CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[250] lg g5 vs s7 flat vs p9/p9 plus (offerta wind)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [250] lg g5 vs s7 flat vs p9/p9 plus (offerta wind)

    Salve a tutti, mi trovo di fronte un grosso dubbio.
    Tramite la wind potrei ottenere a rate i sopracitati terminali alla modica cifra di 250 euro, il problema adesso è scegliere.
    Ho fatto la stessa cosa 2 anni fa con il mio LG G3, pagato solo 150 euro, ma allora costava meno di tutti gli altri top, mentre questi terminali hanno lo stesso prezzo quindi non vi è questa discriminante che mi aiuta a scegliere ad occhi chiusi.
    Cosa mi consigliate? Devo premettere che l'emui per quanto funzionale non mi piace affatto, e che in generale gli Huawei non mi stanno "simpatici. Stesso discorso per i samsung, la cui touchwiz non mi è mai andata giù, e nova launcher non può coprire tutto. Provenendo da un LG sarebbe ottimo in quanto sono abbastanza abituato alla UX, ma ci sarà un motivo per cui il G5 non ha "spiccato il volo", o sbaglio?
    Ciò che mi interessa è sicuramente la fotocamera, che in tutti è 3 è sicuramente al top (forse un po' meno per il p9), la batteria ha la sua importanza, mi interessa anche che il terminale sia fluido e affidabile ovviamente. e non mi interessa granché il modding, perché con la fortuna che ho se faccio il root a un terminale bricko i telefoni di tutto il quartiere .
    Il G5 mi ispira, in quanto è l'unico che non mi è "antipatico", nonostante il G3 che posseggo mi abbia fatto tirare molte madonne e non vorrei che la situazione si ripetesse; oltretutto leggevo di problemi costruttivi con i moduli dopo numerose estrazioni. La batteria estraibile è sicuramente un punto a suo favore però, in quanto a longevità e al non dover mandare il telefono chissàdove per cambiarla tra 1 anno.
    E a proposito di batteria, magari contro i 3600 di s7 edge non poteva reggere il confronto, ma con i 3000 di s7 flat forse la differenza si assottiglia, o no?
    Insomma, avrete inteso che sono propenso al prendere il G5, perché i samsung non mi scendono giù, così come gli huawei, ma ovviamente se mi dite che effettivamente allo stesso prezzo l's7 flat è sensibilmente più affidabile e migliore in ogni ambito potrei cambiare idea e farmi piacere ciò che non mi piace della touchwiz etc, considerato che sono allo stesso prezzo! Entra in gioco anche l'impermeabilità che può essere un plus interessante..
    Anche per quanto riguarda il display, sensore di impronta, insomma tutto ciò in cui prevale l'uno o l'altro, ma sopratutto se in modo estremamente evidente. E se dureranno nel tempo, ovviamente.
    Scusate il lungo post!
    Ultima modifica di Nightmareve; 31-08-16 alle 18:34

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

    maxelle (01-09-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono in una situazione molto simile alla tua, cercando di prendere un cell attraverso le offerte WIND (ma è un'offerta a te dedicata? Oppure un offerta nuovissima? Perchè i suddetti cell a 250€ non li ho visti in wind, ed un mio amico ha un negozio wind). Io provengo da un Note2 e mi ero fissato con la batteria removibile, pertanto volevo buttarmi sul G5. Il consiglio che posso darti è di leggere bene più recensioni che puoi. Nessuno di questi cell è perfetto, chi per un motivo chi per un altro. Pertanto devi valutare per i tuoi gusti e per le tue esigenze quali eventuali difetti puoi sopportare. Leggo che, quantomeno col punta e scatta, le foto dell'S7 sarebbero le migliori, mentre con regolazioni varie (vedi notturna) il P9 plus sarebbe meglio. Leggo che il G5 qualche problema ad alcuni lo ha dato. Il P9 a quanto pare sembrava una bestia ma forse è stato sopravvalutato, o forse ha un software da ottimizzare. L'ideale sarebbe sentire qualcuno che possiede i suddetti. Buona fortuna, spero che almeno tu ti chiarisca le idee, io avrei perferito trovare un Note 4 ad un buon prezzo, ma ormai ho perso le speranze.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io tra i terminali che avete citato limiterei la scelta a S7 o P9 Plus. Il G5 è tutt'altro che perfetto, ha diversi problemi tra cui una batteria molto carente e poca ottimizzazione degli spazi. S7 ha dalla sua componenti e prestazioni al top con una buona batteria. La Touchwiz è migliorata molto ma rimane a mio parere un passo indietro alle personalizzazioni dei cinesi (Xiaomi, Huawei, Zuk, LeEco e altri) che ormai offrono molte funzioni e ottime prestazioni. Per i miei gusti personali se per voi non sono un problema le dimensioni andrei di P9 Plus.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    maxelle (01-09-16)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxelle Visualizza il messaggio
    Sono in una situazione molto simile alla tua, cercando di prendere un cell attraverso le offerte WIND (ma è un'offerta a te dedicata? Oppure un offerta nuovissima? Perchè i suddetti cell a 250€ non li ho visti in wind, ed un mio amico ha un negozio wind). Io provengo da un Note2 e mi ero fissato con la batteria removibile, pertanto volevo buttarmi sul G5. Il consiglio che posso darti è di leggere bene più recensioni che puoi. Nessuno di questi cell è perfetto, chi per un motivo chi per un altro. Pertanto devi valutare per i tuoi gusti e per le tue esigenze quali eventuali difetti puoi sopportare. Leggo che, quantomeno col punta e scatta, le foto dell'S7 sarebbero le migliori, mentre con regolazioni varie (vedi notturna) il P9 plus sarebbe meglio. Leggo che il G5 qualche problema ad alcuni lo ha dato. Il P9 a quanto pare sembrava una bestia ma forse è stato sopravvalutato, o forse ha un software da ottimizzare. L'ideale sarebbe sentire qualcuno che possiede i suddetti. Buona fortuna, spero che almeno tu ti chiarisca le idee, io avrei perferito trovare un Note 4 ad un buon prezzo, ma ormai ho perso le speranze.
    E' un offerta buisness per possessori di partita iva, schematizzando funziona così: Offerta per adsl e chiamate collegata a una sim la quale è collegata a sua volta ad un eventuale telefono da prendere con queste cifre. (Anticipo+30 rate)
    In ogni caso mi spiace che ti trovi nello stesso dubbio. A questo prezzo c'è il p9 lite che tutti elogiano come il nuovo fever e quindi come best buy, nonostante non mi piaccia l'emui devo dirti che hanno fatto un buon lavoro e si sono giocati bene le loro carte (ho avuto l'occasione di provarlo ieri).
    Dai un'occhiata a smartphone box sempre della wind, mia madre l'ha preso li a 129 euro.


    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io tra i terminali che avete citato limiterei la scelta a S7 o P9 Plus. Il G5 è tutt'altro che perfetto, ha diversi problemi tra cui una batteria molto carente e poca ottimizzazione degli spazi. S7 ha dalla sua componenti e prestazioni al top con una buona batteria. La Touchwiz è migliorata molto ma rimane a mio parere un passo indietro alle personalizzazioni dei cinesi (Xiaomi, Huawei, Zuk, LeEco e altri) che ormai offrono molte funzioni e ottime prestazioni. Per i miei gusti personali se per voi non sono un problema le dimensioni andrei di P9 Plus.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta, beh proveniendo da un g3 sono abituato ai padelloni, per quanto il g3 avesse delle cornici veramente sottili per i tempi. Per quanto riguarda la batteria speravo che fossero solo voci e che degli update avessero risolto, come è stato con il mio G3 che con le prime relase era inutilizzabile mentre ora va molto meglio.
    Tralasciando la touchwiz alla quale mi potrei abituare, l' s7 flat devasta davvero così tanto il G5? Il G5 è davvero così poco affidabile?
    Oltretutto non voglio sembrare una persona coi paraocchi in quanto ho letto di gente che lo possiede e ne è scontenta, ma il mito dei "Lagsung" è finzione o effettivamente tra un anno mi va a scattoni e oltretutto mi schiatta la batteria? Sono migliorati da questo punto di vista?
    Per il p9 plus ci penserò..ma non mi convince ahah

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

    maxelle (01-09-16)

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    E' un offerta buisness per possessori di partita iva, schematizzando funziona così: Offerta per adsl e chiamate collegata a una sim la quale è collegata a sua volta ad un eventuale telefono da prendere con queste cifre. (Anticipo+30 rate)
    In ogni caso mi spiace che ti trovi nello stesso dubbio. A questo prezzo c'è il p9 lite che tutti elogiano come il nuovo fever e quindi come best buy, nonostante non mi piaccia l'emui devo dirti che hanno fatto un buon lavoro e si sono giocati bene le loro carte (ho avuto l'occasione di provarlo ieri).
    Dai un'occhiata a smartphone box sempre della wind, mia madre l'ha preso li a 129 euro.



    Grazie della risposta, beh proveniendo da un g3 sono abituato ai padelloni, per quanto il g3 avesse delle cornici veramente sottili per i tempi. Per quanto riguarda la batteria speravo che fossero solo voci e che degli update avessero risolto, come è stato con il mio G3 che con le prime relase era inutilizzabile mentre ora va molto meglio.
    Tralasciando la touchwiz alla quale mi potrei abituare, l' s7 flat devasta davvero così tanto il G5? Il G5 è davvero così poco affidabile?
    Oltretutto non voglio sembrare una persona coi paraocchi in quanto ho letto di gente che lo possiede e ne è scontenta, ma il mito dei "Lagsung" è finzione o effettivamente tra un anno mi va a scattoni e oltretutto mi schiatta la batteria? Sono migliorati da questo punto di vista?
    Per il p9 plus ci penserò..ma non mi convince ahah
    S7 non "devasta" in tutto il G5 ma sicuramente lo supera da quasi tutti i punti di vista:
    - batteria che su G5 stenta ad arrivare a 4h mentre su S7 supera senza problemi le 5h di schermo acceso. Con gli aggiornamenti si potrà fare qualcosa ma non troppo, visto che i 2700mAh con un QHD da 5,3" rimangono pochi.
    - schermo al top su S7, mentre su G5 è poco luminoso e ha la grave pecca di non poterlo vedere con lenti polarizzate...
    - prestazioni alla pari e fotocamera anche, se non per differenze minime
    - design, dimensioni e peso a favore di S7, anche se la cosa è soggettiva
    - ultimamente Samsung ha maggiore cura per gli aggiornamenti, infatti sta aggiornando le patch di sicurezza tempestivamente mentre ad LG sembrano importare solo le major release

    Ormai penso che parlare di Lagsung sul web sia rimasta solo una moda. Il software è migliorato molto ed è stato ripulito anche se permangono quelle piccole imperfezioni che trovi anche su software più blasonati (Sony ed LG in primis). La serie S6, Note 5 e A 2015 ad oggi funzionano benissimo, quindi non mi preoccuperei in tal senso.



    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    S7 non "devasta" in tutto il G5 ma sicuramente lo supera da quasi tutti i punti di vista:
    - batteria che su G5 stenta ad arrivare a 4h mentre su S7 supera senza problemi le 5h di schermo acceso. Con gli aggiornamenti si potrà fare qualcosa ma non troppo, visto che i 2700mAh con un QHD da 5,3" rimangono pochi.
    - schermo al top su S7, mentre su G5 è poco luminoso e ha la grave pecca di non poterlo vedere con lenti polarizzate...
    - prestazioni alla pari e fotocamera anche, se non per differenze minime
    - design, dimensioni e peso a favore di S7, anche se la cosa è soggettiva
    - ultimamente Samsung ha maggiore cura per gli aggiornamenti, infatti sta aggiornando le patch di sicurezza tempestivamente mentre ad LG sembrano importare solo le major release

    Ormai penso che parlare di Lagsung sul web sia rimasta solo una moda. Il software è migliorato molto ed è stato ripulito anche se permangono quelle piccole imperfezioni che trovi anche su software più blasonati (Sony ed LG in primis). La serie S6, Note 5 e A 2015 ad oggi funzionano benissimo, quindi non mi preoccuperei in tal senso.



    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    -Per la batteria beh si, sono effettivamente pochi, sono stati stupidi a volersi lanciare nel mondo del QHD per una questione di marketing con il G3 tempo fa, per non poter tornare più indietro al Full HD. Huawei è sempre stata restia dal farlo e nonostante ciò sta scalando le classifiche. In ogni caso dopo la batteria disastrosa del G3 mi piacerebbe averne una più prestante, quindi se s7 vince.
    -Per il display c'è chi dice che sia luminoso, che ci dice che faccia pena, c'è chi dice che con l'aggiornamento tot tutto ok, chissà qual'è la verità. Sarà che qualche lotto ne ha di un tipo e qualche altro di un altro, non so. Per i colori amoled mi ci dovrei abituare avendo sempre avuto un IPS, ma magari li taro per essere meno vivaci.
    -Per le prestazioni sicuramente non si può permettere di laggare ahah, ma la fotocamera grandangolare del G5 a parer mio è molto interessante, mi ci divertirei molto.
    -Design ti dirò, non mi spiace affatto quello di G5 (eresia ahah), se non fosse per quella cavolata del primer sopra la scocca che da quel senso cheap (a detta di tutti), sarebbe molto meglio. Anche s7 non sfigura per carità, ma è troppo ripetitivo, il G5 invece cambia un po' rispetto ai predecessori e mi piace.
    -Per gli update mi dai una buona notizia, per quanto a me interessa anche la durata del telefono nel tempo da un punto di vista hardware, dalla batteria a tutto il body. Per il software se mi dici che i terminali dell'anno scorso girano bene mi tranquillizzo un po'.
    Proprio oggi ho visto un video di un s7 per vedere se ricordavo quanto mi dava fastidio l'interfaccia, e nonostante stia cercando di diventare più elegante rimane sempre (ai miei occhi sia chiaro) fastidiosa e poco "seria". Preferirei mille volte qualcosa che si avvicini alle ROM stock, ed in tal senso LG è in vantaggio a parer mio. Non so se riuscirei a farmela piacere fissato come sono!
    Penso che scriverò nella sezione dedicata al G5 per capire se i possessori riscontrano i difetti di cui tutti parlano, in quanto nessuno che possiede il telefono ci ha ancora detto la sua. Grazie della risposta in ogni caso, sono sempre più indeciso però!

  11. #7
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    UP, dai che sto esplodendo dal dubbio!

  12. #8
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    UP... Purtroppo l's7 esce dai giochi in quanto aspettando troppo le offerte cambiano e ora verrebbe a costare di più.. rimangono quindi in ballo solo G5 e P9/P9 Plus

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Allora per me rimane sempre meglio P9 Plus, più completo ed equilibrato. Se però il G5 e la sua interfaccia ti piacciono così tanto non ne rimarrai deluso (se non dalla batteria forse), stiamo parlando comunque di top di gamma che vanno tutti bene e si differenziano per piccolezze.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  14. #10
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Allora per me rimane sempre meglio P9 Plus, più completo ed equilibrato. Se però il G5 e la sua interfaccia ti piacciono così tanto non ne rimarrai deluso (se non dalla batteria forse), stiamo parlando comunque di top di gamma che vanno tutti bene e si differenziano per piccolezze.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Beh questo mi interessava sapere, se non ci sono problemi seri ma solo "finezze". In ogni caso se la batteria sarà scandalosa (per quanto sono abituato al mio G3 e all'andare in giro con il power bank OP nello zaino) prenderò la batteria di ricambio ibrida che sta su amazon..In ogni caso oggi dovrei andare da trony per vedere se riesco a provarli con mano e vedere che sensazione mi danno.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

    mapero (07-09-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy