CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[€ 200-270] [Huawei P9 Lite // Redmi Note 3 Pro // Zenfone 2] [Display minimo 5"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    [€ 200-270] [Huawei P9 Lite // Redmi Note 3 Pro // Zenfone 2] [Display minimo 5"]

    Ave giovini,
    il Samsung Galaxy s4 in mio possesso purtroppo oggi mi ha lasciato e mi ritrovo quindi in cerca di un nuovo dispositivo, però questa volta più economico (avendo io le mani di burro).
    Ovviamente non voglio andare su qualcosa da € 100, tempo un anno e mi darebbero il benservito, per cui cercavo qualcosa che riunisse longevità, fluidità, una buona durata della batteria e, se ci scappa, una buona fotocamera, ad un prezzo che non andasse oltre i € 270, in quanto i principali utilizzi dello smartphone sono le telefonate, la messaggistica, l'ascolto di musica e scatti fotografici al volo.
    Ho avuto modo di fare qualche ricerca, anche grazie ai topic di questo forum, e ho individuato tre dispositivi che più o meno vanno incontro alle mie esigenze:

    - Huawei P9 Lite
    - Redmi Note 3 Pro
    - Asus Zenfone 2

    La mia domanda è: su quale orientarsi? Ovviamente accetto suggerimenti su altri dispositivi. Ci tengo a fare un'ultimissima precisazione, in merito al mercato dei telefonini cinesi: mi sembra incredibilmente allettante l'offerta che propongono, soprattutto per qualità/prezzo, ma rimango un po' dubitante in quanto possiedo l'operatore WIND e non so quanto mi convenga cambiare eventualmente operatore per avere accesso a questi telefoni che, comunque, a quanto pare richiedono comunque un pochino di "smanettamento".

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    In questo momento intorno ai 270€ trovi il xiaomi mi5 che è superiore ai telefoni che hai citato, ovviamente è cinese richiede di metterci le mani, inoltre hai da affidarti alla garanzia del negozio invece che a quella del produttore.

    Per quel che riguarda la banda 20 ed i problemi con wind leggevo che wind sta abbandonando la banda 20, quindi prima vedi se riesci a reperire informazioni a proposito, perché magari tra qualche mese il problema potrebbe scomparire da se; aggiungerei che a quel che ho capito la banda 20 è legata al 4g, quindi se non hai bisogno di molta banda, non dovresti accorgerti della differenza usando il 3g.
    Sullo smanettamento dovrebbe essere una cosa di configurazione iniziale, fatta quella diventano telefoni come gli altri.

    Tra quelli non cinesi direi che se vuoi andare sul sicuro puoi puntare sul p9 lite o se non hai fretta potresti vedere come se distribuiranno velocemente honor 6x qui da noi (l'uscita dovrebbe essere a ottobre) e se ne vale la pena, sulla carta potrebbe essere molto interessante per questa fascia.
    Sul zenfone 2 oltre che essere vecchiotto, sembra che ci siano problemi con gli aggiornamenti ad android M (probabilmente per via del soc intel) quindi non lo vedo longevo.

    Personalmente dopo mesi passati ad informarmi ho ormai deciso al 99% di prendere il mi5 (o il mi5s se il prezzo è onesto), alla fine non hanno concorrenti reali in questa fascia di prezzo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy