CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Budget 250€][Confronto huawei P9 Lite, Huawei P8, Zenfone 2 551 per uso misto]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [Budget 250€][Confronto huawei P9 Lite, Huawei P8, Zenfone 2 551 per uso misto]

    Buonasera, attualmente possiedo un Huawey y300 con ROM Slimkat che é arrivato a fine carriera nonostante funzioni ancora egregiamente con tutte le app di base e un tablet Trevi TAB7 C16 che é stata la più grande fregatura che si é fatta rifilare la mia ragazza.
    Ora con la scusa del cambio telefono vorrei qualcosa qualitativamente appagante che mi permetta di navigare senza crash del browser ogni 5 minuti e che mi faccia togliere lo sfizio di poter usare qualche app pesante in maniera fluida, sono stanco di bestemmiare perché su questo dannato tablet non funziona nulla, giusto clash royale per miracolo e per scrivervi la tastiera sta laggando come una dannata.
    Sono 3 giorni che leggo recensioni, guardo video e comparazioni e ho ristretto il campo a questi 3 modelli, non so se mi sono scordato qualcosa di importante ma, non mi pare che nexus 5 o Motorola siano convincenti.
    Ero partito convinto sul P8: design accattivante, top di gamma 2015 che a differenza di Samsung ha raggiunto un prezzo accessibile e dispone di quasi tutti gli ultimi strumenti sul mercato, del P9 lite non mi convince l'assenza di giroscopio, otg, ricarica rapida etc ma, sopratutto marsmellow abbinato ad una ROM da 16gb in cui si sta stretti di questi tempi (credo che almeno 7gb vadano per le app di sistema, un paio di giochi importanti e già si arriva ai 10/11, con gli aggiornamenti futuri la vedo grigia) mentre su P8 con lollipop che non aggiornerei potrei compensare con sd almeno per le app meno esigenti.
    E cosí subentra lo zen 2 551 che ha 32gb, un ottimo prezzo e che mi incuriosisce per via di quanta gente ne parla bene e male allo stesso tempo (cosa ben diversa dai Huawei che pur non eccellendo sono come il prezzemolo e si comportano bene un po' con tutto) anche se dopo tutti i problemi che ha avuto questo device dall'uscita mi preoccupa cosa potrà succedere all'uscita di marshmellow (sarà previsto pure android 7 per questo telefono?). So che con questo device si può smanettare ma, preferirei arrivasse a fine garanzia prima di provare a distruggerlo.
    Insomma, vorrei un dispositivo performante da tirare avanti fino alla morte visto che non sono di quelli che cambiano telefono una volta all'anno per fare tendenza, lo utilizzerei per app pesanti per lo più in casa mentre fuori uso giusto telefono e whatsapp, lavorando con i rapaci magari farei qualche breve video o foto ma, a livello lavorativo uso una reflex quindi diciamo che dalla fascia media non ho queste grandi pretese dal comparto foto/video: ad oggi sto con un entry level di 3 anni fa...
    Se devo prendere in considerazione altri dispositivi sono aperto ai consigli perché dopo tre giorni di ricerche ho sempre meno idee e molto più confuse, grazie a tutti!
    EDIT: Ho trovato pure lo Xiaomi Redme Note 3 PRO, nella versione da 3gb RAM 32 ROM pare quasi sul livello dei sopracitati spendendo pure meno, lo aggiungerei al confronto anche se il primo contro é che sono cliente Wind anche se effettivamente del 4g non me ne faccio un gran che...
    Ultima modifica di BuboBubo86; 30-07-16 alle 04:49

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Sconsiglio il 551ml l ho avuto e mi ha dato un sacco di problemi come a molti utenti qui sul forum.xiaomi va decisamente meglio .p8 e p9 sono validi device a buon prezzo onesto molti in effetti hanno preferito il p8 per espandibilitá

    Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    BuboBubo86 (31-07-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sconsiglio il 551ml l ho avuto e mi ha dato un sacco di problemi come a molti utenti qui sul forum.xiaomi va decisamente meglio .p8 e p9 sono validi device a buon prezzo onesto molti in effetti hanno preferito il p8 per espandibilitá

    Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
    Grazie, avendo una certa fretta di avere un nuovo dispositivo hai confermato la mia scelta, ho optato per lo xiaomi, magari é leggermente meno performante di un octacore come quello di p9 ma, mi pare più completo e bilanciato oltre ad avermi fatto risparmiare circa 80€ rispetto ad un p8. Unico dubbio sono i 5.5", forse un po' eccessivi : essendo abituato ad un 4" mi sembrerà di navigare su una petroliera

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Alla fine ci si abitua. Anzi anche io la pensavo così ma da quando ho avuto il mio primo phablet qualche anno fa non sono mai tornato indietro come dimensioni di schermo

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    BuboBubo86 (03-08-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato, é un po' grosso ma, é fantastico, non credo si potesse fare di meglio con 200€: fluido in tutto, l'unica cosa lenta é la mia SD del neolitico xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy