CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[400 €] MeizuPro6 vs Honor8 vs Nexus6P - aggiornamenti, velocità/fluidità, fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    [400 €] MeizuPro6 vs Honor8 vs Nexus6P - aggiornamenti, velocità/fluidità, fotocamera

    Ciao,
    voglio lanciare dalla finestra il mio ze550ml... pensavo di cambiarlo con un cel fra i seguenti

    Meizu Pro 6 internazionale (369 euro grossoshop)
    Huawei Honor 8 (371 euro grossoshop)
    Huawei Nexus 6P (372 euro tigershop)

    Le mie esigenze sono semplici e le espongo in forma di domanda così da ricevere risposte mirate ai miei dubbi

    Quale dei 3 ha presentato in passato aggiornamenti veloci e migliorativi (possibilmente vorrei ricevere nougat)

    Quale dei 3 ha presentato in passato velocità e fluidità del software senza grossi deterioramenti dovuti agli aggiornamenti "merxosi" tipo Asus/Samsung

    Quale dei 3 mi offre il miglior Octacore (so che Meizu è Decacore, ma vale davvero?) con 3 o 4 GB di RAM e 32 GB di disco interno

    - Quale dei 3 presenta la fotocamera migliore (so che meizu 21mpx e 5mpx ma va vista se sono validi)


    grazie a chi mi aiuterà a capire
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Nexus 6p, Nougat disponibile da un tempo, una delle migliori fotocamere in giro, fluidità eccezionale.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frnk7 per il post:

    patatoso (22-09-16)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    Nexus 6p, Nougat disponibile da un tempo, una delle migliori fotocamere in giro, fluidità eccezionale.
    Quindi secondo te seppure stanno uscendo i nuovi ad ottobre, conviene ancora il 6p? dici che ha ancora lunga vita?
    non ti nego che l discorso google puro mi ha sempre intrigato, ma non vorrei spendere quasi 400 euro e ritrovarmi un dispositivo che dopo appena 6 mesi dall'acquisto venga lasciato a se stesso come firmware o apps terze...
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patatoso Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te seppure stanno uscendo i nuovi ad ottobre, conviene ancora il 6p? dici che ha ancora lunga vita?
    non ti nego che l discorso google puro mi ha sempre intrigato, ma non vorrei spendere quasi 400 euro e ritrovarmi un dispositivo che dopo appena 6 mesi dall'acquisto venga lasciato a se stesso come firmware o apps terze...
    Forse non conosci i Nexus. Avrà al 100% anche l'aggiornamento ad Android 8 ufficialmente, non so Android 9, può anche darsi. Ma con le rom modificate, arriverà almeno ad Android 10. Guarda il Nexus 5, uscito con Android 4.4, ufficialmente ha ricevuto due major update (ha Android 6.0.1, ed è uscito nel 2013 quel device, ha quasi 4 anni). E con le rom moddate ha addirittura android 7. Ascolta a me, vai di Nexus.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frnk7 per il post:

    patatoso (22-09-16)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    penso che seguirò il tuo consiglio, tanto più che lo acquisterò a fine ottobre perché a breve sarò all'estero per un po'...quindi spero che escano sti cavolo di pixel ed abbattano il prezzo del 6p.


    l'alternativa realmente interessante era il Miezu Pro 6 col suo decacore...ma non mi convincono le attività di modding preparatorie all'uso...
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patatoso Visualizza il messaggio
    penso che seguirò il tuo consiglio, tanto più che lo acquisterò a fine ottobre perché a breve sarò all'estero per un po'...quindi spero che escano sti cavolo di pixel ed abbattano il prezzo del 6p.


    l'alternativa realmente interessante era il Miezu Pro 6 col suo decacore...ma non mi convincono le attività di modding preparatorie all'uso...
    Il Meizu Pro 6 è un dispositivo venduto in Italia con supporto europeo, per cui è pronto all'uso, non devi fare nessuna procedura di modding. Per quanto riguarda gli altri due, il 6p è senza ombra di dubbio un dispositivo prestante con parecchi anni di aggiornamenti garantiti, ma a questo punto devi vedere se le dimensioni possono andarti bene e soprattutto se la stock Android è di tuo gusto. Infine c'è Honor 8 che ha un software estremamente completo, ma soprattutto Huawei garantire ben 24 mesi di supporto minimo, contro i 18 imposti da Google ai produttori.

    Inviato dal mio PRO 5

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    patatoso (26-09-16)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di GallettoVolder


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A livello di velocità degli aggiornamenti, il Nexus, ovviamente, non si batte. Per rispondere alla tua domanda, sì, è ancora altamente consigliabile. Tuttavia, più di 300€ non ce li spenderei (cercandolo, ovviamente, usato).

    Stando al tuo budget, considererei anche OnePlus3, un dispositivo che monta, praticamente, Android Stock. Gli aggiornamenti, però, sono un'incognita.

    Venendo a Honor 8, è un terminale eccellente, ma dimenticati gli aggiornamenti tempestivi. Per rendere l'idea, il Huawei P8 ha ricevuto MM solo a Febbraio, praticamente, a ridosso dell'uscita della gamma P9...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato GallettoVolder per il post:

    patatoso (26-09-16)

  13. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GallettoVolder Visualizza il messaggio
    A livello di velocità degli aggiornamenti, il Nexus, ovviamente, non si batte. Per rispondere alla tua domanda, sì, è ancora altamente consigliabile. Tuttavia, più di 300€ non ce li spenderei (cercandolo, ovviamente, usato).

    Stando al tuo budget, considererei anche OnePlus3, un dispositivo che monta, praticamente, Android Stock. Gli aggiornamenti, però, sono un'incognita.

    Venendo a Honor 8, è un terminale eccellente, ma dimenticati gli aggiornamenti tempestivi. Per rendere l'idea, il Huawei P8 ha ricevuto MM solo a Febbraio, praticamente, a ridosso dell'uscita della gamma P9...
    Mia sorella ha ricevuto l'aggiornamento ad MM sul P8 no brand soltanto due o tre settimane fa..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frnk7 per il post:

    patatoso (26-09-16)

  15. #9
    Baby Droid L'avatar di GallettoVolder


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    Mia sorella ha ricevuto l'aggiornamento ad MM sul P8 no brand soltanto due o tre settimane fa..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ecco, appunto...

    Ottimi terminali i Huawei, ma con gli aggiornamenti non ci siamo proprio...

  16. Il seguente Utente ha ringraziato GallettoVolder per il post:

    patatoso (26-09-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy