CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[350-400€] G4, G5, o? [uso giornaliero, batteria rimovibile, espandibile, no mod]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [350-400€] G4, G5, o? [uso giornaliero, batteria rimovibile, espandibile, no mod]

    Buongiorno a tutti,
    qualche giorno fa il mio fantastico G2 ha tirato le cuoia, purtroppo m'è caduto, s'è rotto il vetro e non va più il touch.
    Ero orientato sull'acquisto di un G4/G5, perché mi son reso conto col tempo che l'impossibilità di cambiare batteria ed espandere la memoria potrebbero rappresentare un limite (non sono uno che cambia spesso tetminali), però poi leggo di problemi di bootloop sul G4 e di durata batteria non proprio paradisiaca su G5 e quindi sono un po' spiazzato.
    Il massimo del modding per me potrebbe essere eseguire il root sul telefono, per il resto sono molto tranquillo.
    Vorrei un terminale con batteria rimovibile e memoria espandibile per la musica, buona fotocamera per usarlo a mo di compattina se dovesse necessitarmi, che duri almeno un paio di giorni di utilizzo blando (posta, lettura news, un po' di Whatsapp, internet, poco gioco e poco altro più) e che sia "pronto all'uso" nel senso che non debba smanettare più di tanto per avere un terminale pronto ed usabile (Mi5 da escludere?).
    Che potete consigliarmi nel mio budget? Chiedo troppo?
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io andrò controcorrente, ma personalmente sceglierei sicuramente il G4.
    Ho avuto G4 per circa 1 anno, poi sono passato a G5, che mi è durato 2 settimane...
    Secondo il mio modesto parere, G5 rispetto a G4 migliora la fotocamera e la velocità, ma peggiora sicuramente la durata della batteria e la ricezione, aspetti per me fondamentali.
    Per quanto riguarda il bootloop credo che nei modelli in vendita ora sia stato risolto.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Il g4 è un bel device lo possiedo tuttora .. è leggermente superiore al buon g3 . Potresti valutare anche qualche note 4 usato..

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto tutti gli G di Lg tranne il primo.
    Sia G4 che G5 sono ottimi terminali, il G5 che ho tutt'ora va benissimo, batteria che mi dura dalle 3 h e mezzo alle 4 di schermo con youtube, fb, whatsapp e qualche giochino oltre a sms e chiamate.
    La ricezione per me è uguale tra G4 e G5 ma il G5 da parte sua ha una maggiore potenza oltre ad una fotocamera eccezzionale!

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Parlando di lg ho avuto il primo optimus g (a parte l hardware di buona fattura pessimo in tutte le altre cose ). Il g2 lo salta ancora bruciato dalla passata esperienza . dopo aver provato altri Brand con risultati alterni a parte i samsung note ho preso g3 poi dato a mio padre e un g4 che mi sta dando non poche soddisfazioni . Il g5 lo reputo un discreto device l hardware è al top per il 2016 tanta ram e sistema ben ottimizzato quello che mi frena almeno momentaneamente e che non ne ho bisogno e soprattutto ha un prezzo ancora altino .oltretutto non mi convince come ottimizzazione nel rapporto corpo schermo e nell ergonomia . Magari lo valuterò quando sarà in uscita il g6... se dovessi "perdere " un device credo proprio che per sostituirlo punterei quasi sicuramente al g5 nonostante tutto. L espansibilita Dell sd per me è fondamentale così come la possibilità di sostituire al volo la batteria.. della modularità non mi importa granché. Concludendo per quanto riguarda la ricezione non è più come una volta che se non prendeva bene il device era da buttare ora risolvono con aggiornamenti anche se ovviamente deve essere almeno sufficiente in modo nativo. Per quanto riguarda xiaomi mi5 anche s3 ha la batteria integrata è un signor device con un ottimo supporto software e mi pare di avere letto di un offerta su gearbest a dir poco eccezionale per il mi5 qui sul forum.ora non so se riferisce alla versione standard (probabilmente ) o alla top ma si può prendere a un buon prezzo.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ragazzi, credo che mi orienterò sul G5, ho provato anche a vedere il Huawei P9 e il Galaxy S7, ma quest'ultimo è fuori budget per quel che voglio spendere io mentre il primo non ha la batteria rimovibile e come comparto foto mi sembra un pelo sotto.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy