CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Samsung Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Prokofev


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krozzo94 Visualizza il messaggio
    con 200 euro il miglior terminale disponibile è l'acer liquid E, mi è arrivato ieri mattina, non manca niente, non va a scatti, giochi perfetti, internet con flash player. Stupendo
    Mi associo al Thread perchè anche io indeciso su uno di questi 3 terminali. Provengo da un Ideos e cambio perchè ho necessità di uno schermo e prestazioni maggiori. Non avendo necessità di giochi nè applicazioni multimediali, quali dei 3 mi consigliate?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Allora, premesso che col cash che avete in tasca potete fare l'investimento che ovviamente più vi aggrada, e considerando che non posso permettermi assolutamente di giudicare i vostri gusti estetici vi spiego molto brevemente le caratteristiche saliente dei 3-4 terminali che gironzolano tra i 150 ed i 200€ .

    Acer Liquid E: Monitor TFT 3.5" 480*800 pixels, fotocamera da 5Mpix, Processore Scorpion ARMv6, GPU Adreno 200, 512Mb di ram, Community enorme. Circa 200€ su internet, si trova usato a poco meno.

    KTE BLADE Monitor Amoled 3.5" 480*800 pixels, fotocamera da 3.2 Mpix, Processore Qualcomm Arm 11 800 Mhz, GPU Adreno 200, 512MB di ram, supporto ufficiale della CyanoGen 7 (android 2.3.3). Circa 120/130€ sulla baia, garanzia solo all'estero.

    LG OPTIMUS ONE Monitor TFT 3.2" 480*320, fotocamera da 3.2 Mpix, Processore Qualcomm Arm 11 600 Mhz, GPU Adreno 200, 512MB di ram, community enorme. 150€ da trony, usato te lo regalano a momenti, i pochi che lo vendono s'intende ...

    Samsung Galaxy Gio Monitor TFT 3.2" 480*320, fotocamera da 3.2 Mpix, Processore Qualcomm Arm 11 Mhz, GPU ???, 512MB di ram, community inesistente, se non erro bootloader bloccato. Prezzo 159€ grosso modo.

    Qualche piccola info, un processore Arm11 è parecchio indietro rispetto ad un Armv6, sia esso un TI OMAP, un ARM8, uno Scorpion o qualunque altro nome gli si voglia dare. A parità di frequenza fa circa il 30% di lavoro in più, se non oltre ...

    La gpu adreno 200 è una scheda video ormai dozzinale, ma dalle buone prestazioni nell'uso quotidiano, consuma relativamente poco, e muove bene la maggior parte dei launcher in circolazione. Se la cavicchia abbastanza bene anche nel 3D, anche se è dietro rispettivamente a SGX 530, Adreno 205 e SGX 540. Tegra non la cito neppure .

    Quando andate a vedere gli inutili test di neocore e bla bla bla, e vi viene in mente che il liquid fa uno score peggiore degli altri, ricordatevi che muove una risoluzione che è 2,5 volte maggiore ...

    Detto questo, a voi la scelta, comunque se aveste avuto la pazienza o la voglia di cercare, avreste trovato almeno 10 discussioni che spiegano perchè e per come scegliere in questa fascia di prezzo ...

    Se serve altro ... io sono spesso da queste parti .

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Prokofev


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E se trovassi un Acer Liquid A1? Molta differenza in termini prestazionali dall' E?

  5. #14
    gun
    gun non è in linea
    Androidiano L'avatar di gun


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prokofev Visualizza il messaggio
    E se trovassi un Acer Liquid A1? Molta differenza in termini prestazionali dall' E?
    L'unica differenza e' per la ram: 256 l'A1, 512 il modello E, tutto il resto é uguale

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, riguardo alla velocità in Hsdpa, é rilevante il fatto che il Gio abbia 7.2Mbps contro i 3.6 dell'optimus one, oppure è un fattore di poca importanza?

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Prokofev


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gun Visualizza il messaggio
    L'unica differenza e' per la ram: 256 l'A1, 512 il modello E, tutto il resto é uguale
    E incide molto sulle prestazioni? Leggendo il messaggio comparativo mi è venuto in effetti voglia di prendere un Liquid e ne ho trovati diversi A1 a prezzi buoni.

    Son incerto ....

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il doppio della ram incide vai... Non sono un grande esperto, ma se il telefono funziona come un PC, ti consiglio proprio di optare per il massimo possibile in quanto a ram. Dal momento poi che non è che si possono aggiungere slot, una volta preso la ram è quella, e se ti accorgi che vorresti avere qualcosa di più veloce ti tocca cambiare telefono.
    Poi se sei abituato a cambiare spesso è un altro discorso... in quel caso prendi quello da 256mb che tra un annetto e mezzo con la stessa cifra passerai ad uno da 768mb.
    Tutto questo secondo la mia opinione da inesperto quasi totale...

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Prokofev io ti consiglio di puntare il Liquid E e di tentare di fare come ho fatto io.

    Ho venduto il mio magic a 100€, perchè volevo qualche cosa di meglio e perchè mi sono accorto che stava cominciando a svalutarsi troppo. Avevo pure la garanzia in scadenza, ma nonostante tutto il terminale era ancora perfetto dal punto di vista tecnico/software (android 2.3.4 ), qualche lieve pecca estetica, ma ancora molto affidabile, sia come batteria che per il resto.

    Comunque ho messo su un annuncio un paio di settimane fa, forse tre, e l'ho dato via per 100€ + SS.

    Intanto avevo adocchiato un cellulare che mi interessava, ero poco propenso a andare a sbattere contro i 200€ e rotti. Siccome volevo innanzitutto un monitr più grande e almeno un'Adreno 200 come GPU ho optato per 2/3 modelli:

    ZTE Blade, molto molto buono, costo contenuto, acquistabile sulla baia a 120/130€, supporto ufficiale di Cyano, 512Mb di ram, monitor 480*800 pix, 3,5" amoled ... uniche pecche, processore a 600Mhz Arm11 e nessuna garanzia visto che non è venduto in Italia ... brutta cosa.

    Acer Liquid E: come nel post precedente ...

    Acer Liquid A1: come sopra ma con 256Mb di ram ...

    Ho trovato un acer liquid E su un forum a 160€, 2GB, nero, di febbraio, con supegaranzia, bundle completo e mai usato, l'ho controlallato per un paio di settimane, intanto il proprietario ha abbassato il prezzo a 150€ incluse SS ... alla fine mi ha fatto 148 compreso spese.

    Ho venduto il Magic Lunedì, martedì ho pagato il Liquid, partito mercoledì, giovedì alle 14.30 era a casa mia con montata su la MIUI, che ho levato subito per mettere la FroyoMetal v3.1.

    Totale speso 48€, se mi accettano il rimborso della spedizione 33€ se no fa nulla, sono contento così.

    A questo prezzo ho fatto diversi upgrade istantanei dovuti al cambio di cell:

    -Garanzia: da 0 residua a ... poco meno di 2 anni + Supegaranzia Easy Life di Eu***ics (tatole 36mesi dall'acquisto)
    -Batteria: la mia aveva fatto due anni ... questa ha fatto un mesetto scarso ... il cell era sempre spento.
    -Monitor: da 3.2" 320*480 a ... 3,5" 480*800, sempre TFT, ma parecchio più luminoso, ho avuto modo di provarlo sotto il sole diretto, sicuramente l'amoled è meglio, ma non ho avuto grossi problemi.
    -Touch: da uno in plastica, un po impreciso ai bordi, non reattivissimo, a ... questo in vetro, che invece è fantastico !!!
    -Ram: da 288Mb a ... 512MB, perchè avevo il 32A se no erano 192MB ...
    -CPU: da Arm11 a 528Mhz a ... Scorpion 768Mhz (e già così il flash va tranquillo, occandolo a 900 ... lasciamo perdre )
    -GPU: da Adreno 130 ad ... Adreno 200, enorme differenza.
    -Audio: prima non era il massimo, qui invece le casse sono assordanti ...
    -Fotocamera: da 3.15Mpix a ... 5Mpix, non mi interessa molto, ma c'è ahahah
    -Jack da 3.5": che prima non avevo, e per me è importantissimo :o, ascolto un bordello di musica.

    Io ho un paio di amici che hanno altri terminali android, rispettivamente un Optimus One, un Ace ed un Galaxy S.

    Ovviamente il mio è molto più simile a SGS, che è un terminale eccellente, la differenza la notiamo subito in molte cose. Optimus one è ottimo se si vuole rimanere vicini ai 100/150€, ma è molto più simile al mio magic che non al Liquid ... discorso molto simile per l'Ace ... prestazionalmente a volte è più vicino all'Optimus che non al mio, la differenza tra un Arm 11 ed uno Scorpion vi assicuro che si sente, anche a frequenze pareggiate.

    Cercate per bene e trovate quello che vi serve, prendere un cellulare per poi rimanerne insoddisfatti è una cosa pessima, diventa poi complicato rivenderli e si ci perdono sempre dei soldi ... pessima, pessima cosa!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokko Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, riguardo alla velocità in Hsdpa, é rilevante il fatto che il Gio abbia 7.2Mbps contro i 3.6 dell'optimus one, oppure è un fattore di poca importanza?
    Mi autoquoto in cerca di risposte...

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh, credo che dipenda dall' operatore..... a quanto arriva.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy