CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[Acquisto Effettuato :Honor 8] - [Prestazioni e durata nel tempo] - Xiaomi Redmi Note 3 Pro o Honor 8?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [Acquisto Effettuato :Honor 8] - [Prestazioni e durata nel tempo] - Xiaomi Redmi Note 3 Pro o Honor 8?

    Lo so, parlo di due dispositivi di fasce diverse, entrambe un best buy per il loro prezzo e per ciò che propongono... La mia domanda è, vale la pena spendere quei 400€ per l'Honor 8 (che anche esteticamente parlando mi fa sbavare)? O con i 200€ sul Redmi Note 3 Pro ci "campo" per qualche anno a venire? E anche se non l'ho inserito nel titolo, nel caso non valga la pena l'Honor 8, meglio attendere la versione europea dello Xiaomi Redmi Note 4 (e nel caso la facessero, la versione pro) o mi butto sul 3? Ovviamente ciò che più mi interessa sono le prestazioni del dispositivo e che non lo debba cambiare dopo 1 anno!
    Ultima modifica di AlexCadiem; 15-09-16 alle 18:57

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    E se pensassi a qualcosa di mezzo così risparmi e hai un ottimo smartphone anche in futuro? A meno di 300€ trovi Mi5, Zuk Z2 e LeEco Le Max 2 che sono top di gamma e potranno offrirti tanto anche negli anni a venire (non che il Note 3 Pro non possa farlo...). Per il Note 4 non è più così sicuro che arrivi una variante Snapdragon, quindi potresti ritrovarti ad aspettare per niente uno smartphone che non potrà offrire tanto di più del predecessore (al massimo potranno usare un 652 e 4Gb di RAM che non cambiano molto).

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    E se pensassi a qualcosa di mezzo così risparmi e hai un ottimo smartphone anche in futuro? A meno di 300€ trovi Mi5, Zuk Z2 e LeEco Le Max 2 che sono top di gamma e potranno offrirti tanto anche negli anni a venire (non che il Note 3 Pro non possa farlo...). Per il Note 4 non è più così sicuro che arrivi una variante Snapdragon, quindi potresti ritrovarti ad aspettare per niente uno smartphone che non potrà offrire tanto di più del predecessore (al massimo potranno usare un 652 e 4Gb di RAM che non cambiano molto).

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    dove si trova l mi5 a meno di 300?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    E se pensassi a qualcosa di mezzo così risparmi e hai un ottimo smartphone anche in futuro? A meno di 300€ trovi Mi5, Zuk Z2 e LeEco Le Max 2 che sono top di gamma e potranno offrirti tanto anche negli anni a venire (non che il Note 3 Pro non possa farlo...). Per il Note 4 non è più così sicuro che arrivi una variante Snapdragon, quindi potresti ritrovarti ad aspettare per niente uno smartphone che non potrà offrire tanto di più del predecessore (al massimo potranno usare un 652 e 4Gb di RAM che non cambiano molto).

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Ciao caro, ti ringrazio per la risposta! Guarda, LeEco Le Max 2 è troppo grande per i miei gusti, riguardo lo Z2 (oltre che non avere lo slot micro SD) e il Mi5 non gli ho più presi in considerazione per la mancanza della banda B20 (sono Wind e abito in un paesino sperduto, già sai...!), se no il Mi5 l'avrei preso "immediatasubito"! Per questo avevo optato o per il Redmi Note 3 Pro o per l'Honor!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Moretz784


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    930

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Honor 8 a mani basse dai...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Moretz784 per il post:

    cranio84 (17-10-16)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Ciao caro, ti ringrazio per la risposta! Guarda, LeEco Le Max 2 è troppo grande per i miei gusti, riguardo lo Z2 (oltre che non avere lo slot micro SD) e il Mi5 non gli ho più presi in considerazione per la mancanza della banda B20 (sono Wind e abito in un paesino sperduto, già sai...!), se no il Mi5 l'avrei preso "immediatasubito"! Per questo avevo optato o per il Redmi Note 3 Pro o per l'Honor!
    Allora devi valutare attentamente se le differenze possono valere la grande differenza di prezzo. Il Note 3 Pro è più uno smartphone "da battaglia": schermo più grande, materiali più resistenti, grande batteria; mentre l'Honor punta di più sul design e dettagli come TypeC (per me importante), doppia fotocamera migliore anche in singola, vetro posteriore ecc.
    Come prestazioni siamo praticamente alla pari, come durata delle stesse nel tempo pure, visto che l'Honor è un top di gamma e il Note 3 Pro trae vantaggio dalla politica di aggiornamenti di Xiaomi.
    @xbeppex: lo trovi su diversi store tra cui Spe.Mall, GrossoShop, HonorBuy, Smarty.life GearBest e molti altri (togli i punti perché mi altrimenti mi vengono censurati).
    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Allora devi valutare attentamente se le differenze possono valere la grande differenza di prezzo. Il Note 3 Pro è più uno smartphone "da battaglia": schermo più grande, materiali più resistenti, grande batteria; mentre l'Honor punta di più sul design e dettagli come TypeC (per me importante), doppia fotocamera migliore anche in singola, vetro posteriore ecc.
    Come prestazioni siamo praticamente alla pari, come durata delle stesse nel tempo pure, visto che l'Honor è un top di gamma e il Note 3 Pro trae vantaggio dalla politica di aggiornamenti di Xiaomi.
    @xbeppex: lo trovi su diversi store tra cui Spe.Mall, GrossoShop, HonorBuy, Smarty.life GearBest e molti altri (togli i punti perché mi altrimenti mi vengono censurati).
    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Perché ritieni il Type-C importante? Quale differenza vi è tra la politica degli aggiornamenti tra Xiaomi e Honor? Sapevo che Xiaomi cura molto questo aspetto, Honor invece come si comporta?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AlexCadiem per il post:

    SonoUnUnicorno (16-09-16)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Perché ritieni il Type-C importante? Quale differenza vi è tra la politica degli aggiornamenti tra Xiaomi e Honor? Sapevo che Xiaomi cura molto questo aspetto, Honor invece come si comporta?
    La ritengo importante (ma non determinante...) per diversi motivi, tra cui la reversibilità (che sembra stupida ma è utile ) e maggiore compatibilità con accessori futuri che lentamente si convertiranno al nuovo formato. Per gli aggiornamenti Xiaomi da uscire builds settimanali e supporta i suoi smartphone per almeno 4 anni, ad oggi ancora il Mi2 ed il primo Redmi vengono aggiornati. Honor invece attua la più classica politica delle "due generazioni" come Huawei, per cui il prossimo anno probabilmente cesserà il supporto di Honor 6. Guardando il quadro generale l'Honor è migliore, ma poi entra in gioco il rapporto qualità/prezzo.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    La ritengo importante (ma non determinante...) per diversi motivi, tra cui la reversibilità (che sembra stupida ma è utile ) e maggiore compatibilità con accessori futuri che lentamente si convertiranno al nuovo formato. Per gli aggiornamenti Xiaomi da uscire builds settimanali e supporta i suoi smartphone per almeno 4 anni, ad oggi ancora il Mi2 ed il primo Redmi vengono aggiornati. Honor invece attua la più classica politica delle "due generazioni" come Huawei, per cui il prossimo anno probabilmente cesserà il supporto di Honor 6. Guardando il quadro generale l'Honor è migliore, ma poi entra in gioco il rapporto qualità/prezzo.

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Mmmhh capisco (ed effettivamente la reversibilità è tanta roba! )... Presumo ovviamente che tu te ne intenda molto meglio di me! Al posto mio, tenendo in considerazione le mie esigenze, cosa faresti? Ah, ovviamente m'interessa anche avere sotto mano una più che buona (anzi, forse alla pari delle prestazioni) GPU e GPS, che ho omesso di inserire nel titolo perché lo avevo dato per scontato compreso nelle prestazioni!

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexCadiem Visualizza il messaggio
    Mmmhh capisco (ed effettivamente la reversibilità è tanta roba! )... Presumo ovviamente che tu te ne intenda molto meglio di me! Al posto mio, tenendo in considerazione le mie esigenze, cosa faresti? Ah, ovviamente m'interessa anche avere sotto mano una più che buona (anzi, forse alla pari delle prestazioni) GPU e GPS, che ho omesso di inserire nel titolo perché lo avevo dato per scontato compreso nelle prestazioni!
    Il problema è che non conosco le tue esigenze, a parte la durata nel tempo...
    Per GPU siamo praticamente pari con un vantaggio del 5-10% dell'Honor, mentre il GPS su entrambi va bene. Poi è importante capire quanto per te è importante la differenza di prezzo, io ovviamente da studente andrei al risparmio (già ho fatto la "follia" di spendere 350€ per il Mi5 )

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 16-09-16 alle 20:30
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy