CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[450€][p9 plus vs altri][display 5,5"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [450€][p9 plus vs altri][display 5,5"]

    ciao a tutti, sto pensando di prendere un p9 plus.

    però, prima di prenderlo vorrei valutare qualche altro terminale. ne ho visti diversi interessanti, diciamo che le caratteristiche che mi interessano sono:

    1) display tra 5,4 e 5,7 pollici (non curvo)
    2) buona durata batteria
    3) longevità (deve garantirmi ottime prestazioni almeno per tre anni, considerato che non è una spesa urgente e potrei prenderlo anche fra qualche mese)
    4) budget non superiore ai 400-450, disposto anche a prenderlo di seconda mano usato da poco
    5) supporto al 4g
    6) buona fotocamera

    altre considerazioni:

    a) per quanto riguarda il punto 3, c'è molta differenza ad esempio tra un cellulare con 3 e 4 gb di ram e uno tra 4 e 8 core? so che smartphone con 3gb e 4core hanno ottime prestazioni, ma le manterranno anche per gli anni a seguire?

    b) un'altra domanda, mi è capitato con il note 2 che per problemi alla batteria ho dovuto sostituirla dopo neanche un anno. sui nuovi smartphon che hanno la batteria integrata, come ci si comporerebbe in una situazione del genere?

    c) infine, mi piacerebbe che fosse sufficientemente potente da poter utilizzare senza problemi software grafici quali adobe lightroom mobile

    d) valuto anche telefonini made in china

    scusate la lunghezza, grazie a tutti, ciaooo

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Gli smartphone per girare bene hanno bisogno minimo di 2gb di ram se con un buon firmware. Meglio virare su device con 3gb di ram e mettersi il cuore in pace. Device con 4gb di ram ce ne sono ma bisogna vedere come regge la personalizazzione per farti un esempio io avevo un asus 551ml ..4 gb di ram e sia all avvio che in altre operazioni andava peggio di un device con 2gb di ram e interfaccia ben ottimizzata. Certo ancge guardando un poco al futuro potrebbe fare comodo il giga in piu . 4 core su device mobili come smartphone gia non sono utilissimi figuriamoci 8 core .. i programmi sono ottimizzati per la maggiore per girare ancora sui dual core tranne qyalche eccezione magari in programmi pesanti o giochi.parlando ancora di ram ci sono device con 6 gb di ram mal ottimizzati ma anche device interessanti come one plus 3 che inconinciano a dfruttare la ram seriamente..anche se bisognera aspettare ancora un po di tempo per ottimizzare il tutto. Certo il multitasking si potra fare a valanga.per la seconda question3 ė abbastanza facile ruspondere se ė estraibile tipo sui note o lg la cambi al volo e te la cavi con 20 euro prendendo il ricambio online.se ė integrata bisogna valutare bene se si puo rimuovere con calma cito ancora il mio ex 551nl asus cge pur avendola integrata era facile da sostituire mentre su device tipo sony o i recenti sansung bisogna avere competenze maggiori visto il retro in vetro o alluminio .quindi se si ronpe in garanzia bisogna pagare lo stesso in assitenza difficile che la passano oltretutto se non erro le batterie sono garantite per 6 mesi essendo soggette a usura maggiore di altri componenti.per far girare lightroom non saprei ma credo che vadi gia bene un device con sd800 e 2 o 3 gb di ram.
    Valuti lg ?

    Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Gli smartphone per girare bene hanno bisogno minimo di 2gb di ram se con un buon firmware. Meglio virare su device con 3gb di ram e mettersi il cuore in pace. Device con 4gb di ram ce ne sono ma bisogna vedere come regge la personalizazzione per farti un esempio io avevo un asus 551ml ..4 gb di ram e sia all avvio che in altre operazioni andava peggio di un device con 2gb di ram e interfaccia ben ottimizzata. Certo ancge guardando un poco al futuro potrebbe fare comodo il giga in piu . 4 core su device mobili come smartphone gia non sono utilissimi figuriamoci 8 core .. i programmi sono ottimizzati per la maggiore per girare ancora sui dual core tranne qyalche eccezione magari in programmi pesanti o giochi.parlando ancora di ram ci sono device con 6 gb di ram mal ottimizzati ma anche device interessanti come one plus 3 che inconinciano a dfruttare la ram seriamente..anche se bisognera aspettare ancora un po di tempo per ottimizzare il tutto. Certo il multitasking si potra fare a valanga.per la seconda question3 ė abbastanza facile ruspondere se ė estraibile tipo sui note o lg la cambi al volo e te la cavi con 20 euro prendendo il ricambio online.se ė integrata bisogna valutare bene se si puo rimuovere con calma cito ancora il mio ex 551nl asus cge pur avendola integrata era facile da sostituire mentre su device tipo sony o i recenti sansung bisogna avere competenze maggiori visto il retro in vetro o alluminio .quindi se si ronpe in garanzia bisogna pagare lo stesso in assitenza difficile che la passano oltretutto se non erro le batterie sono garantite per 6 mesi essendo soggette a usura maggiore di altri componenti.per far girare lightroom non saprei ma credo che vadi gia bene un device con sd800 e 2 o 3 gb di ram.
    Valuti lg ?

    Inviato dal mio SM-N910C usando Androidiani App
    grazie per la spiegazione approfondita!

    sisi, valuto qualsiasi soluzione, purché rispetti le caratteristiche richieste, quindi anche lg naturalmente :-) lg g5 mi attira parecchio, ma la batteria mi sembra un po' piccolina...
    Ultima modifica di marco1309; 12-08-16 alle 10:56

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco1309 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sto pensando di prendere un p9 plus.
    Non male, è uno smartphone che non mi dispiace affatto!
    però, prima di prenderlo vorrei valutare qualche altro terminale. ne ho visti diversi interessanti, diciamo che le caratteristiche che mi interessano sono:

    1) display tra 5,4 e 5,7 pollici (non curvo)
    2) buona durata batteria
    3) longevità (deve garantirmi ottime prestazioni almeno per tre anni, considerato che non è una spesa urgente e potrei prenderlo anche fra qualche mese)
    4) budget non superiore ai 400-450, disposto anche a prenderlo di seconda mano usato da poco
    5) supporto al 4g
    6) buona fotocamera
    qui ti direi che il P9 Plus può starci, così come lo Xiaomi Redmi Note 3 Pro - in particolare per il supporto software che offre Xiaomi.
    altre considerazioni:

    a) per quanto riguarda il punto 3, c'è molta differenza ad esempio tra un cellulare con 3 e 4 gb di ram e uno tra 4 e 8 core? so che smartphone con 3gb e 4core hanno ottime prestazioni, ma le manterranno anche per gli anni a seguire?
    b) un'altra domanda, mi è capitato con il note 2 che per problemi alla batteria ho dovuto sostituirla dopo neanche un anno. sui nuovi smartphon che hanno la batteria integrata, come ci si comporerebbe in una situazione del genere?
    c) infine, mi piacerebbe che fosse sufficientemente potente da poter utilizzare senza problemi software grafici quali adobe lightroom mobile

    d) valuto anche telefonini made in china
    a) non c'è molta differenze, se il software è ben ottimizzato. Attualmente girano alla grande anche smartphone con 2GB di RAM: dipende molto dagli utilizzi. Per anni a venire conteranno molto le nuove tecnologie e gli sviluppi delle app e gli aggiornamenti software.
    b) bisognerebbe vedere quanto può risultare complicato smontare il retro. È stato abbastanza chiaro Frank nel secondo messaggio su questo.
    c) nell'editor di immagini si fa un massiccio uso di quanti più core possibile. Adobe Lightroom Mobile non è super pesante, per cui il P9 Plus -o anche il One Plus 3- non ti daranno problemi.
    Visto il massiccio utilizzo di risorse (e quindi parliamo anche autonomia), lo Xiaomi Mi Max è troppo grande? Specie nella versione 4/128, può far al caso tuo.
    d) Xiaomi, appunto, è quella che offre maggior supporto (meglio della stessa Google) software.
    scusate la lunghezza, grazie a tutti, ciaooo
    Spero solo di non aver scritto cavolate nella fretta

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Continuo a chiedermi come continuiate a mettere tra i papabili il Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
    Abbandonato da mesi ad aggiornamenti ufficiali.
    Consigliarlo ad agosto 2016, visto le prossime uscite della casa, mi sembra velleitario.
    Quelle supportate, questo non direi, anzi..

    Con il budget che hai, valuterei, oltre il p9 plus, samsung galaxy s6, One Plus 3, LG v10.

    Ciao

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Continuo a chiedermi come continuiate a mettere tra i papabili il Xiaomi Redmi Note 3 Pro.
    Abbandonato da mesi ad aggiornamenti ufficiali.
    Consigliarlo ad agosto 2016, visto le prossime uscite della casa, mi sembra velleitario.
    Quelle supportate, questo non direi, anzi..

    Con il budget che hai, valuterei, oltre il p9 plus, samsung galaxy s6, One Plus 3, LG v10.

    Ciao
    al di là del fatto che non lo consiglerei perchè non è un dispositivo di questa fascia di prezzo pero quello che scrivi è totalmente inesatto dal momento che continua regolarmente a ricevure aggiornamenti MIUI 8 Global Beta ROM 6.8.11 Released: Full Changelog and Downloads Links - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    però anche tu perchè consigli un dispositivo che non ha i requisiti richiesti?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    Biggiamp (14-08-16)

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Diciamo che tra i vari dispositivi io aggiungerei anche il lenovo zuk z2 pro

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    al di là del fatto che non lo consiglerei perchè non è un dispositivo di questa fascia di prezzo pero quello che scrivi è totalmente inesatto dal momento che continua regolarmente a ricevure aggiornamenti MIUI 8 Global Beta ROM 6.8.11 Released: Full Changelog and Downloads Links - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    però anche tu perchè consigli un dispositivo che non ha i requisiti richiesti?
    Chiedo venia, avendo inserito un terminale che supera il budget.
    Tornando al Xiaomi Redmi Note 3 Pro ed al link della Beta Rom.
    Quanti, tra quelli in firma lo hanno?
    Dico tra quelli che la hanno installata e che ringraziano pubblicamente.

    Visto che non sempre gli aggiornamenti ad una versione superiore migliorano il terminale.

    Visto che Xiaomi non ha fatto, e mai farà, un aggiornamento ad Android 6.0,

    Visto che tra qualche mese Android verra proposto alla versione N,
    mi permetto di dissentire dal consigliare questo terminale vecchio ed abbandonato dal produttore.

    Ne convengo che sia uno dei migliori smartphone dell'ultimo anno.
    E, se lo avessi, me lo terrei caro.

    Ma consigliarne oggi l'acquisto, a parer mio, proprio no!..

    Saluti a tutti.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roger60 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    al di là del fatto che non lo consiglerei perchè non è un dispositivo di questa fascia di prezzo pero quello che scrivi è totalmente inesatto dal momento che continua regolarmente a ricevure aggiornamenti MIUI 8 Global Beta ROM 6.8.11 Released: Full Changelog and Downloads Links - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum

    però anche tu perchè consigli un dispositivo che non ha i requisiti richiesti?
    Chiedo venia, avendo inserito un terminale che supera il budget.
    Tornando al Xiaomi Redmi Note 3 Pro ed al link della Beta Rom.
    Quanti, tra quelli in firma lo hanno?
    Dico tra quelli che la hanno installata e che ringraziano pubblicamente.

    Visto che non sempre gli aggiornamenti ad una versione superiore migliorano il terminale.

    Visto che Xiaomi non ha fatto, e mai farà, un aggiornamento ad Android 6.0,

    Visto che tra qualche mese Android verra proposto alla versione N,
    mi permetto di dissentire dal consigliare questo terminale vecchio ed abbandonato dal produttore.

    Ne convengo che sia uno dei migliori smartphone dell'ultimo anno.
    E, se lo avessi, me lo terrei caro.

    Ma consigliarne oggi l'acquisto, a parer mio, proprio no!..

    Saluti a tutti.
    Scusami ma se xiaomi sta continuando ad aggiornare device vecchi di 4 anni come può essere che abbandoni questo che è uscito da appena 1 anno? Poi sinceramente non vedo il motivo di tutta questa corsa all'ultima release del robottino verde...io viaggio ancora con un 4.2.2 stock.....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Se per abbandonare intendi che, se dopo l'aggiornamento, il terminale non funziona meglio di prima, è quello che intendevo io.

    Dove sta scritto che il note3pro funzioni a dovere con la nuova Miui non l'ho trovato, anzi, ne viene sconsigliato l'aggiornamento?

    Continuo a ritenere che "Consigliarlo ad agosto 2016, visto le prossime uscite della casa, mi sembra velleitario.".
    A parte la follia di come fare correttamente questo upgrade,
    pensare che Xiaomi non voglia "accompagnare" ai suoi nuovi device i suoi clienti mi sembra poco credibile.

    Piacevoli smentite da chi è di riferimento sono ben accette.

    P.S. non è una corsa modaiola. I terminali recenti funzionano meglio di quelli datati. Se sei soddisfatto del tuo smartphone di qualche anno fa,
    non vuol dire che se ne compri uno nuovo lo devi scegliere simile..

    Saluti a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy