CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[budget 300€] [lg g4, p9lite, oneplus x, oneplus 2, nexus 5x, altro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [budget 300€] [lg g4, p9lite, oneplus x, oneplus 2, nexus 5x, altro]

    Ciao a tutti,


    ho un budget massimo di 300 euro e sto cercando un buon cellulare. affidabile, longevo e veloce.
    negli ultimi anni sono rimasto deluso dai miei dispositivi. dopo circa un anno i rallentamenti e i problemi erano evidenti ed insopportabili e più volte li avrei presi a martellate.

    non gioco, ma smanetto con le app. social sempre accesi, mappe e navigatori pure. foto e video non ne faccio tantissimi, ma sono pignolo. se waterproof meglio perchè lavoro con l'acqua, ma nonfondamentale se devo compromettere le prestazioni.


    ho curiosato su web, ma non sono esperto. ho individuato questi che mi intrigano
    a parità di prezzo quale tra i seguenti modelli mi consigliereste e perchè?

    lg g4
    p9 lite
    oneplus x
    oneplus 2
    nexus 5x

    che ne pensate di ognuno? pro e contro? ci sono altri smartphone da considerare che mi consigliereste?
    grazie a tutti per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flash1981 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,


    ho un budget massimo di 300 euro e sto cercando un buon cellulare. affidabile, longevo e veloce.
    negli ultimi anni sono rimasto deluso dai miei dispositivi. dopo circa un anno i rallentamenti e i problemi erano evidenti ed insopportabili e più volte li avrei presi a martellate.

    non gioco, ma smanetto con le app. social sempre accesi, mappe e navigatori pure. foto e video non ne faccio tantissimi, ma sono pignolo. se waterproof meglio perchè lavoro con l'acqua, ma nonfondamentale se devo compromettere le prestazioni.


    ho curiosato su web, ma non sono esperto. ho individuato questi che mi intrigano
    a parità di prezzo quale tra i seguenti modelli mi consigliereste e perchè?

    lg g4
    p9 lite
    oneplus x
    oneplus 2
    nexus 5x

    che ne pensate di ognuno? pro e contro? ci sono altri smartphone da considerare che mi consigliereste?
    grazie a tutti per l'aiuto
    LG G4
    + fotocamera
    - autonomia

    P9 Lite
    + autonomia
    - aggiornamenti lenti

    One Plus X
    a questo punto meglio prendere un Sony Xperia Z3 che monta lo stesso SoC, ma è waterproof

    One Plus 2
    non trovo particolari plus, io

    Nexus 5X
    + fotocamera

    Ti consiglierei uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, eccellente in autonomia e dalle prestazioni ottime. Longevità software assicurata. C'è solo da metterci mano all'inizio, anche se con la MIUI 8 Developer ci sono sia italiano che Play Store.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Ti consiglierei uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro, eccellente in autonomia e dalle prestazioni ottime. Longevità software assicurata. C'è solo da metterci mano all'inizio, anche se con la MIUI 8 Developer ci sono sia italiano che Play Store.
    grazie per la risposta. cosa intendi per "metterci mano all'inizio" ?

    domanda: se valutassi il oneplus 3 invece che il 2 ne varrebbe la pena? ho letto ottime recensioni a riguardo, ma non so se vale spendere 100 euro in più.

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Gli one plus precedenti non vale piu la pena prenderli meglio optare per one plus 3 vale la differenza.il g4 lo avrei consigliato un annetto fa ora non conviene a poco piu ci sta g5 che scenderâ ancora a breve.
    Nexus 5x bel device ma a me ispira di più il g4 .il p9 lite fa la sua bella figura ma conta che con qualcosina in piu ti potresti accapparrare il xiaomi mi5 standard edition o altri device con sd820.

    Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    A quella fascia di prezzo hai l'imbarazzo della scelta,puoi trovare ottimi device anche se non proprio top,se puoi spendere prendi senza dubbio g5 o oneplus3, come alternative ti consigliere i di valutare anche xiaomi mi4c,mi4s,hanno lo stesso processore di g4 e nexus5x ma prezzo inferiore soprattutto mi4c(190 euro),poi redmi pro con helio x25 e 64gb sta intorno ai 250euro.escluderei nexus 5x,io lo possiedo attualmente non posso dire che é un brutto cell, ma ha un pó di pecche(autonomia e audio in primis) qualche lag dovuto al termal throttling, ora che siamo in estate i due core più potenti stanno sempre spenti quindi non va al massimo delle sue capacità e questo é un pò snervante.Prima avevo uno xiaomi mi2s,perciò mi sento di consigliarti quelli, se hai altre domande chiedi pure

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    il p9 lite fa la sua bella figura ma conta che con qualcosina in piu ti potresti accapparrare il xiaomi mi5 standard edition o altri device con sd820.
    Androidiani App
    Grazie ancora per le risposte!

    non so cosa sia sd820 (x me è tutto arabo), ma mi fido consigliami gentilmente il device che reputi meglio entro i 300

    Considerando i consigli di tutti se ho capito bene sono da escludere il g4 e il nexus 5x nella fascia entro i 300.

    Prenderei in considerazione entro i 300
    p9 lite ,
    xiaomi mi 5 ,
    xiaomi redme note pro

    il g5 anche esagerando costa troppo per le mie tasche quindi l'alternativa ad un cell di prezzo massimo 300 sarebbe il oneplus 3.

    che ne dite?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    50
    Smartphone
    nexus 5 ora

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trovarlo il op3 a 300 euro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androppo Visualizza il messaggio
    trovarlo il op3 a 300 euro
    :PPPP hai ragione! ho sbagiato a scrivere... magari!!!
    l'ho trovato a 400. non so se è possibile averlo in qualche modo a meno.

    un'ultima domanda:
    gli xiaomi che mi avete consigliato sono in italiano? hanno playstore? hanno qualche problema dal punto di vista software per me che non sono uno smanettone? mi ha fatto preoccupare il "c'è da metterci mano all'inizio"

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flash1981 Visualizza il messaggio
    :PPPP hai ragione! ho sbagiato a scrivere... magari!!!
    l'ho trovato a 400. non so se è possibile averlo in qualche modo a meno.

    un'ultima domanda:
    gli xiaomi che mi avete consigliato sono in italiano? hanno playstore? hanno qualche problema dal punto di vista software per me che non sono uno smanettone? mi ha fatto preoccupare il "c'è da metterci mano all'inizio"
    Il Redmi Note 3 Pro, che è tra i più venduti e riusciti ultimi device di Xiaomi, se lo prendi ad esempio su Smarty ti arriva già con la rom global developer che contiene italiano e play store.
    Praticamente pronto all'uso.
    Preso su altri negozi, magari risparmiando qualche euro, devi chiedere prima con che rom arriva.
    Ma anche arrivasse con rom china/inglese o "tarocca" (capita) ci sono sul forum guide dettagliate e abbastanza semplici da seguire che con poco te la fanno installare senza problemi

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    451

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 46 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Dipende dallo store dove li compri,dagli store cinesi arrivano in lingua inglese e cinese,dagli importatori italiani arrivano con la ROM in italiano,ma in ogni caso ci sono tante guide online per cambiare la rom, se dovessi sceglierne uno in inglese e cinese,ed é un operazione semplicissima anche per un neofita

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy