CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[400€ MAX] Smartphone per Debug e non solo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [400€ MAX] Smartphone per Debug e non solo!

    Buonasera a tutti, a breve cederò il mio Honor 6 a mio fratello e di conseguenza devo acquistare un altro smartphone.

    Vorrei investire al massimo 400€ in un dispositivo che utilizzo anche a lavoro come Debug (quindi mi servirebbe uno al passo con gli aggiornamenti di Android), sono stato sempre affascinato dalla fotocamera del Samsung e dell'iphone (con quelle vengo sembre bene , ma non ci capisco molto di fotocamera, quindi non so la differenza con quella dei seguenti modelli), inoltre cerco un evoluzione notevole rispetto al mio onorato Honor che saluto (non vorrei spendere 400€ per un dispositivo di poco superiore al mio attuale).

    In passato ho avuto un Sony e lo scarto a priori, sono orientato al nuovo Honor 8 che per caratteristiche mi sembra ottimo, ma leggendo in giro anche il Nexus 6P e LG G5 sembrano altrettanto validi, soprattutto per la fotocamera.

    Il One Plus 3 sembra un passo avanti con i suoi 6 gb di Ram e sullo sfondo anche lo Xiami Mi5 non mi sembra malvagio.

    Cosa mi consigliate tra questi e non solo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Se non hai problemi con gli smanettamenti (ma non penso proprio visto il tuo lavoro) ti consiglio il Mi5 oppure uno Zuk Z2, visto che ti fanno risparmiare molto ed offrono le stesse qualità degli altri. Nexus 6P lo scarterei perché è l'unico vecchio di un anno ed offre di meno, mentre LG G5 ha una durata della batteria davvero striminzita. OnePlus 3 è anch'esso un ottimo terminale ma non prenderlo solo per i 6Gb di RAM, visto che a mio parere quando potranno avere un'utilità tutto il resto dell'hardware sarà invecchiato e avrai probabilmente già cambiato smartphone...
    Più che altro valuta il complesso ma soprattutto le dimensioni, visto che il 1+3 è più ingombrante degli altri due e dura di meno (ma a livelli buoni, non come il G5).

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 31-08-16 alle 11:14
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ti ringrazio per il suggerimento, però stavo leggendo che il Mi5 ha scarsa autonomia, confermi?
    Per quanto riguarda lo Zuk Z2 sembra un bel dispositivo, non mi fa impazzire il design, ma come prestazioni in effetti merita.
    Ho visto qualche video comparativo tra ZukZ2, Mi5, Honor8 e LGG5 e l'Honor sembra "vincere".

    Qualche info sull'Asus ZenFone 3 Deluxe? ho notato che ha una fotocamera clamorosa, particolare che mi affascina molto.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nic11thx Visualizza il messaggio
    Allora ti ringrazio per il suggerimento, però stavo leggendo che il Mi5 ha scarsa autonomia, confermi?
    Per quanto riguarda lo Zuk Z2 sembra un bel dispositivo, non mi fa impazzire il design, ma come prestazioni in effetti merita.
    Ho visto qualche video comparativo tra ZukZ2, Mi5, Honor8 e LGG5 e l'Honor sembra "vincere".

    Qualche info sull'Asus ZenFone 3 Deluxe? ho notato che ha una fotocamera clamorosa, particolare che mi affascina molto.
    Mi5 e Zuk Z2 sono i due migliori top di gamma attuali per autonomia, superano entrambi le 6-7h di schermo acceso...
    Quello che ti consiglio è di non guardare i confronti di "velocità", perché sui cinesi basta un'impostazione per cambiare tutto (es. "ottimizzazione memoria di sistema" sugli Xiaomi, che va abbassata). Invece sullo Zenfone 3 Deluxe non mi sbilancio perché non ci sono ancora recensioni, però quello che è sicuro è una batteria un po' sottodimensionata per uno schermo di tali dimensioni (e conoscendo Asus non sarà neanche troppo ottimizzata). Per la fotocamera non fidarti dei tanti megapixels, basti vedere lo Zenfone Zoom che si spacciava per cameraphone e alla fine faceva solo foto discrete e peggiori di tutti gli altri top di gamma 2015. Uno smartphone che invece mi sono dimenticato di consigliarti è il LeEco Le Max 2, che in quanto a velocità e rapporto qualità/prezzo non è secondo a nessuno.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 01-09-16 alle 10:25
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy