CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[300€ ca.] Samsung S6, LG G4, LG Nexus 5X, Huawei P9 Lite [Possibilità di modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up up up up

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Ovviamente era impensabile il Nexus 5X a 399, infatti è in offerta da Euronics a 299!

    Comunque non l'ho visto "fisicamente", ma leggo online che il G4 dovrebbe costare circa 300 pure, quindi rientrerei appieno nel mio budget.
    A questo punto sul quale dovrei indirizzarmi? S6? Se non erro c'è anche il colore oro vero?
    Ero un attimo scettico tra questo e il G4 non solo per l'estetica, ma anche per le performance: mi ero detto niente più Samsung dopo i precedenti, troppi rallentamenti dovuti ai delay che "impone" la casa madre ad ogni aggiornamento (per costringerti a comprare il modello successivo - oppure si va di cyano)

    P. S. A proposito, l'S6 è attualmente supportato da cyanogenmod? Perchè non mi sembra di averlo visto nella lista; se così non fosse lo escluderei a priori!
    A livello di prestazioni credo che s6 sia il migliore su tutto. Sulla cyano non ti so dire.

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ballerino89 per il post:

    JayAlpha (24-08-16)

  5. #13
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il modding ricordo comunque che i Samsung più recenti hanno Knox che invalida permanentemente la garanzia se si flashano custom rom o recovery di terze parti e in generale se si effettua qualsiasi operazione di modding anche il solo root mantenendo la stessa rom.ovvio che poi passati i 2 anni scade la garanzia e si può fare tutto senza alcun problema ma è bene saperlo io sto aspettando che mi scada la garanzia del note 3 per moddarlo fortunatamente scade a dicembre quindi devo pazientare solo un altro po. Mi pare che anche lg abbia cambiato politica ultimamente. Per quanto riguarda i device con sd808 non farti problemi per il fatto che hanno 6 core di cui 4 a 1 4 e 2 veloci a 1.8 va bene come Soc posso confermare avendo avuto un g4 per parecchio tempo. Le applicazioni a parte qualche rarissima occasione sono scritte per girare bene con i dual core .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    JayAlpha (24-08-16)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il modding ricordo comunque che i Samsung più recenti hanno Knox che invalida permanentemente la garanzia se si flashano custom rom o recovery di terze parti e in generale se si effettua qualsiasi operazione di modding anche il solo root mantenendo la stessa rom.ovvio che poi passati i 2 anni scade la garanzia e si può fare tutto senza alcun problema ma è bene saperlo io sto aspettando che mi scada la garanzia del note 3 per moddarlo fortunatamente scade a dicembre quindi devo pazientare solo un altro po. Mi pare che anche lg abbia cambiato politica ultimamente. Per quanto riguarda i device con sd808 non farti problemi per il fatto che hanno 6 core di cui 4 a 1 4 e 2 veloci a 1.8 va bene come Soc posso confermare avendo avuto un g4 per parecchio tempo. Le applicazioni a parte qualche rarissima occasione sono scritte per girare bene con i dual core .

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ovviamente anch'io fino a termine garanzia starei lontano da tutto quello che riguarda il modding, d'altronde suppongo che in entrambi i casi (LG e Samsung) almeno per i prossimi due anni o quasi è assicurato l'aggiornamento all'ultima versione di android, no?
    Riguardo al processore, non avendo queste competenze, mi sono documentato un po' ed ho realizzato quanto mi state dicendo, quindi da quel punto di vista è uno scontro alla pari.
    Ciò che mi lascia scettico riguardo l's6, oltre che la batteria non removibile e la memoria non espandibile, è sopratutto la possibilità di installare successivamente una cyano, poichè ho letto che la samsung non è più supportata ufficialmente da quando monta exynos.
    Per questo adesso sono più indirizzato verso il G4. Ma onestamente non penso valga 399€.
    Ma mi conviene spenderne 380 per l'S6 o 300 per il Nexus 5X?
    Se non ci vale il G4, 100 euro meno ma senza memoria espandibile, batteria estraibile e soprattutto un gb in meno di RAM per il Nexus ci vale?
    Questo ragionamento mi farebbe tornare verso l's6, che con 80 € in più ho un cel decisamente superiore, no?

    Sono nel pallone...

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: Mi sa che può cambiare tutto!
    Ho appena visto che su stockisti c'è il G5 a 399€, per avere un top di gamma attuale uno sforzo di 100 euro in più al mio budget lo farei volentieri!
    Ma vedo che è brand tim.. cosa comporta ciò?

    Ma sopratutto, voi me lo consigliereste?
    Quello che mi preoccupa, al solito, è che al momento non lo vedo nella lista dei supportati ufficialmente da cyanogenmod; c'è il rischio che possa non essere supportato??

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: Mi sa che può cambiare tutto!
    Ho appena visto che su stockisti c'è il G5 a 399€, per avere un top di gamma attuale uno sforzo di 100 euro in più al mio budget lo farei volentieri!
    Ma vedo che è brand tim.. cosa comporta ciò?

    Ma sopratutto, voi me lo consigliereste?
    Quello che mi preoccupa, al solito, è che al momento non lo vedo nella lista dei supportati ufficialmente da cyanogenmod; c'è il rischio che possa non essere supportato??
    io mi sento di sconsigliarti il G4... ho un G3 che sto per cambiare per via di un fastidioso problema di bootloop che, a quanto pare, è uguale nel g4, prova a scrivere su internet per vedere.
    inoltre dopo quasi 5 anni passati con smartphone LG posso dire che hanno ottimi aggiornamenti ma pessimo supporto al cliente.

    io sono in momento decisionale fra s6, nexus 5x (mi frena il fatto sia comunque LG) e forse il g5... ma i dubbi sono tanti.
    (senza il problema sopra citato avrei preso il g4 tutta la vita, il 3 è stato bellissimo e il 4 lo è anche di più

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Klasher per il post:

    JayAlpha (26-08-16)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klasher Visualizza il messaggio
    io mi sento di sconsigliarti il G4... ho un G3 che sto per cambiare per via di un fastidioso problema di bootloop che, a quanto pare, è uguale nel g4, prova a scrivere su internet per vedere.
    inoltre dopo quasi 5 anni passati con smartphone LG posso dire che hanno ottimi aggiornamenti ma pessimo supporto al cliente.

    io sono in momento decisionale fra s6, nexus 5x (mi frena il fatto sia comunque LG) e forse il g5... ma i dubbi sono tanti.
    (senza il problema sopra citato avrei preso il g4 tutta la vita, il 3 è stato bellissimo e il 4 lo è anche di più
    io ho un g3 ed è il miglior telefono che abbia mai avuto in vita mia, ce l'ho da giugno 2015 (da subito roottato, per me xposed è vitale)
    i miei telefoni mediamente duravano 6-8 mesi
    mai un problema che sia uno
    ho fatto prendere un g4 a due amici miei e si trovano da dio
    Ultima modifica di cgmastertecnology; 26-08-16 alle 11:25

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cgmastertecnology per il post:

    JayAlpha (26-08-16)

  13. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klasher Visualizza il messaggio
    io mi sento di sconsigliarti il G4... ho un G3 che sto per cambiare per via di un fastidioso problema di bootloop che, a quanto pare, è uguale nel g4, prova a scrivere su internet per vedere.
    inoltre dopo quasi 5 anni passati con smartphone LG posso dire che hanno ottimi aggiornamenti ma pessimo supporto al cliente.

    io sono in momento decisionale fra s6, nexus 5x (mi frena il fatto sia comunque LG) e forse il g5... ma i dubbi sono tanti.
    (senza il problema sopra citato avrei preso il g4 tutta la vita, il 3 è stato bellissimo e il 4 lo è anche di più
    Per la semplice installazione di una custom rom, quindi della recovery, ti ha dato problemi per via del bootloop?
    C'è il rischio che questo problema sia presente anche nel g5?

    Quote Originariamente inviato da cgmastertecnology Visualizza il messaggio
    io ho un g3 ed è il miglior telefono che abbia mai avuto in vita mia, ce l'ho da giugno 2015 (da subito roottato, per me xposed è vitale)
    i miei telefoni mediamente duravano 6-8 mesi
    mai un problema che sia uno
    ho fatto prendere un g4 a due amici miei e si trovano da dio
    Quindi consigli il g4.. e del g5 che ne pensi?
    Il fatto che al momento non sia supportato da cyanogenmod mi deve far preoccupare sul fatto che non lo sarà neppure in futuro? Perchè questo me lo farebbe escludere a priori com'è stato per s6.

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgmastertecnology Visualizza il messaggio
    io ho un g3 ed è il miglior telefono che abbia mai avuto in vita mia, ce l'ho da giugno 2015 (da subito roottato, per me xposed è vitale)
    i miei telefoni mediamente duravano 6-8 mesi
    mai un problema che sia uno
    ho fatto prendere un g4 a due amici miei e si trovano da dio
    si il telefono è bellissimo, lo ho avuto per quasi due anni.
    tranne il problema del surriscaldamento facile (e non dire il contrario XD) andava da Dio...

    peccato che ci sia un problema, abbastanza comune, chiamato bootloop... ovvero inizia a riavviarsi in loop e non si accende o si accende dopo 10 minuti.
    facilmente risolvibile? no, in tanti cambiano batteria (come il sottoscritto) ma il problema non viene risolto.
    è un problema hardware e lo hanno tanti, troppi lg g3. esce dopo un annetto emmezzo perché è un problema di una saldatura della scheda logica del cel da quanto ho letto e, lo stesso problema, esiste anche su g4.

    non lo dico per sminuire il telefono in sé, molto bello e, al netto del problema, prestante... però oggi non si può acquistare un g3/g4 senza pensare a questo grave problema che affligge tanti terminali.

    (se vuoi più info scrivi bootloop su google ed entrerai nel fatato mondo dell'assistenza LG...)


    p.s. a riguardo c'è anche un comunicato LG

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Klasher per il post:

    JayAlpha (28-08-16)

  16. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JayAlpha Visualizza il messaggio
    Per la semplice installazione di una custom rom, quindi della recovery, ti ha dato problemi per via del bootloop?
    C'è il rischio che questo problema sia presente anche nel g5?


    Quindi consigli il g4.. e del g5 che ne pensi?
    Il fatto che al momento non sia supportato da cyanogenmod mi deve far preoccupare sul fatto che non lo sarà neppure in futuro? Perchè questo me lo farebbe escludere a priori com'è stato per s6.
    il mio cel ha iniziato ad andare in loop a caso.
    non era moddato, nulla di nulla.
    il problema è hardware e non software, LG lo sa e ha anche fatto un comunicato... magari ora è risolto ma personalmente io, che volevo passare a g4 prima del problema al mio g3, al momento non mi fido molto di LG...

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Klasher per il post:

    JayAlpha (28-08-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy