CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Consiglio tra Asus ZenPhone ZE551ML, Motorola G4, LG Nexus [prezzo inferiore a 300€]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiccardoSpuriNisi Visualizza il messaggio
    Ciao, invece conosci qualche ottimo prodotto con display da 5 pollici? Per ora stavo puntando all'acer liquid z630s, per le 4000 milliampere, per il fatto che la batteria è sostituibile, per il fatto che la memoria è espandibile, per il fatto che ha 3 GB di ram e 8 core... Unico neo, il display da 5,5. Se fosse stato da 5Pollici forse sarebbe stato meglio.
    Qui si innesca un grande dubbio: come mai i telefoni che hanno tanta ram, tanti core, tanto clock, devono bloccarsi? Cioè, con un hardware così, non ci dovrebbe essere sistema operativo o app che si bloccano. Invece tante volte leggo che il cellulare si blocca, che non funziona quello o altro. Mi fa tanto strano.
    Inoltre, cellulari con display da 5 pollici buoni, non apple e Samsung, ci sono?
    Sui 5' (display HD) e spendendo di meno c'è lo xiaomi redmi 3 Pro con 3Gb ram e 32 Gb di memoria e batteria capiente (4100mA). Ne parlano molto bene insieme allo Huawei p9 lite che però è 5,2' display Full HD con caretteristiche simili per il resto ma batteria da 3000mA. Entrambi però non hanno la batteria removibile, cosa che da fastidio anche a me ma oramai si sono uniformati tutte le case su questo.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smandracchio Visualizza il messaggio
    Sui 5' (display HD) e spendendo di meno c'è lo xiaomi redmi 3 Pro con 3Gb ram e 32 Gb di memoria e batteria capiente (4100mA). Ne parlano molto bene insieme allo Huawei p9 lite che però è 5,2' display Full HD con caretteristiche simili per il resto ma batteria da 3000mA. Entrambi però non hanno la batteria removibile, cosa che da fastidio anche a me ma oramai si sono uniformati tutte le case su questo.
    Invece il mondo Motorola com'è? Un po' mi incuriosisce ma un po' mi spaventa il software non tanto per il presente ma per il futuro.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nexus 5x è 5.2 pollici se non sbaglio, a parte la ram [2gb] (sufficiente oggi, fra 2 anni boh...) è sembra bello, provato di persona, fluido e bello da usare.
    soprattutto io adoro android stock e gli aggiornamenti che arrivano sempre prima.

    l'acer non lo conosco minimamente.

    considera che i migliori cellulari degli ultimi anni hanno avuto display da 5.5 come norma e solo nel 2016 hanno trovato il giusto mezzo con display da 5/5.2 pollici...
    io ti dico che il moto g è un buon cellulare se no anche il Huawei p9 lite (5.2) non è affatto da buttare.

    a me personalmente non piace la versione di android di huawei perchè preferisco avere un menù con tutte le app e le home screen pulite ma quello è una scelta personale.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klasher Visualizza il messaggio
    Nexus 5x è 5.2 pollici se non sbaglio, a parte la ram [2gb] (sufficiente oggi, fra 2 anni boh...) è sembra bello, provato di persona, fluido e bello da usare.
    soprattutto io adoro android stock e gli aggiornamenti che arrivano sempre prima.

    l'acer non lo conosco minimamente.

    considera che i migliori cellulari degli ultimi anni hanno avuto display da 5.5 come norma e solo nel 2016 hanno trovato il giusto mezzo con display da 5/5.2 pollici...
    io ti dico che il moto g è un buon cellulare se no anche il Huawei p9 lite (5.2) non è affatto da buttare.

    a me personalmente non piace la versione di android di huawei perchè preferisco avere un menù con tutte le app e le home screen pulite ma quello è una scelta personale.
    Infatti anche a me il software del Huawei mi lascia un po' così.. .Lo ha mia moglie e piace e non mi piace. I Motorola anche, la serie X play e G ha soltanto due giga di ram.
    Ma alla fine, come si deve scegliere uno smartphone? Io finora come caratteristiche generali uno dei migliori è l'acer, ma non credo che basti guardare le caratteristiche hardware. La seconda domanda riguarda il software. Huawei o altri brand, sviluppano il software android rendendolo proprietario giusto? Questo potrebbe essere positivo perché in teoria grosse gaff non le dovrebbero fare, come nel caso di LG Nexus. Nel caso di Acer o altri brand, chi lo fa il software? La stessa casa o altri? Come funziona in questo caso?

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiccardoSpuriNisi Visualizza il messaggio
    Infatti anche a me il software del Huawei mi lascia un po' così.. .Lo ha mia moglie e piace e non mi piace. I Motorola anche, la serie X play e G ha soltanto due giga di ram.
    Ma alla fine, come si deve scegliere uno smartphone? Io finora come caratteristiche generali uno dei migliori è l'acer, ma non credo che basti guardare le caratteristiche hardware. La seconda domanda riguarda il software. Huawei o altri brand, sviluppano il software android rendendolo proprietario giusto? Questo potrebbe essere positivo perché in teoria grosse gaff non le dovrebbero fare, come nel caso di LG Nexus. Nel caso di Acer o altri brand, chi lo fa il software? La stessa casa o altri? Come funziona in questo caso?


    sai l'hardware non è tutto. pensa ai terminali apple, come HW sono nettamente inferiori ma poi con il grande lavoro di ottimizzazione riescono a tirare fuori prestazioni eccezionali.

    detto questo su acer dovresti chiedere ad altri, purtroppo io veramente non ti so dire. Android viene personalizzato dalle varie aziende e alcuni fanno bel lavoro altri meno.

    Acer personalmente io non lo prenderei per lo schermo in HDready (720p su un 5.5 pollici sinceramente non soddisferebbe i miei standard), dalle recensioni sembra un terminale abbastanza veloce ma personalmente sul lungo periodo non so quanto sia seguito come aggiornamenti e mi sembra che ci siano tante app pre installate da acer stessa (cosa che alla lunga rallenta il telefono)
    la fotocamera è scarsa.
    Se devi stare sotto i 200 io ti consiglio veramente i meizu, sono eccellenti!

    se invece vuoi andare sui 250/270 secondo me il nexus 5x (mi ripeto) è top, nuovo (2016) e con un android ottimizzato molto bene (ovviamente stock), leggero come software e quindi i 2Gb di Ram forse spaventano meno.

    Meizu Best Buy a quel prezzo.
    Nexus 5x Ottima qualità prezzo.
    Moto G lo ho fatto prendere a mio fratello e secondo me va bene.

    poi ci sono altri terminali a quelle fasce di prezzo.
    se poi la questione principale è la batteria e il resto ti importa poco... be Acer sicuramente con 4.000 mA da una bella autonomia

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Klasher Visualizza il messaggio
    sai l'hardware non è tutto. pensa ai terminali apple, come HW sono nettamente inferiori ma poi con il grande lavoro di ottimizzazione riescono a tirare fuori prestazioni eccezionali.

    detto questo su acer dovresti chiedere ad altri, purtroppo io veramente non ti so dire. Android viene personalizzato dalle varie aziende e alcuni fanno bel lavoro altri meno.

    Acer personalmente io non lo prenderei per lo schermo in HDready (720p su un 5.5 pollici sinceramente non soddisferebbe i miei standard), dalle recensioni sembra un terminale abbastanza veloce ma personalmente sul lungo periodo non so quanto sia seguito come aggiornamenti e mi sembra che ci siano tante app pre installate da acer stessa (cosa che alla lunga rallenta il telefono)
    la fotocamera è scarsa.
    Se devi stare sotto i 200 io ti consiglio veramente i meizu, sono eccellenti!

    se invece vuoi andare sui 250/270 secondo me il nexus 5x (mi ripeto) è top, nuovo (2016) e con un android ottimizzato molto bene (ovviamente stock), leggero come software e quindi i 2Gb di Ram forse spaventano meno.

    Meizu Best Buy a quel prezzo.
    Nexus 5x Ottima qualità prezzo.
    Moto G lo ho fatto prendere a mio fratello e secondo me va bene.

    poi ci sono altri terminali a quelle fasce di prezzo.
    se poi la questione principale è la batteria e il resto ti importa poco... be Acer sicuramente con 4.000 mA da una bella autonomia
    La questione principale è la stabilità e fluidità del software. Poi certo la batteria, ma se dura una giornata va più che bene.
    Inizialmente pensavo al LG Nexus 5x appunto perché lato software pensato e creato direttamente da google. Io credo che almeno per due anni circa i 2GB durino, anche perché non credo che Google faccia qualcosa per cui l'hardware non basti. In questi casi l'assistenza la gestisce direttamente google o lg?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiccardoSpuriNisi Visualizza il messaggio
    La questione principale è la stabilità e fluidità del software. Poi certo la batteria, ma se dura una giornata va più che bene.
    Inizialmente pensavo al LG Nexus 5x appunto perché lato software pensato e creato direttamente da google. Io credo che almeno per due anni circa i 2GB durino, anche perché non credo che Google faccia qualcosa per cui l'hardware non basti. In questi casi l'assistenza la gestisce direttamente google o lg?
    Lg. La ram viene via con le app, social in testa, consumano sempre di piu ogni aggiornamento, quindi non si sa tra 1 o 2 anni che succede

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiccardoSpuriNisi Visualizza il messaggio
    La questione principale è la stabilità e fluidità del software. Poi certo la batteria, ma se dura una giornata va più che bene.
    Inizialmente pensavo al LG Nexus 5x appunto perché lato software pensato e creato direttamente da google. Io credo che almeno per due anni circa i 2GB durino, anche perché non credo che Google faccia qualcosa per cui l'hardware non basti. In questi casi l'assistenza la gestisce direttamente google o lg?
    Io sto usando il nexus 4, oggi, quasi 3 anni dopo la sua uscita.
    è fluido.
    penso abbia 1 Gb di ram.

    per fortuna stock è molto leggero. l'assistenza è LG ma se prendi su amazon di solito (per la garanzia) ti rivolgi direttamente a loro

    io fra i vari che hai citato andrei di Nexus.
    detto questo considera che io sono di "parte" in quanto adoro la serie di google e stavo per comprarlo (poi ho deciso di gettarmi su un s6 in offerta XD)

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Lg. La ram viene via con le app, social in testa, consumano sempre di piu ogni aggiornamento, quindi non si sa tra 1 o 2 anni che succede

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    si, va anche detto che il software non è LG.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RiccardoSpuriNisi Visualizza il messaggio
    Invece il mondo Motorola com'è? Un po' mi incuriosisce ma un po' mi spaventa il software non tanto per il presente ma per il futuro.
    Motorola fin'ora si è comportata benissimo dal punto di vista software. Certo se prendi il Nexus 5X vai sul sicuro da quel punto di vista e secondo me i 2Gb di ram bastano. Per l'assistenza teoricamente (come spesso non accade) dovrebbe dartela il venditore, in quel caso Amazon penso sia imbattibile.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Per il rapporto qualità/prezzo e restando nei 5 pollici ti consiglio ad occhi chiusi lo Xiaomi Redmi Pro 3.

    --->LG G2<---
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jjurban per il post:

    smandracchio (29-08-16)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy