora in linea col mercato, e valutare
    - Xiaomi redmi note 3 pro (qualcomm)
    - Oneplus two
    - Qualche samsung note
    - Altro?
    Budget attorno a 270 euro massimo, che si parli di nuovo o usato (lo xiaomi lo prendo volentieri dalla cina se c'è bisogno). Risoluzione importante 1080p dato che i 1440 li ho sempre ritenuto inutili e adesso ho prova che siano anche dannosi.
    Grazie a chi risponderà, siate pur prolissi!
    Come suggerito da @SonoUnUnicorno a poco più ci sono Xiaomi Mi5 3/32 e Zuk Z2. Tra questi due prenderei il secondo, solo perché lo Xiaomi Mi5 3/32 ha la CPU underclockata (e 'sta cosa non mi va a genio).

    Tornando nel budget, lo Xiaomi Mi4C 3/32 è eccezionale! Lo ha la mia fidanza da dicembre è davvero io non trovo di meglio per qualità/prezzo/prestazioni fino ad ora. Può capitare che scaldi un pochino in determinate situazioni di stress, ma sempre molto molto meno (per capirci) di un iPhone 6. Qui siamo sui 220€, euro più - euro meno.
    Lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 è anch'esso eccellente. Nel confronto con il Mi4C perde lato fotocamera (che, mi dicono, con la MIUI 7.5 e ancor di più con la MIUI 8 è migliorata parecchio - la paragonano al Moto G4 Plus, qualcuno la reputa migliore ora) e vince lato autonomia. Non l'ho visto mai scaldare questo e, nel caso decidi di acquistare entro domani alle 23:59, te lo porti a casa con 180€ con tanto di accessori (pellicole, cover ecc).
    Le dimensioni del display sono soggettive, per cui non le metto nel confronto. Stesso discorso per l'espansione tramite microSD (presente sul Redmi Note 3 Pro).

    In conclusione: avendo "in casa" un Mi4C, io non sento necessita di puntare all'ultimo uscito, se non per la fotocamera (naturalmente, e vorrei dire, migliore su Mi5 e Zuk Z2). Ma parliamo di 70/100€..,

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Io il mi5 veramente l'ho visto a 400 euro, potreste darmi link? Comunque non volevo andare oltre i 200-220 quindi puntavo a mi4s, che mi pare meglio di mi4c, redmi note 3 pro che essendo il processore più nuovo e con core a72 mi sembra migliore di mi4s, e oneplus two semplicemente perchè stava a 200 sul mercatino (mi piacerebbe più di tutti: ha il type c, è il più potente ed è uno dei pochi 810 che non scaldano, gpu potentissima, sistema sempre aggiornato, android semi-stock e molta moddabilità, insomma sembra davvero una bella roba).
    Potete darmi link per il mi5s che magari non faccia beccare dogana e non si perda per strada? Grosso lo vende a troppo, davvero

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 37 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mi4s a 220?!

    Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Come suggerito da @SonoUnUnicorno a poco più ci sono Xiaomi Mi5 3/32 e Zuk Z2. Tra questi due prenderei il secondo, solo perché lo Xiaomi Mi5 3/32 ha la CPU underclockata (e 'sta cosa non mi va a genio).

    Tornando nel budget, lo Xiaomi Mi4C 3/32 è eccezionale! Lo ha la mia fidanza da dicembre è davvero io non trovo di meglio per qualità/prezzo/prestazioni fino ad ora. Può capitare che scaldi un pochino in determinate situazioni di stress, ma sempre molto molto meno (per capirci) di un iPhone 6. Qui siamo sui 220€, euro più - euro meno.
    Lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32 è anch'esso eccellente. Nel confronto con il Mi4C perde lato fotocamera (che, mi dicono, con la MIUI 7.5 e ancor di più con la MIUI 8 è migliorata parecchio - la paragonano al Moto G4 Plus, qualcuno la reputa migliore ora) e vince lato autonomia. Non l'ho visto mai scaldare questo e, nel caso decidi di acquistare entro domani alle 23:59, te lo porti a casa con 180€ con tanto di accessori (pellicole, cover ecc).
    Le dimensioni del display sono soggettive, per cui non le metto nel confronto. Stesso discorso per l'espansione tramite microSD (presente sul Redmi Note 3 Pro).

    In conclusione: avendo "in casa" un Mi4C, io non sento necessita di puntare all'ultimo uscito, se non per la fotocamera (naturalmente, e vorrei dire, migliore su Mi5 e Zuk Z2). Ma parliamo di 70/100€..,
    Da che sito sta a quel prezzo? D: Io da grosso vedo a 179 dall'europa il NON note

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Io il mi5 veramente l'ho visto a 400 euro, potreste darmi link? Comunque non volevo andare oltre i 200-220 quindi puntavo a mi4s, che mi pare meglio di mi4c, redmi note 3 pro che essendo il processore più nuovo e con core a72 mi sembra migliore di mi4s, e oneplus two semplicemente perchè stava a 200 sul mercatino (mi piacerebbe più di tutti: ha il type c, è il più potente ed è uno dei pochi 810 che non scaldano, gpu potentissima, sistema sempre aggiornato, android semi-stock e molta moddabilità, insomma sembra davvero una bella roba).
    Potete darmi link per il mi5s che magari non faccia beccare dogana e non si perda per strada? Grosso lo vende a troppo, davvero
    Il Mi4S non mi convince: costa molto di più del Mi4C per una scocca in metallo (che a me non fa impazzire), lettore d'impronta e 64GB al posto di 32GB.
    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Da che sito sta a quel prezzo? D: Io da grosso vedo a 179 dall'europa il NON note
    Smarty

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Il Mi4S non mi convince: costa molto di più del Mi4C per una scocca in metallo (che a me non fa impazzire), lettore d'impronta e 64GB al posto di 32GB.

    Smarty
    Beh oddio la differenza esiste https://www.youtube.com/watch?v=Ya2ycEUFimc e il lettore d'impronte, per quanto sostanzialmente inutile, non lo disprezzerei se la differenza di prezzo è poca, principalmente per velocità rispetto al pin. Apprezzo molto il type c di 'sti due ed è l'unico motivo per cui li preferirei al redmi note 3 pro, però vedendo le recensioni di galeazzi i due scaldano comunque più e hanno problemi con l'arrivo delle notifiche. Quindi, per quanto voi sappiate, due domande:
    1) Al livello di velocità delle memorie, processore e gpu, chi vince e quanto differisce realmente tra mi4c e redmi note 3 pro?
    2) A livello di ricezone, qualità chiamate e dissipazione calore?
    3) Vale la pena prendere ora un oneplus two di terza mano con ancora circa un anno di garanzia? Ci sono cose particolari da guardare, considerando che l'annuncio non mi pare il massimo della coerenza e potrebbe esser truffa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy