CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

[Acquisto Effettuato :Honor 8] - [Prestazioni e durata nel tempo] - Xiaomi Redmi Note 3 Pro o Honor 8?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Il problema è che non conosco le tue esigenze, a parte la durata nel tempo...
    Per GPU siamo praticamente pari con un vantaggio del 5-10% dell'Honor, mentre il GPS su entrambi va bene. Poi è importante capire quanto per te è importante la differenza di prezzo, io ovviamente da studente andrei al risparmio (già ho fatto la "follia" di spendere 350€ per il Mi5 )

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Come già detto mi interessano principalmente le prestazioni del dispositivo, che non s'intoppi, fluido e che duri nel tempo, se poi ha una buona fotocamera ben venga! Invece tra la GPU del Kirin 950 e quella dello Snapdragon 820 quanta differenza c'è?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Come già detto mi interessano principalmente le prestazioni del dispositivo, che non s'intoppi, fluido e che duri nel tempo, se poi ha una buona fotocamera ben venga! Invece tra la GPU del Kirin 950 e quella dello Snapdragon 820 quanta differenza c'è?
    Se la caratteristica principale è la fluidità e la durata nel tempo entrambi vanno benissimo, fotocamera meglio Honor. La GPU dell'820 è molto migliore di quella del Kirin, Adreno 530 vs Mali T880MP4 che a differenza della MP12 dei Samsung è molto meno potente.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Honor vince come garanzia e supporto europeo, ma imho il prezzo quasi doppio non lo rende proprio un confronto felice... quanto al supporto software, ho un honor 7, le versioni cinesi ricevono aggiornamenti piu frequenti, gli europei meno, ma ad alcuni le notifiche ancora non arrivano... e se chiedi a possessori di honor 6 qualcuno ancora ha problemi... quundi fai tu... da quel lato xiaomi almeno sul software si impegna meglio, o forse è la community più numerosa, considera anche quello, i kirin praticamente a livello modding sono un decimo supportati rispetto ai telefoni qualcomm, come il redmi note 3 pro... poi ovvio se ti serve un telefono bello elegante con garanzia italia etc, e non vuoi stare a pasticciare con la rom flash etc etc, honor tutta la vita, ma magari aspettache scenda, che a 400€ mi sembra un furto...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Se la caratteristica principale è la fluidità e la durata nel tempo entrambi vanno benissimo, fotocamera meglio Honor. La GPU dell'820 è molto migliore di quella del Kirin, Adreno 530 vs Mali T880MP4 che a differenza della MP12 dei Samsung è molto meno potente.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Più che altro non capisco il perché abbiano affiancato al Kirin 950, che compete abbastanza tranquillamente col Snapdragon 820, una GPU molto meno potente dell'Adreno 530 (che comunque da quanto ho visto riesce a far girare tranquillamente anche i giochi più recenti, per questo non mi spiego tutta questo grande divario, probabilmente lo si vedrà nei giochi futuri?)...

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Honor vince come garanzia e supporto europeo, ma imho il prezzo quasi doppio non lo rende proprio un confronto felice... quanto al supporto software, ho un honor 7, le versioni cinesi ricevono aggiornamenti piu frequenti, gli europei meno, ma ad alcuni le notifiche ancora non arrivano... e se chiedi a possessori di honor 6 qualcuno ancora ha problemi... quundi fai tu... da quel lato xiaomi almeno sul software si impegna meglio, o forse è la community più numerosa, considera anche quello, i kirin praticamente a livello modding sono un decimo supportati rispetto ai telefoni qualcomm, come il redmi note 3 pro... poi ovvio se ti serve un telefono bello elegante con garanzia italia etc, e non vuoi stare a pasticciare con la rom flash etc etc, honor tutta la vita, ma magari aspettache scenda, che a 400€ mi sembra un furto...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Ero a conoscenza del problema riguardante le notifiche sull'Honor 7, cosa che però da quanto ho letto in giro è stata risolta sull'Honor 8! Per quanto riguarda il lato modding, tempo fa smanettavo (e non poco) sul mio S4, ma più passava il tempo e più diventava meno reattivo e pieno di lag/bug, come se l'hardware si stesse deteriorando, motivo per il quale ho deciso di toglierci mano per evitare ulteriori problemi... Parlando del prezzo, da quel che ho letto in giro riguardo la politica Honor, è una serie che nell'arco di un anno il prezzo scende davvero poco se non nullo, quindi non so quanto possa sperare nella benevolenza di "sconti" su questo dispositivo ahahahah!

    Altra cosa importante che ho appena notato, è che il Redmi Note 3 Pro nella versione internazionale non possiede lo slot per la Micro SD (e calcolando che sulla mia SD posseggo oltre 20GB di file multimediali, non posso farne a meno), quindi credo di doverlo scartare... A questo punto devo solamente capire quanto divario vi è tra l'Adreno 530 e la Mali T880MP4, se conviene puntare su Snapdragon o andare tranquillo col Kirin! Anche perché da speedtest che ho visto (poi vai a capire se c'è qualche "magheggio" sotto) l'Honor 8 batteva OP3, S7 Edge, P9, LG 5 ecc... HELP

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Più che altro non capisco il perché abbiano affiancato al Kirin 950, che compete abbastanza tranquillamente col Snapdragon 820, una GPU molto meno potente dell'Adreno 530 (che comunque da quanto ho visto riesce a far girare tranquillamente anche i giochi più recenti, per questo non mi spiego tutta questo grande divario, probabilmente lo si vedrà nei giochi futuri?)...



    Ero a conoscenza del problema riguardante le notifiche sull'Honor 7, cosa che però da quanto ho letto in giro è stata risolta sull'Honor 8! Per quanto riguarda il lato modding, tempo fa smanettavo (e non poco) sul mio S4, ma più passava il tempo e più diventava meno reattivo e pieno di lag/bug, come se l'hardware si stesse deteriorando, motivo per il quale ho deciso di toglierci mano per evitare ulteriori problemi... Parlando del prezzo, da quel che ho letto in giro riguardo la politica Honor, è una serie che nell'arco di un anno il prezzo scende davvero poco se non nullo, quindi non so quanto possa sperare nella benevolenza di "sconti" su questo dispositivo ahahahah!

    Altra cosa importante che ho appena notato, è che il Redmi Note 3 Pro nella versione internazionale non possiede lo slot per la Micro SD (e calcolando che sulla mia SD posseggo oltre 20GB di file multimediali, non posso farne a meno), quindi credo di doverlo scartare... A questo punto devo solamente capire quanto divario vi è tra l'Adreno 530 e la Mali T880MP4, se conviene puntare su Snapdragon o andare tranquillo col Kirin! Anche perché da speedtest che ho visto (poi vai a capire se c'è qualche "magheggio" sotto) l'Honor 8 batteva OP3, S7 Edge, P9, LG 5 ecc... HELP
    Non so dove tu abbia letto che la "Special Edition" del Note 3 Pro non supporti la micro SD, perché la supporta come la variante normale. Altro consiglio: non guardare gli speedtest perché nel 99% dei casi non valutano la "potenza" del dispositivo ma soltanto la gestione della RAM che spesso varia anche solo tramite impostazioni. Ti posso assicurare che per quanto possa andare bene il Kirin 950/5 attualmente nel panorama Android non c'è nessuno che possa competere con Snapdragon 820 e Exynos 8890.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  7. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    cranio84 (26-09-16)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Non so dove tu abbia letto che la "Special Edition" del Note 3 Pro non supporti la micro SD, perché la supporta come la variante normale. Altro consiglio: non guardare gli speedtest perché nel 99% dei casi non valutano la "potenza" del dispositivo ma soltanto la gestione della RAM che spesso varia anche solo tramite impostazioni. Ti posso assicurare che per quanto possa andare bene il Kirin 950/5 attualmente nel panorama Android non c'è nessuno che possa competere con Snapdragon 820 e Exynos 8890.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Guarda, su Honor Buy se vedi la versione normale trovi scritto "memoria espandibile", mentre in quella internazionale non vi è, e non ricordo in quale recensione specificava che nella versione internazionale non vi era lo slot per espandere la memoria tramite MicroSD :\

    Comunque non so... A questo punto mi conviene puntare sullo Snapdragon 820?

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    I terminali sono identici, lo slot della microsd è in comune con quello della deconda sim, come nel pro normale.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    I terminali sono identici, lo slot della microsd è in comune con quello della deconda sim, come nel pro normale.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Mmhh, allora dovrebbero modificare la pagina di acquisto e le recensioni che vidi... Comunque adesso non so se andare sull'Honor o puntare sullo Snapdragon 820...

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    MILANO
    Messaggi
    221
    Smartphone
    tanti

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Non hai pensato a oneplus 3? a 399 e ha un hardware al top ed ha anche la banda B20
    ​​SE TI SONO STATO DI AIUTO CLICCA SU GRAZIE

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 5EICH Visualizza il messaggio
    Non hai pensato a oneplus 3? a 399 e ha un hardware al top ed ha anche la banda B20
    Sull'hardware nulla da dire! Però è un telefono un po' più per smanettoni (non che io non lo sia, ma a questo turno vorrei evitare!), e manca sempre quella cavolo di espansione MicroSD... Poi da quel che ho capito, nonostante non sia una parte che proprio mi interessi più di tanto, gira dei video un po' scattosi, ed per un top di gamma mi sembra un po' ridicola come cosa...

    Ma a livello di FPS, tra la Mali T880MP4 e l'Adreno 530, tralasciando i benchmark, a livello di FPS sugli ultimi titoli usciti, quanta differenza vi è?

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy