CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[400 euro max] [lg g5 - motorola x force - samsung s6] [navigazione, foto, messaggi]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [400 euro max] [lg g5 - motorola x force - samsung s6] [navigazione, foto, messaggi]

    Salve a tutti,

    cerco un degno sostituto al mio z5 compact.
    Utilizzo lo smartphone principalmente per navigare e scattare foto, qualche decina di minuti di chiamate e qualche messaggio, ma poco...
    Navigando leggo molto, quindi mi piacerebbe un display bello da vedere e da usare...

    Avrei preso in considerazione
    1) Lg g5
    2) Motorola Moto X Force
    3) Samsung s6

    Del primo mi piace la fotocamera grandangolare, ed il prezzo che per un top di gamma 2016 è abbastanza ragionevole.
    Del secondo mi piace la reattività dei motorola , la possibilità di aggiornamenti, la costruzione (resistenza e impermeabilità agli spruzzi).
    Del samsung mi piace la costruzione, il display, ma con la touchwiz non lego molto....

    Accetto naturalmente anche altri consigli...
    Grazie

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io escluderei il motorola per il soc usato e anche perchê ha un prezzo alto per quello che offre . degli altri s6 ê un discreto device ma conta che s7 ê notevolmente migliore come autonomia ha piu ram e un hardware ancora migliore . il g5 ha un hardware al top la batteria removibile. Da g4 in poi gli lg hanno migliorato notevolmente la ricezione anche se su questo io opterei per altro vedi huawei. Sui 390 ê disponibile anche l interessante one plus 3

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    cerco un degno sostituto al mio z5 compact.
    Utilizzo lo smartphone principalmente per navigare e scattare foto, qualche decina di minuti di chiamate e qualche messaggio, ma poco...
    Navigando leggo molto, quindi mi piacerebbe un display bello da vedere e da usare...

    Avrei preso in considerazione
    1) Lg g5
    2) Motorola Moto X Force
    3) Samsung s6

    Del primo mi piace la fotocamera grandangolare, ed il prezzo che per un top di gamma 2016 è abbastanza ragionevole.
    Del secondo mi piace la reattività dei motorola , la possibilità di aggiornamenti, la costruzione (resistenza e impermeabilità agli spruzzi).
    Del samsung mi piace la costruzione, il display, ma con la touchwiz non lego molto....

    Accetto naturalmente anche altri consigli...
    Grazie

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Io escluderei il motorola per il soc usato e anche perchê ha un prezzo alto per quello che offre . degli altri s6 ê un discreto device ma conta che s7 ê notevolmente migliore come autonomia ha piu ram e un hardware ancora migliore . il g5 ha un hardware al top la batteria removibile. Da g4 in poi gli lg hanno migliorato notevolmente la ricezione anche se su questo io opterei per altro vedi huawei. Sui 390 ê disponibile anche l interessante one plus 3

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
    Per l' uso che ne fa lui lo Snapdragon 810 e' piu che adeguato e non dovrebbe nemmeno ricorrere in problemi di surriscaldamento, e se si trova a 400 euro, tenuto conto del vetro praticamente infrangibile, dell' impermeabilita', della batteria capiente, della costruzione robusta, potrebbe andare bene. Certo lo snapdragon 820 e' il top ma se poi lo usi al 30/40 per cento del suo potenziale...pero' forse @superpepo dovresti dirci che problemi hai incontrato con lo Z5c o cosa non ti ha soddisfatto...

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Negli ultimi 3 anni ho avuto Sony z, z1, z3 compact e z5 compact... una leggera fuga da casa Sony con un asus ze551ml, ma sono rientrato presto in Sony...
    Non è che lo z5 compact avesse difetti, anzi, però a mio parere non da una sensazione di oggetto premium (materiali e forme), l'ottimo display cominciava a starmi stretto (troppo spesso iniziavo a cercare il tablet) , in mano è un mattoncino e siccome passo parecchio tempo con lo smartphone in mano gli angoli erano fastidiosi, scaldava di brutto anche con il mio uso blando...
    Non credo che potrei apprezzare la differenza tra 810 e 820, a meno che questo non si rifletta sulla qualità fotografica.

    Il motorola x force si trova a 379 euro, dite cmq troppo?
    Il samsung s7 è troppo caro purtroppo.
    Avevo letto che one plus 3 a livello fotocamera non fosse tra i top...
    Ultima modifica di superpepo; 30-07-16 alle 20:54

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    Negli ultimi 3 anni ho avuto Sony z, z1, z3 compact e z5 compact... una leggera fuga da casa Sony con un asus ze551ml, ma sono rientrato presto in Sony...
    Non è che lo z5 compact avesse difetti, anzi, però a mio parere non da una sensazione di oggetto premium (materiali e forme), l'ottimo display cominciava a starmi stretto (troppo spesso iniziavo a cercare il tablet) , in mano è un mattoncino e siccome passo parecchio tempo con lo smartphone in mano gli angoli erano fastidiosi, scaldava di brutto anche con il mio uso blando...
    Non credo che potrei apprezzare la differenza tra 810 e 820, a meno che questo non si rifletta sulla qualità fotografica.

    Il motorola x force si trova a 379 euro, dite cmq troppo?
    Il samsung s7 è troppo caro purtroppo.
    Avevo letto che one plus 3 a livello fotocamera non fosse tra i top...
    se consideri la robustezza che offre direi di no anche se ha alcuni difetti che potrebbero darti piu o meno fastidio

    1) il SoC sotto carico scalda ma per il tuo uso questo potrebbe capitare solo registrando in 4K
    2) manca lo stabilizzatore ottico
    3)ha il flash sinfolo
    4) manca il lettore d' impronte

    la fotocamera di OP3 è comunque di ottimo livello!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi sono fatto una buona cultura anche sul one plus 3... il display è veramente luminoso, peccato la fotocamera nelle situazioni di bassa luce e la "sola" risoluzione hd... qualcuno ha visto il display del g5 a fianco di un amoled? Come si comporta? (Intendo dal vivo)

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto una buona cultura anche sul one plus 3... il display è veramente luminoso, peccato la fotocamera nelle situazioni di bassa luce e la "sola" risoluzione hd

    ... qualcuno ha visto il display del g5 a fianco di un amoled? Come si comporta? (Intendo dal vivo)

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
    è full HD non HD, sono 401 dpi che è piu di quanto l'' occhio umano in condizioni normali riesca a scorgere!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Scusa, mi è rimasto sulla tastiera il full... a livello prezzi, pensate che il g5 sia condannato ancora ad una discesa? Il one plus x ho visto che in un a no ha perso 60 euro su 299, ovvero un 20% del prezzo iniziale... sto pensando al valore nel tempo in quanto difficilmente mi passano l'anno....
    Grazie e saluti

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    Scusa, mi è rimasto sulla tastiera il full... a livello prezzi, pensate che il g5 sia condannato ancora ad una discesa? Il one plus x ho visto che in un a no ha perso 60 euro su 299, ovvero un 20% del prezzo iniziale... sto pensando al valore nel tempo in quanto difficilmente mi passano l'anno....
    Grazie e saluti

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk
    Difficile fare delle previsioni ma visto che il G4 si trova a 300 euro si potrebbe pensare a una quotazione analoga per il G5 nel giro di 10/12 mesi...

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Visit il blocco delle spedizioni in Italia del one plus 3 e il prezzo in discesa del lg g5 ho deciso di attendere settembre o ottobre per valutare anche i nuovi nexus (si sa mai...) nel frattempo mi consolo con un g4 che ho trovato usato e devo dire che se il g5 avesse avuto un display simile lo avrei ordinato al volo...

    Inviato dal mio P021 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy