CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[250€] [huawei honor7/P8/ asus zenfone 2 Deluxe]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Utospa


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€] [huawei honor7/P8/ asus zenfone 2 Deluxe]

    Buongiorno a tutti.
    Come dicevo nella presentazione, il mio lumia sta morendo..fisicamente! E con urgenza devo passare ad un android, per la prima volta in vita XD

    Il mio budget è tra i 220€ e i 300€ e vorrei avesse tutto. Lo so che è una richiesta assurda, ma a mio avviso non sono pochi i soldi a disposizione e non pretendo un top gamma ma neanche una ciofeca che tra due anni è da buttare e dove non posso installare le app (la prima pokemon go :P). Quello che mi sembra sia fondamentale è una buona ram da almeno 3gb, un buon processore, una batteria ampia, il giroscopio (che negli huawei lite manca), il gorilla glass e un SO sempre aggiornato. Se avesse pure una buona macchina fotografica non sarebbe male.

    Nello specifico è da un po' di tempo che cerco e alla fine ho selezionato tre smartphone ma i dubbi persistono mentre le funzioni del mio lumia vanno diminuendo (non funzionano più il flash e il tasto per accendere/spegnere).
    Ecco le mie proposte:

    Huawei honor 7 289€ su amazon o unieuro.
    Onestamente mi sembra il più completo, solo che è appena uscito in Europa l'honor 8 (con cui secondo me se la gioca) e non vorrei che acquistandolo oggi tra un mese costasse 100€ meno, dato che questo è il prezzo di tre mesi fa. Inoltre in giro si trova solo la versione da 16Gb, quindi addio doppio slot per la sim (che non è fondamentale ma sapete com'è..). Ha pure una buona fotocamera. Manca l'NFC (che non è detto userò mai).

    Huawei P8 284€ su amazon.
    Costa qualcosa meno del honor 7 perché ha qualcosa in meno. Intanto la macchina fotografica, decisamente più scadente. Ha l'NFC ma manca l'IRDA (che non so cosa sia) e l'impronta digitale, inoltre la batteria non è un granché.

    Asus zenfone 2 deluxe 250€ su amazon.
    In realtà era la mia prima scelta. Come hardware ha tutto praticamente, ma poi mi è stato sconsigliato perché monta un processore intel: dicono che, siccome intel ha
    abbandonato la produzione per smartphone, questo SO non verrà più aggiornato e la compatibilità con le app andrà sempre diminuendo. In effetti già adesso molte app (mi viene in mente pokemon go) per zenfone vengono rilasciate qualche tempo dopo quelle per gli altri android. Siccome ho avuto già una brutta esperienza con un device abbandonato dal mercato, non vorrei ripeterla. Però oltre ad essere "potente" è anche molto bello, peccato abbia una pessima macchina fotografica (dicono).

    Da ignorante questo è al momento il succo delle mie ricerche, nonché la fonte dei miei dubbi: che compro??
    Magari ci sono altri modelli che non conosco, o cose da sapere che sconosco.
    Mi rimetto quindi ai vostri consigli, sicuramente molto più saggi.

    Grazie mille

    Ps: se non è trapelato, sono disperato! XD
    Ultima modifica di Utospa; 02-09-16 alle 10:18

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Utospa Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Come dicevo nella presentazione, il mio lumia sta morendo..fisicamente! E con urgenza devo passare ad un android, per la prima volta in vita XD

    Il mio budget è tra i 220€ e i 300€ e vorrei avesse tutto. Lo so che è una richiesta assurda, ma a mio avviso non sono pochi i soldi a disposizione e non pretendo un top gamma ma neanche una ciofeca che tra due anni è da buttare e dove non posso installare le app (la prima pokemon go :P). Quello che mi sembra sia fondamentale è una buona ram da almeno 3gb, un buon processore, una batteria ampia, il giroscopio (che negli huawei lite manca), il gorilla glass e un SO sempre aggiornato. Se avesse pure una buona macchina fotografica non sarebbe male.

    Nello specifico è da un po' di tempo che cerco e alla fine ho selezionato tre smartphone ma i dubbi persistono mentre le funzioni del mio lumia vanno diminuendo (non funzionano più il flash e il tasto per accendere/spegnere).
    Ecco le mie proposte:

    Huawei honor 7 289€ su amazon o unieuro.
    Onestamente mi sembra il più completo, solo che è appena uscito in Europa l'honor 8 (con cui secondo me se la gioca) e non vorrei che acquistandolo oggi tra un mese costasse 100€ meno, dato che questo è il prezzo di tre mesi fa. Inoltre in giro si trova solo la versione da 16Gb, quindi addio doppio slot per la sim (che non è fondamentale ma sapete com'è..). Ha pure una buona fotocamera. Manca l'NFC (che non è detto userò mai).

    Huawei P8 284€ su amazon.
    Costa qualcosa meno del honor 7 perché ha qualcosa in meno. Intanto la macchina fotografica, decisamente più scadente. Ha l'NFC ma manca l'IRDA (che non so cosa sia) e l'impronta digitale, inoltre la batteria non è un granché.

    Asus zenfone 2 deluxe 250€ su amazon.
    In realtà era la mia prima scelta. Come hardware ha tutto praticamente, ma poi mi è stato sconsigliato perché monta un processore intel: dicono che, siccome intel ha
    abbandonato la produzione per smartphone, questo SO non verrà più aggiornato e la compatibilità con le app andrà sempre diminuendo. In effetti già adesso molte app (mi viene in mente pokemon go) per zenfone vengono rilasciate qualche tempo dopo quelle per gli altri android. Siccome ho avuto già una brutta esperienza con un device abbandonato dal mercato, non vorrei ripeterla. Però oltre ad essere "potente" è anche molto bello, peccato abbia una pessima macchina fotografica (dicono).

    Da ignorante questo è al momento il succo delle mie ricerche, nonché la fonte dei miei dubbi: che compro??
    Magari ci sono altri modelli che non conosco, o cose da sapere che sconosco.
    Mi rimetto quindi ai vostri consigli, sicuramente molto più saggi.

    Grazie mille

    Ps: se non è trapelato, sono disperato! XD
    Allora lo zenfone lo ha la mia ragazza e le fa girare le scatole non poco...tra quei 3 a parer mio esteticamente il piu bello è il p8 che è anche il migliore nelle foto...di contro ha una cpu meno prestante dell'honor 7 , ma giusto un pochino, e manca di lettore di impronte. L'irda è semplicemente la porta a infrarossi. Come aggiornamenti tra I 3 forse il migliore e honor 7. Ma I cinesi non ti interessano???

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ballerino89 per il post:

    Utospa (02-09-16)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Utospa


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ma certo: a me interessa tutto!
    Solo non voglio rinunciare alla lingua e alla garanzia italiana

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Utospa Visualizza il messaggio
    Ah ma certo: a me interessa tutto!
    Solo non voglio rinunciare alla lingua e alla garanzia italiana
    Allora dai un'occhiata ai vari xiaomi, meizu, one plus! ;-)

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Utospa


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Li ho visti ma, salvo mie mancanze, a questi prezzi ho trovato cellulari inferiori. :/

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Utospa Visualizza il messaggio
    Li ho visti ma, salvo mie mancanze, a questi prezzi ho trovato cellulari inferiori. :/
    Impossibile....guarda xiaomi redmi note 3 pro 3/32 si trova sui 200€, idem per meizu m3 note,one plus 3 sta a 399 se non erro e quello è un top di gamma!

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Utospa


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    www. hdblog. it/compara/2893-2776-3173-3159.html
    Non so, forse mi sbaglio, ma come caratteristiche l'honor 7 li batte. Solo solo per il gorilla glass (chi l'ha avuto sa che serve)!

    Il one plus 3 ovviamente è superiore e vince, ma infatti e oltre il mio budget di 100€

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto lo zenfone 2 e non lo consiglierei non per l'ardware che a mio avviso è piu che buono, ma oer il display poco luminoso e batteria appena sufficete.
    Io punterei al p8 per desàin peso e maneggevolezza oppure honor 7 per una maggiore autonomia.
    I cinesi non li prenderei mai ssenza la banda 20 sono castrati e non è solo un discorso di Wind, ma tutti gli operatori italiani (tranne h3g) nelle aree rurali la utilizzano ed in certi casi la differenza si sente.
    Ultima modifica di cecato; 02-09-16 alle 12:44

    Messaggio inviato dal mio PC

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

    Utospa (02-09-16)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Utospa Visualizza il messaggio
    www. hdblog. it/compara/2893-2776-3173-3159.html
    Non so, forse mi sbaglio, ma come caratteristiche l'honor 7 li batte. Solo solo per il gorilla glass (chi l'ha avuto sa che serve)!

    Il one plus 3 ovviamente è superiore e vince, ma infatti e oltre il mio budget di 100€
    Io sto per acquistare uno xiaomi redmi note 3 pro. Dove l'unica pecca che ha a mio avviso è la fotocamera che dicono non sia eccezionale. Però costa anche 200€ quindi non è che si possa pretendere una fotocamera da top di gamma..il resto a mio avviso è super invece....processore e gpu sono di alto livello schermo da 5.5 pollici full hd batteria da 4000 mah che dura una vita! Lettore di impronte, irda, 3 gb di ram e 32 di rom. Secondo me un gran telefono! Adesso stanno iniziando a vendere anche la versione con banda a 800 mhz che secondo me non è cosi importante non averla alla fine gia in H/H+ si viaggia bene on line! E comunque il 4g LTE è supportato da altre 2 bande non è che sia assente....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di cecato


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Asti
    Messaggi
    974
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ballerino89 Visualizza il messaggio
    Io sto per acquistare uno xiaomi redmi note 3 pro. Dove l'unica pecca che ha a mio avviso è la fotocamera che dicono non sia eccezionale. Però costa anche 200€ quindi non è che si possa pretendere una fotocamera da top di gamma..il resto a mio avviso è super invece....processore e gpu sono di alto livello schermo da 5.5 pollici full hd batteria da 4000 mah che dura una vita! Lettore di impronte, irda, 3 gb di ram e 32 di rom. Secondo me un gran telefono! Adesso stanno iniziando a vendere anche la versione con banda a 800 mhz che secondo me non è cosi importante non averla alla fine gia in H/H+ si viaggia bene on line! E comunque il 4g LTE è supportato da altre 2 bande non è che sia assente....

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    Sicuramente il redmi note 3 pro è un gran bel terminale, ma la mancanza della banda 20 per me non è cosa da poco.
    Nel mio caso dove abito io (poco fuori città) con Tim in 3g h+ si naviga veramente da schifo, mentre chi ha un cellulare con il 4g a 800mhz puo navigare un maniera fluida.
    E poi non dimentichiamo che il futuro è 4g e la banda 20 nel nostro paese anche se non ha un gran download e comunque molto penetrante a livello di copertura.

    Messaggio inviato dal mio PC

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy