CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[250][A5 2016 vs J7 2016 vs P9 Lite vs Redmi Note 3 Pro][Foto, GPS, Video WhApp]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250][A5 2016 vs J7 2016 vs P9 Lite vs Redmi Note 3 Pro][Foto, GPS, Video WhApp]

    Ciao a tutti,
    il mio Zopo 998 mi sta abbandonando e dovrò acquistare uno smartphone nuovo.
    Come da titolo, ho un budget di circa 250 € e sono indeciso, dopo essermi letto un sacco di discussioni in questa sezione, tra questi modelli (ma ascolterò volentieri suggerimenti di altri terminali):

    1) Samsung A5 2016
    2) Samsung J7 2016
    3) Huawei P9 Lite
    4) Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Le mie esigenze non sono "estreme", ossia vorrei:
    1) fare foto di buona qualità
    2) andare ogni tanto sul web
    3) utilizzare un navigatore GPS
    4) fare video ed inviarli tramite WhatsApp

    In particolare, gli ultimi due aspetti sono quelli che mi hanno deluso sul mio terminale attuale perché, nonostante sia in grado di smantellare ed abbia installato varie mod, il GPS non mi ha mai funzionato decentemente ed i video che allegavo non erano visibili dagli altri (immagino dipenda da un problema di CODEC). La cosa strana è che anche scambiando video con mia moglie a cui avevo comprato lo stesso terminale avevamo lo stesso problema.

    Inoltre, essendomi ormai abituato ad un 5,5", non vorrei andare sotto i 5,2" e vorrei comunque una fluidità di utilizzo soddisfacente (qualche minimo lag non mi disturberebbe, tanto non sono solito aprire chissà quante apps insieme). Ultima cosa, vorrei il supporto per le microSD.

    Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agy74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    il mio Zopo 998 mi sta abbandonando e dovrò acquistare uno smartphone nuovo.
    Come da titolo, ho un budget di circa 250 € e sono indeciso, dopo essermi letto un sacco di discussioni in questa sezione, tra questi modelli (ma ascolterò volentieri suggerimenti di altri terminali):

    1) Samsung A5 2016
    2) Samsung J7 2016
    3) Huawei P9 Lite
    4) Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Le mie esigenze non sono "estreme", ossia vorrei:
    1) fare foto di buona qualità
    2) andare ogni tanto sul web
    3) utilizzare un navigatore GPS
    4) fare video ed inviarli tramite WhatsApp

    In particolare, gli ultimi due aspetti sono quelli che mi hanno deluso sul mio terminale attuale perché, nonostante sia in grado di smantellare ed abbia installato varie mod, il GPS non mi ha mai funzionato decentemente ed i video che allegavo non erano visibili dagli altri (immagino dipenda da un problema di CODEC). La cosa strana è che anche scambiando video con mia moglie a cui avevo comprato lo stesso terminale avevamo lo stesso problema.

    Inoltre, essendomi ormai abituato ad un 5,5", non vorrei andare sotto i 5,2" e vorrei comunque una fluidità di utilizzo soddisfacente (qualche minimo lag non mi disturberebbe, tanto non sono solito aprire chissà quante apps insieme). Ultima cosa, vorrei il supporto per le microSD.

    Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte
    Andrea
    Io mi focalizzerei su uno degli ultimi 2 (p9 lite o Note 3 Pro)! Quello di Xiaomi è un ottimo terminale con una forte comunità alle spalle quindi se ti piace smanettare un minimo è perfetto (a me non convincono però lettore e speaker posti sul retro, in più se ti servisse manca di NFC), p9 Lite diciamo è un device già fatto e compiuto da preferire (forse) se non vuoi metterci troppo mano e se necessiti della banda a 800MHz (e non ti crea problemi non avere OTG e giroscopio).

    Se poi vuoi aumentare la confusione prova a guardare anche il Meizu M3 Note

  4. Il seguente Utente ha ringraziato goldenwolf per il post:

    agy74 (18-08-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ti consiglio lo xiaomi redmi note 3 pro!
    è un ottimo dispositivo, batteria capiente e ben ottimizzata.
    Ho usato spesso le mappe google come navigatore con ricezione del gps quasi immediata.
    per quanto riguarda il comparto fotografico, non mi posso lamentare l'hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti; foto diurne ben fatte, le foto fatte con luce scarse hanno un po' di rumore.
    per i video non so dirti non ne ho fatti molti e soprattutto non li ho inviati a nessuno ma penso non ci siano problemi...
    ha un solo slot aggiuntivo che puo' essere utilizzato o per la scheda sd o per la seconda sim.

    Ho riscontrato solo 2 "pecche" ,secondo me marginali, di questo smartphone:

    - non ha la banda 20 (800MHz) per il 4g, quindi se sei cliente wind sfutterai molto poco il 4g.
    - è uno smartphone adatto ad un pubblico che abbia voglia di fare un po' di modding (c'è una grossa community che supporta questo smartphone quindi ci sono molte guide) in quanto capita spesso che lo smartphone ti arrivi con una rom installata dai market, quindi non ufficiale, piena di bug.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato acronalb per il post:

    agy74 (18-08-16)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    io ti consiglio lo xiaomi redmi note 3 pro!
    è un ottimo dispositivo, batteria capiente e ben ottimizzata.
    Ho usato spesso le mappe google come navigatore con ricezione del gps quasi immediata.
    per quanto riguarda il comparto fotografico, non mi posso lamentare l'hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti; foto diurne ben fatte, le foto fatte con luce scarse hanno un po' di rumore.
    per i video non so dirti non ne ho fatti molti e soprattutto non li ho inviati a nessuno ma penso non ci siano problemi...
    ha un solo slot aggiuntivo che puo' essere utilizzato o per la scheda sd o per la seconda sim.

    Ho riscontrato solo 2 "pecche" ,secondo me marginali, di questo smartphone:

    - non ha la banda 20 (800MHz) per il 4g, quindi se sei cliente wind sfutterai molto poco il 4g.
    - è uno smartphone adatto ad un pubblico che abbia voglia di fare un po' di modding (c'è una grossa community che supporta questo smartphone quindi ci sono molte guide) in quanto capita spesso che lo smartphone ti arrivi con una rom installata dai market, quindi non ufficiale, piena di bug.
    Quoto ed aggiungo:
    - i video non sono un problema, visto che Whatsapp comunque li comprime e ne riduce la qualità
    - non reputo la banda 20 fondamentale (ma questa è molto personale come cosa)
    - potresti pensare anche alla versione 2/16 risparmiando (anche se, visto che rientra nel budget, andrei diretto sul 3/32)
    - c'è la ROM Global Developer con italiano e Play Store + GApps installate ufficialmente, ergo ROM ufficiale ed aggiornamenti OTA. Quindi una volta messa quella, poi è uno smartphone come un altro (con il plus degli aggiornamenti by Xiaomi)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

    agy74 (18-08-16)

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acronalb Visualizza il messaggio
    io ti consiglio lo xiaomi redmi note 3 pro!
    è un ottimo dispositivo, batteria capiente e ben ottimizzata.
    Ho usato spesso le mappe google come navigatore con ricezione del gps quasi immediata.
    per quanto riguarda il comparto fotografico, non mi posso lamentare l'hanno migliorato con gli ultimi aggiornamenti; foto diurne ben fatte, le foto fatte con luce scarse hanno un po' di rumore.
    per i video non so dirti non ne ho fatti molti e soprattutto non li ho inviati a nessuno ma penso non ci siano problemi...
    ha un solo slot aggiuntivo che puo' essere utilizzato o per la scheda sd o per la seconda sim.

    Ho riscontrato solo 2 "pecche" ,secondo me marginali, di questo smartphone:

    - non ha la banda 20 (800MHz) per il 4g, quindi se sei cliente wind sfutterai molto poco il 4g.
    - è uno smartphone adatto ad un pubblico che abbia voglia di fare un po' di modding (c'è una grossa community che supporta questo smartphone quindi ci sono molte guide) in quanto capita spesso che lo smartphone ti arrivi con una rom installata dai market, quindi non ufficiale, piena di bug.

    Io sarei intezionato a uno di questi due ma mi sembra che ci sia una netta differenza di prezzo, avendo 3 posso avere problemi se prendo uno xiaomi? e quanto bisognerebbe smanettare con lo xiaomi? pesantemente oppure è una cosa regolare?

  10. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Io sarei intezionato a uno di questi due ma mi sembra che ci sia una netta differenza di prezzo, avendo 3 posso avere problemi se prendo uno xiaomi? e quanto bisognerebbe smanettare con lo xiaomi? pesantemente oppure è una cosa regolare?
    3 è l'unica a non sfruttare la banda 20, per cui assolutamente zero problemi.

    Direi che è una cosa regolare.
    Alcuni shop spediscono lo smartphone con la ROM richiesta dall'acquirente.
    Le ROM che terrei in considerazione sono 3:
    - MIUI 8 Global Developer: è una ROM ufficiale pensata per il mercato, appunto, globale. Ha il Play Store, GApps e l'italiano. Riceve aggiornamenti frequenti OTA.
    - MIUI 8 Global Stable: anche questa è una ROM ufficiale. Ha Play Store e GApps, ma attualmente non ha l'italiano (arriverà più o meno presto). Riceve aggiornamenti "pesanti" (nel senso che portano migliorie) ed offre molta stabilità. Anche questa ROM, essendo ufficiale, prevede aggiornamenti OTA.
    (Entrambe le ROM hanno anche app pensate per il mercato cinese/asiatico (che non so se possono essere disistallate/disattivate). A me non creano problemi, ma mi sembra giusto e doveroso precisarlo. - Magari mi sbaglio anche eh.)
    - MIUI 8 by xiaomi.eu: quelle che reputo migliori. Si basano sulle China Developer oppure sulla China Stable, alleggerite di tutte le app per il mercato cinese/asiatico, aggiunta del Play Store e GApps, tradotto anche in italiano. Non ricevono aggiornamenti OTA, non essendo ROM ufficiali (per questo preferisco la xiaomi.eu stable) e quindi c'è bisogno di flasharla da recovery/twrp/miflash (c'è qualche altro modo, ma non mi torna al momento, visto che da recovery è semplice e si fa tutto da smartphone).

    Per qualsiasi chiarimento, chiedi pure

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Biggiamp per il post:

    cgmastertecnology (14-12-16),goldenwolf (27-08-16)

  12. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Nonostante che possegga uno xiaomi, e di solito raccomandi il redmi note 3 pro, viste le tue esigenze anche i 2 samsung, che peraltro sono quelli che hanno il miglior comparto fotografico vanno bene!

    Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    - MIUI 8 Global Stable: anche questa è una ROM ufficiale. Ha Play Store e GApps, ma attualmente non ha l'italiano (arriverà più o meno presto). Riceve aggiornamenti "pesanti" (nel senso che portano migliorie) ed offre molta stabilità. Anche questa ROM, essendo ufficiale, prevede aggiornamenti OTA.
    sei sicuro di questa cosa che non ha l'Italiano?

  14. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Durantula Visualizza il messaggio
    sei sicuro di questa cosa che non ha l'Italiano?
    Fino a 4 o 5 giorni fa era così. Ora non mi sono arrivate notizie che confermano la sua presenza, quindi penso che non sia cambiato nulla

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Fino a 4 o 5 giorni fa era così. Ora non mi sono arrivate notizie che confermano la sua presenza, quindi penso che non sia cambiato nulla
    non sono sicuro di ciò che dico per questo motivo ho chiesto... nella sezione xiaomi c'è questa guida può essere la global stable?

    poi c'è un'altra guida che si riferisce alla global dev

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy