CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[400€ Max] [Honor Note 8 vs??] [Min 6"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    @SonoUnUnicorno potrei anche rinunciare alla banda 20, ma non so che influenza ha con la ricezione/uso in Italia.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    @SonoUnUnicorno potrei anche rinunciare alla banda 20, ma non so che influenza ha con la ricezione/uso in Italia.
    Senza banda 20 con Wind perdi la connettività LTE, mentre con gli altri operatori potresti avere una ricezione (sempre in 4G, con 3G nessun problema) minore nelle aree periferiche. Nel mio caso in una città non certo enorme (Biella e dintorni) non ho mai avuto problemi con il Mi5 e TIM. Oltre all'Honor Note 8 che hai citato ci sono Xiaomi Mi Max, Galaxy A9 Pro e Nubia Z11 Max. Dovrebbe uscire anche l'interessante Lenovo Phab 2 Pro ma non si sa ancora molto, anche se era previsto per settembre.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    pegasoc (25-09-16)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Il problema della banda 20 (che mi pare sia l'unico relativo agli smartphone per il mercato cinese) è una cosa su cui ho letto molto, con spesso opinioni contrastanti, ma che alla fine mi pare possa influenzare solo chi ha necessità di fare un uso pensate di internet.
    Più che altro quello che secondo me è rilevante in questa discussione è il concetto di fotocamera molto buona
    Personalmente fotocamere molto buone le ho visto solo sui top di gamma non cinesi, già il Mi5, con poca luce, non è più un top (almeno dai sample che ho visto).
    Poi una fotocamera è influenzata anche dal software, quindi un telefono nuovo potrebbe migliorare con un aggiornamento sw, ma anche peggiorare, leggevo per esempio che il p9 con gli ultimi aggiornamenti ha peggiorato abbastanza.
    Quindi nel tuo caso per prima cosa analizzerei la fotocamera, poi penserei all'eventuale banda 20.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    pegasoc (25-09-16)

  7. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    @nirgal tu ne hai da consigliare che abbiano la buona fotocamera?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io i cell sopra i 6' non li avevo mai considerati, mi sembrano troppo piccoli per uso tablet e troppo grossi come cellulari, in ogni caso per portali in giro come un telefono.
    Io per valutare la qualità della fotocamera, oltre che a leggere un po' di recensioni, mi sono basato molto sui sample che riuscivo a trovare in rete (non parlo di foto inserite nelle recensioni, ma di sample da scaricare) ed ho usato anche il compare tool di gsmarena (nel link ci sono il confronto tra Mate 8, Mi Max e Le Max 2) già muovendoti tra le 3 foto campione a disposizione riesci ad avere un'idea della qualità delle varie fotocamere e sopratutto con scarsa luminosità, si vede come il rumore aumenti maggiormente sui Max.
    Poi si può discutere su tarature, sw, etc... ma il discorso diventa troppo tecnico per le mie conoscenze

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nirgal per il post:

    pegasoc (25-09-16)

  10. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    L'unico smartphone da 6+" con la banda 20 è l'Huawei Mate 8, che si trova a circa 440€. Se invece rinunciassi alla suddetta banda ti si aprirebbe una gran scelta di modelli e risparmieresti abbastanza.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Hai preso in considerazione LeEco e ZTE ? Alcuni modelli (da me personalmente acquistati) hanno la banda 20 però lo schermo da 5.5
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    pegasoc (26-09-16)

  12. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione ma lo schermo da 5,5 pollici è troppo piccolo.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    DreamReaper (26-09-16)

  14. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    riguardo al Honor Note 8 (terminale su cui sono più propenso), è possibile fare il ROOT? C'è una comunity (meglio se in italiano), che segue lo sviluppo delle eventuali ROM?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  15. #19
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao,
    riguardo al Honor Note 8 (terminale su cui sono più propenso), è possibile fare il ROOT? C'è una comunity (meglio se in italiano), che segue lo sviluppo delle eventuali ROM?
    Root, TWRP e sblocco bootloader ci sono, tutto in inglese. Per le ROM non c'è nulla e probabilmente mai ci saranno (se non basate sulla stock, ma a questo punto...), per quello dovresti orientarti verso chip Snapdragon.

    Inviato dal mio Mi5 ¯\_(ツ)_/¯
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato SonoUnUnicorno per il post:

    DreamReaper (27-09-16),pegasoc (27-09-16)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy